Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Scelta difficile - Multistrada 950 vs GS 850 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482900)

Andrea1982 27-01-2018 10:50

ma perché avete tutti il chiodo fisso dei cerchi a raggi?
ma in tutto il forum!
possibile che solo a me facciano c@g@re?
non è una critica eh solo cerco di capire

bobo1978 27-01-2018 12:34

Danno un tono alla moto
Sono come le tende in casa
Servono un cazzo....però senza la casa è vuota .

A parte gli scherzi è davvero più interessante la 950 con i cerchi a raggi rispetto ai lega

Soyuz 27-01-2018 12:35

Mah ...a me il contrario non piacciono quelli in lega tranne qualche eccezione.
Non sento la necessità dei cerchi in lega, dato che i miei vanno più che bene

Io ho due coppie di cerchi a raggi per il 1150, faccio sterro ma peggio ancora amo le strade sfasciate e mi piace guidarci forte......dopo 460000km sono ancora nuovi e non perdono aria....non potrei chiedere di più

peppone 27-01-2018 13:54

Quote:

Originariamente inviata da r1200gssr (Messaggio 9710211)
lui ha già deciso per la ducati e vuole che qualcuno lo appoggi nella sua scelta.

In questo caso voglio i dati per giocarli da eurobet :lol: una ducati da 14.000 euro a -15 sotto la nevicata, la pioggia , il sale e 50.000 km in tre anni al freddo tutta la notte con un display tft :lol: vinco a mani basse!:lol:

Flower88 27-01-2018 14:05

Ciao a tutti! Mi fa piacere leggere tutte le vostre opinioni ma!

Quote:

Ancora state a discutere, lui ha già deciso per la ducati e vuole che qualcuno lo appoggi nella sua scelta
si in effetti abbia già deciso! Non vedo moto più belle del Multi sinceramente... ma la scelta non può essere solo dettata dal cuore e dal design ma anche dalla fattibilità e dalla testa! In BMW vedo solo il 1200 GS come papabile moto alternativa!

Comunque oggi farò un giro per concessionari e mi farò un´idea più chiara! Per me non vale la pena, come le macchine, comprare una moto nuova e quindi andrò sull´usato.

A questo punto tolto il tracer che non mi piace, il gs850 che secondo me non è all´altezza rimane solo la Multi! E la domanda, per chi ancora vuole ancora interessarsi alla mia scelta ed evitare che mi compri un TMAX è: perché no Ducati?

Un lamps a tutti!

feromone 27-01-2018 14:19

Non capisco perché devi cercare a tutti i costi un motivo per non comprarla?
Andare in moto è già di per se un controsenso e quindi se lo fai è perfettamente inutile cercare poi dei motivi razionali a questa tua scelta!
Compri, usi e quando sei stufo cambi!
Pendessi una Ducati Panigale per andare a lavorare potrei anche capire, compri una Multistrada e quindi non mi spiego i dubbi che ti crei?
Fra l'altro tutti quelli che ti risponderanno avranno sicuramente fatto anche loro una scelta "non razionale" comprando una moto....chi si compra il transatlantico per andare andare al bar vestito come Ambrogio Fogar, chi la moto sportiva per fare dei viaggi, chi ancora l'endurona alta con una statura da nanetto.
E che sarà mai....come si dice dalle mie parti, fatti non pugnette!

1100 GS forever

feromone 27-01-2018 14:23

Visto che lo hai citato tu....si, penso che il Tmax sarebbe molto più adatto a te!
Fra l'altro va bene e tira come non mai!

1100 GS forever

pacpeter 27-01-2018 14:25

Perché il t max é meglio in tutto........:lol:

Io ho sempre voluto prendermi una multi ma non lo ho mai voluto fare per due motivi
Affidabilità ancora non al top
Prezzo tagliando 30.000 inaudito

Per un mio credo religioso mai prenderò una moto dove già so che spenderó dopo poco più di un anno dai 700 euro in su dal meccanico. Io faccio più di 20.000 km anno.

giessehpn 27-01-2018 14:36

Anch'io faccio circa 25000km all'anno e se fossi in te comprerei la moto che mi piace di più, nel tuo caso mi pare di capire che sia la Multistrada.
Voglio dire, compro una moto che non mi piace, o che mi piace molto meno, per risparmiare sui costi di manutenzione? E ci faccio pure 25000 all'anno? Che piacere è? Il piacere del tagliando?
Buona scelta.

bobo1978 27-01-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 9710362)
In questo caso voglio i dati per giocarli da eurobet :lol: una ducati da 14.000 euro a -15 sotto la nevicata, la pioggia , il sale e 50.000 km in tre anni al freddo tutta la notte con un display tft :lol: vinco a mani basse!:lol:

Va che ormai credo che si salvi ben poco
Se dopo neanche 50mila una AT è piena di ruggine....qualcosa di scarso viene usato nelle verniciature

Andrea1982 27-01-2018 18:59

ah beh fosse solo casa lavoro tmax tutta la vita..
(e prima o poi arriva a casa mia un tmax) qui da me ne girano alcuni con più di 80k km e son dei muli da soma..

nicola66 27-01-2018 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Andrea1982 (Messaggio 9710239)
ma perché avete tutti il chiodo fisso dei cerchi a raggi?
ma in tutto il forum!
possibile che solo a me facciano c@g@re?
non è una critica eh solo cerco di capire

anche a me
anche a me
ma tanto.

Massimo 7.0 27-01-2018 20:04

Tracer 900, ora che esce la nuova trovi il vecchio modello scontato.

pacpeter 27-01-2018 20:39

Quote:

Voglio dire, compro una moto che non mi piace, o che mi piace molto meno, per risparmiare sui costi di manutenzione? E ci faccio pure 25000 all'anno? Che piacere è? Il piacere del tagliando?
Buona scelta.
Mai consigliato o detto di comprare o aver comprato moto che non piacciono.
Fortunatamente il metcato offre molto.
Personalmente faccio un uso giornaliero della moto quindi deve essere affidabile. Poi sarò anche libero di avere le mie idee sui tagliandi senza essere deriso da qualcuno?
Chi ha aperto la discussione fa un uso simile al mio. Gli ho dato la mia opinione

peppone 27-01-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 9710423)
Va che ormai credo che si salvi ben poco

Beh gli scooteroni di oggi sono a prova di meteo e ruggine.. Li fanno proprio per resistere a giornate di neve acqua e sole. I 300-400 di oggi vanno come le enduro anni 80 , senza andare sul tmax, non sono da sottovalutare soprattutto se al pavoro uno vuole andarci con le scarpe belle ed i piedi asciutti. Del resto i milioni di italiani che lo fanno tutti i giorni nelle nostre cittá non saranno dei pirla!:lol:

Quote:

Originariamente inviata da Andrea1982 (Messaggio 9710600)
ah beh fosse solo casa lavoro tmax tutta la vita..
..

Sarebbe uno spreco. Tmax vacanze e strade con le curve anche in coppia é un piacere..difficile trovare qualcuno che lo ha avuto e che ne parla male..

michele2980 28-01-2018 00:00

Il t max l'ho avuto e sinceramente non mi manca e non lo ricomprerei mai ,
Inutile
Ingombrante
Delicato
Costoso
Con i lati negativi dello scooter e i lati negativi della moto e senza i particolari lati positivi di entrambi.

Di f 800 GS ne ho avute 3 , quando se volevi un endurona / crossover media c'era solo lei e la Tiger ... Se ci fosse stata la scelta di adesso in quel segmento e in particolare se ci fosse stata la tracer col cakkio che compravo il GS 800...

Andrea1982 28-01-2018 00:06

io ho avuto la f650 twin del 2011 l'ultima prima che la chiamassero 700..
23000 km in un anno..
mah..
un elettrodomestico
emozione zero tranne per quando dovevi frenare e non frenava o in autostrada bisognava tenere il precarico del
mono al massimo perché sbacchettava
avrei preferito uno sputer sinceramente fortuna che dopo circa un anno di utilizzo in agonia una macchina decise di tagliarmi la strada e distrussi la moto..

Flower88 28-01-2018 00:14

Rieccoci!

Allora oggi sono andato in Ducati e sono salito sul Multi 950! Io sono alto 172 e con la sella normale tocco in punta di piedi e ho fatto mettere quindi la ribassata (82cm) e tocco come la mia r! Moto splendida! Splendido il design splendida la postura splendido il cullino che lo sistemi come vuoi e splendido anche il prezzo! 11000 per un usato aziendale con 7000km!!(sarcastico ma lo sapevo)
La proverò sicuramente spero già il prossimo weekend! Mi è piaciuta sopratutto perché già solo da fermo mi rendo conto che sia più agile della mia! Saranno quei 20kg in meno o la larghezza senza boxer che fa sembrare la moto meno mukka è più cavallo per intenderci!

Mi fa molto paura questo effettivamente
Quote:

In questo caso voglio i dati per giocarli da eurobet una ducati da 14.000 euro a -15 sotto la nevicata, la pioggia , il sale e 50.000 km in tre anni al freddo tutta la notte con un display tft vinco a mani basse
Poi sono andato in Yamaha e ho visto il Tracer.... beh ragazzi l’unico motivo che può portare a comprare una moto del genere è il prezzo.. non mi è piaciuta molto, muso orrendo, assenza di dettagli e plancia terribile! A motore non mi esprimo non avendo provato nessuna delle 2 ma difficile che possa essere meglio del testastretta e della ciclistica della Ducati.

Inoltre sono salito sul nuovo Tmax. È una vasca da bagno! Con tutti i pro e i contro! Certo viaggi meglio sul tmax che su un1200gs per dire.. a comodità è solo inferiore all’RT! Toglie il gusto dell’andare in moto probabilmente ma lo prenderò in considerazione visto che costa come la Multistrada usata ma a manutenzione è affidabilità è sicuramente avanti a qualsiasi altra moto! E non mi pare possa patire il clima invernale e la pioggia!

Mi manca da vedere dal vivo l’850 gs ma come già detto credo che se si debba scegliere BMW lo si debba fare per il suo motore boxer!

Idee più chiare e più confuse allo stesso tempo ma meglio avere alternative che non averle! 👍

iome86 28-01-2018 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Flower88 (Messaggio 9710798)
A motore non mi esprimo non avendo provato nessuna delle 2 ma difficile che possa essere meglio del testastretta...

Mmm, possibile ma non così scontato.
Quote:

Originariamente inviata da Flower88 (Messaggio 9710798)
Inoltre sono salito sul nuovo Tmax. È una vasca da bagno! Con tutti i pro e i contro! Certo viaggi meglio sul tmax che su un1200gs per dire.. a comodità è solo inferiore all’RT! Toglie il gusto dell’andare in moto probabilmente ma lo prenderò in considerazione visto che costa come la Multistrada usata ma a manutenzione è affidabilità è sicuramente avanti a qualsiasi altra moto! E non mi pare possa patire il clima invernale e la pioggia!

Su questa parte avrai delle risposte divertenti :lol:

nicola66 28-01-2018 09:57

il tmax 530 se lo provi poi ti chiedi se hai veramente bisogno di qualcosa di +.
certo son d'accordo che tra una moto che fe
brummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
ed una che faccia
bruumm/seconda/brummmmm/terza/brummmmmmmmmm/......
non sia la stessa cosa.
ma chissenefrega.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.