![]() |
Un venditore francese su ebay... il solo.
Lo vende a 690. Mandagli un mess per chiedere sconto. Lui ti risponde di fare propostA di acquisto a 675 |
Finale HP by Akrapovic e tutti gli altri Aftermarket [THREAD UNICO N°5]
Scusate la domanda .. ma per capire come funzionano eventuali meccanismi di controllo. Ho verificato tutti i codici sul mio terminale originale euro 4 e nessuna di quelle sigle compare sul libretto. Ora mi chiedo: come si fa ad accoppiare terminale e moto se non esiste un codice che mi permetta di farlo tramite libretto ? Sicuramente mi sfugge qualcosa....ps: l’ho fatto su una ninet perché il gs lo ritiro a febbraio, però il discorso è analogo.
|
Quando ho preso questo GS ero indeciso tra il Remus8 (molto accattivante nelle forme come avevo gia detto e di sicuro visto in giro mai) e l’Akra, poi la scelta è ricaduta su AKRA perché in titanio (e ho preso anche i collettori così) e non in acciaio inossidabile cone l’allora Remus 8. Qui da me si trova solo così, @Pepot ti chiedo se anche il tuo è cosi. Ari-grazie
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non è che sul libretto della moto possano comparire tutti i modelli di scarico omologati per la moto, tanto più che la maggior parte escono dopo l'uscita della moto!!! |
Ma lo scarico originale non ha alcun foglio o scheda da esibire. Quindi come si fa a dimostrare che è originale ?
|
non lo si dimostra!!!!
|
Non hai risposto. Ti faccio un esempio. Se metto uno scarico bmw euro 3 su moto euro 4 lo scarico è fuori legge ma all’apparenza uguale. Quindi come fanno a capirlo ?
|
Altro esmpio per spiegare. La bmw ninet ha akrapovich originale. Appariscente alla vista ed alle orecchie. Se uno che nn conosce la moto mi ferma e mi contesta che nn è originale io cosa gli dico ? Torno a chiedere se i codici sul temrinale sono intellegibili alle forze dell’ordine ed in che modo
|
Il.teeminale ha stampigliato la sua omologazione sopra.
Se ha il db killer inserito non ti serve altro |
Quindi le forze dell’ordine hanno modo di verificare se quel codice identifica un terminale originale e quindi omologato per quella moto.... Sarà, ma ho i miei dubbi che sia così facile. Non vorrei che essendo in italia la cosa fosse un po’ più approssimativa... giusto per chiarire: il mio era solo un esempio per capire. Non sono preoccupato che mi facciano la multa con il terminale originale. Mi sfugge comunque il tipo di controllo che fa la polizia su sti codici di omologazione, ammesso che sia in grado di farli
|
Quote:
come l'Akra HP per il GS, che comunque ha appunto il foglio con l'omologazione. comunque, per risponderti, se tu mettessi lo scarico ORIGINALE di una €4 su una €3, o viceversa, credo che nessuno se ne accorgerebbe e nessuno ti direbbe nulla.....ma non capisco quale senso avrebbe farlo!!!! |
È originale, non accessorio. Fidati. Ho la moto. Il senso ad esempio di mettere un euro 3 su moto euro 4 potrebbe essere di avere un scarico più libero senza dare nell’occhio. Anche questo era un esempio e mi hai rispsto.
|
La differenza tra scarico €3 e €4 sta nel fatto che €3 a due fori che si collegano al collettore mentre €4 ne ha solo uno........credo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
Velevasi dimostrare hp2marc preso in pieno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Alla fine ho scelto Akra....... Grazie a tutti per le info
|
una nota negativa per lo scarico SC. oggi ho lavato il rally ed ho faticato mica poco per pulire lo scarico, aveva dei puntini tipo ossido sul terminale, non so se sia una reazione la sale delle strade, ma non mi è mai capitato....alla fine è tornato pulito ma che fatica ho quasi finito tutto l'olio di gomito della giornata.
|
Buongiorno a tutti,
ho montato SC project euro 4 su gs LC std euro 3 Monto gia i collettori originali scatalizzati, devo dire che pur avendo fatto solamente 30/40km la moto la sento bella reattiva e piena ad ogni regime. Il meccanico mi ha detto che la devo provare per un po di km poi gli devo riferire le impressioni che se e' il caso agiamo sulla mappatura della centralina. Cosi a sensazioni iniziali la moto mi sembra perfetta Volevo postare alcune foto, c'e' un link con le istruzioni per farlo ? grazie Andrea |
|
provo a postare le foto
Spero di aver seguito bene le istruzioni https://ibb.co/kcTjT7 https://ibb.co/heDJo7 https://ibb.co/jS5T5n https://ibb.co/n79DMS |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |