![]() |
Questa è una valutazione personale trita e ritrita che esula da questioni tecniche sul funzionamento del tracker.
D'altra parte uno dei metodi per rubare moto/scooter consiste nel spostarli solo di qualche centinaio di metri ed aspettare la notte per andarsela a caricare. A volte un tracker ben nascosto può aiutare.....altre volte no. Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
per rillo75
sicuramente non impedisce il furto ma in linea di massima ti aiuta a ritrovarla per walbe collegarla sotto quadro.... allora si che va bene per tutti i motivi che hai detto Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Montaggio localizzatore sotto chiave oppure.......
Quote:
Intendi il modello LK209? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si esatto. Lk209.
|
Ho visto la versione che si collega alla porta ODB, molto interessante dato che viene alimentato da quest’ultima.
Purtroppo non ho trovato alcun manuale che spieghi nel dettaglio tutte le funzioni. Che ne dite? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3338e99b74.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho installato da circa un paio di mesi il Tkstar TK808, é un tracker di dimensioni molto compatte, batteria tampone in caso di scollegamento e sensore urti per attivare immediatamente un allarme tramite sms/chiamata, impostabile. Va collegato direttamente alla batteria, si può impostare tramite sms o da app dedicata ma poco intuitiva sinceramente. L’ installazione l’ ho fatta con de biadesivo sotto la base in plastica sella posteriore, nascosto alla vista e difficile da raggiungere. In questo ho inserito una sim della Tim con il piano HomeConnect 12.
|
Spiegami il funzionamento... è attivabile in automatico quando spengo la moto? Avevo un vecchio GPS Safe della Cellular Line che funzionava così de era comodo. Unica cosa aveva scarsissima autonomia a moto spenta con la batteria integrata.
Il tuo invece è sempre alimentato dalla batteria della moto. Quindi sempre attivo. C’è il rischio di rimanere a piedi senza batteria? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io non mi sono fidato di attaccarlo alla batteria, ho preso un TKstar 905, fatto collegamento sotto chiave dopo averlo testato con la sola batteria in dotazione.
Con la propria batteria funziona, in modalità sleep, percirca 15gg senza doverlo ricaricare, con il collegamento sotto chiave lo sto testando, diciamo che oggi per andare in ufficio ho utilizzato la moto per 40min. e la batteria del gps si è ricaricata di un 10%, ad occhio, con utilizzo che faccio io della moto le ricariche si dovrebbero annullare totalmente. |
Per attivare/disattivare l’allarme “movimento” che secondo me è il più importante, bisogna inviare un sms ogni volta, è un po’ scomodo effettivamente ma per scelta ed esigenze mi va bene così. Per il momento non ci sono stati problemi di batteria scarica, mai lasciata ferma più di una settimana però..
|
Non hai la modalità sleep shock? Io non attivo/disattivo mai, ogni volta che prendo la moto mi arriva allarme, quando mi fermo dopo 5 minuti si riattiva tutto
|
C’è una funzione sleep, dovrei fare delle prove, le istruzioni purtroppo sono quello che sono e bisogna andare un po’ a tentativi..
|
Credo che tutti i prodotti TKStar abbiamo le stesse funzioni e lo stesso modo di essere programmati via SMS.
Qualcuno ha un elenco dei vari comandi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
Si trova il manuale on line scaricabile facilmente
|
La lista dei comandi sopra l'ho estratta dal manuale. E' scaricabile pubblicamente al seguente link:
http://www.lekemi.top/upload/file/1508845730.pdf |
Grazie @karova!
@capoteam del TK816 non ho trovato nulla! Facilita un link per cortesia... |
Ho il tk905, per quello non ho nessun link
|
Io ho preso questo: tramite una Vsim ed un localizzatore GPS indica la posizione della vostra moto! Piccolo, facile da nascondere, con una buona sensibilità Gps e una batteria la cui carica dura anche 4-5 giorni (eventualmente collegabile alla batteria della moto).
Costa poco (59€ all’acquisto e 3€ al mese, indipendentemente dal consumo) ed è attivabile solo nei mesi o nei periodi che serve!! https://www.youtube.com/watch?v=ge94...ature=youtu.be |
Quote:
guarda qui, magari è lo stesso e cambia solo il nome, in fondo sono tutti uguali, poi provare non costa nulla se non qualche sms https://www.obd2-shop.eu/files/gps30...r%20manual.pdf |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |