![]() |
Leggo adesso da jacopo Cerutti il motivo dell'annllamento della tappa di domani. All'arrivo della atappa di oggi a Tupiza la zona del bivacco era completamente allagata, di qui la decisione di ripartire stasera stessa e raggiungere la successiva destinazione di Saita in trasferimento, ovviamente non conometrato. Ben 600 chilometri da affrontare di notte, dopo due giorni di tappa marathon senza assistenza...
Domani quindi giornata di riposo. |
L’infortunio al ginocchio di Barreda nella 7ª tappa credo che gli impedirà di completare la bella rimonta che stava facendo dopo avere mancato il passaggio ad un WP.
Ieri è stato bello vedere i due che credo si contenderanno la vittoria finale, Van Beveren su Yamaha e Benavides su Honda, compattarsi al WP3 e marcarsi stretto fino alla fine. Ovviamente in tale situazione ci guadagna chi dei due è partito dietro (ieri Benavides) ma alla fine un grande segno di sportività e direi anche grande gusto e godimento per la bella battaglia. Mi pare di sentirli: “Bella frate’ , batti pugno!” https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dc85628870.jpg |
Bellissimo.
Io contino a dare favorito Toby Price che sta correndo una Dakar molto accorta e nn ha ancora mostrato il suo potenziale. ma sono talmente vicini che il primo grosso errore significa essere estromessi dalla volata finale. |
Quote:
Anzi spero proprio che l'annullamento della speciale di oggi, pur riducendo le tappe a disposizione per la rimonta, sia almeno l'occasione per recuperare fisicamente. :cool: |
Belle immagini !
|
Decima tappa in corso, al momento comanda Benavides davanti a Price, Meo e Barreda
|
Oggi ci sarò movimento in classifica, Brabec non compare tra i primi e Van Beveren è già staccato di otto minuti. Conduce sempre Benavides davanti a Price e Barreda.
|
Sempre in testa Benavides, poi Price a 3 minuti e Van Beveren che recupera ed è a 6 minuti insieme a Walkner. Poi Meo e barreda a 9 minuti
|
Colpo di scena che potrebbe essere decisivo, arrivato solo Van Beveren, Benavides e Price dispersi. probabile che accuseranno ritardi pesanti.
|
Van beveren si ritira
Inviato dal mio Nexus 5 |
Deve essere stata una tappa micidiale, Vince Walkner davanti a Quintanilla con tutti i primi della generale che accusano distacchi pesantissimi. Barreda è quattordicesimo, alla spalle d laia Sanz, e prende 38 minuti, Benavides sedicesimo a 47, Price diciassettesimo a 50 minuti, Van Beveren è out per una caduta.
Walkner passa anche al comando della generale. |
Pazzesco! Questa corsa è unica al mondo
Inviato dal mio Nexus 5 |
Generale
Walkner Barreda a a 40 minuti Benavides a 41 Farres Price a 50 Meo a 1.03 Brabec Svitko Quintanilla Aubert a 1.40 15 laia Sanz a 2.01 22 Cerutti a 4 ore 24 |
Nelle auto in classifica generale comanda sempre Sainz ma Peterhansel vince la tappa recuperando 25 minuti, ora è secondo a 50 minuti dallo spagnolo, Terzo Al Attyah a 1 ora e 12 minuti.
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...44d611d4d6.jpg
Pare che la mitica Laia abbia anche trovato il tempo di trombare durante la tappa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Chissà se quaalcuno la avviserà dei rischi delle traduzioni automatiche :)
Qui ad inizio video la caduta, peccato la mezzora persa, sarebbe ampiamente nei primi dieci https://www.facebook.com/dakar/videos/1700999653292668/ |
Peccato anche per Van Beveren......
|
|
Nooo !!! Ma quanto mi dispiace
Gli anni passano....gli auguro di essere al via della prossima e FINIRLA !!! |
peccato per il Bottu, mi dispiace che sfiga.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |