![]() |
Quote:
allora discutiamone se ne sei d'accordo ! 1)secondo te come possono essere applicate migliaia di norme spesso molto severe e che non tengono certo conto della situazione contingente ma che puniscono e basta ? andrebbero applicate tutte indistintamente secondo il tuo ragionamento ! ! 2)bisognerebbe evitare di fare multe xchè non potendo valutare (anche se il codice spesso ne dà la possibilità se non il dovere ) e quindi agire discrezionalmente, .. si GIUDICHEREBBE .. azz spiegatemi la soluzione please :!: |
Quote:
|
io non faccio guerra a nessuno
Quote:
è solo il mio lavoro cercare di rendere le strade quanto più libere dal pericolo possibile :) non sono proprio in guerra con nessuno .. io ! tranne contro i velox messi senza senso x far soldi ! ! ! (presa multa con velox pagata 3 giorni fa .. 10km ora sopra al limite .. ) comunque avrei gradito una spiegazione da qualcuno che obietta così energicamente .. non vorrei rimanesse una sterile battuta .. che non giova a nessuno .. |
Quote:
senti infatti cosa mi è successo, da tuoi "colleghi" e poi forse potrai capire perchè molta gente è giustamente incazzata con chi abusa, più che usa, la divisa che porta. circa un anno e mezzo fa, piccola località di collina vicino a padova. centro abitato, limite di 50 km/h. all'uscita del centro abitato, dopo circa 100 mt, rettilineo extraurbano con relativo cartello del limite 70 Km/h bene, esco dal centro abitato, mi immetto nel rettilineo ad accelero portandomi a ca. 70-80 km/h. improvvisamente da dietro una siepe (sic!) posta in corrispondenza del cartello dei 70 km/h salta fuori un poliziotto municipale che mi ferma. al suo fianco, seminascosto dal cespuglio, stava un collega con il telelaser che mi mostrava la velocità, di 74 Km/h. al mio obiettare che rientravo nella tolleranza dei +5km/h, mi veniva risposto, con un sorrisetto idiota sulle labbra, che "lei si trova in contravvenzione per aver superato il limite di 24 km/h, in quanto questo tratto di strada fa ancora parte del centro abitato e quindi con limite a 50 km/h". non mi è restato altro che fare ricorso, sperando di non pagare la multa e perdere 2 punti della patente... ma ho poche speranze... ecco, ti chiedo: di fronte a questi atteggiamenti vessatori, onestamente, tu cosa ti porteresti "a casa" come messaggio??? che la prossima volta cercherai di fregarli, non fermandoti all'alt (tanto voglio vedere se mi prendono...) e girando con la targa sporca??? purtroppo se qualcuno fa così, la colpa è solo di chi facilita questi comportamenti con l'arroganza datagli dalla divisa e dal distintivo... omologandosi purtroppo ai criminali che, magari, la targa la sporcano per fare una rapina in banca... :mad: |
Quote:
|
sono convinto che "byebye" sia una persona "ragionevole"
durante il lavoro.. però paga il fatto che forse la maggior parte dei suoi colleghi non sono come lui.. :mad: e non sapendo chi ti trovi all'uscita di una galleria o dopo una strada in discesa... cerchi di "prevenire" :( ...... perchè si sa .... prevenire è..... lamps!! :) |
Quote:
|
Quote:
Per esempio ha senso sapere che (almeno così mi dicono) alcune pattuglie tarino il sistema autovelox ad una velocità netamente superiore al limite stabilito per un tratto di strada, dove ad esempio vige il limite dei 70 che il velox sia tarato ad una velocità superiore a 100 KM/H Non si annulla un principio che è quello della proporzionalità della pena? passo a 99 km/h non mi viene contestato nulla, passo a 110 mi viene sopsesa la patente un mese. preferisco che le leggi siano applicate (e pertanto il sistema messo in discussione) piuttosto che liberamente interpretate ad personam :confused: |
Quote:
Nemuccio sei fenomenale :lol: :lol: :lol: |
Quote:
........certamento no.......la mia sembra stampata la mattina stessa......... :-o |
Mamma mia quanto siete polemici!!! :(
|
Giriamo la frittatta..... il problema non è che si sporca la targa per andare come assassini ma come ***** si rispetta un 50kmh (non in centro a un paese) un 30/40kmh su un uscita da tangenziale (senza curve seriate), 70 kmh sulla tangenziale di BG su tutto il teritorio comunale ?!?
Dopo due velox 63kmh su 50 e 81kmh su 70 mi sono prorpio rotto le palle e ho messo la catena sulla targa, magari quando mi fermano mi bastonano mi hanno fermato una sola volta in 8 anni... ma almento mi salvo da una decina di velox al mese !!! |
Quote:
Prevenzione non è imboscarsi all'uscita di una galleria o nascondersi dietro una siepe. Quello è un agguato. Dopo 18 anni fatti in divisa, e svariate missioni all'estero, agli agguati io rispondo in maniera militare. Piazzo delle trappole per evitare che il nemico si possa appostare. :salute: Secondo punto. Io non sono prevenuto e non condivido chi si interroga sulla tua domanda. Da motociclista quale sei è giutificatissima e capisco anche il comportamento corretto e non esagerato che hai descritto. Però vorrei che all'interno delle forze di polizia si capisse che esasperare la gente è controproducente e la gente si esaspera non quando vede a 300 mt una pattuglia perfettamente visibile che in quel modo contribuirà fattivameente alla sicurezza stradale. La gente si esaspera e si incazza quando li vede nascosti dietro una siepe, come ladri. Certo, faranno foto al cojone che va a 200 ma le faranno anche a quello che va a 80 dove c'è un assurdo ed ingiustificato limite di 50 e non credo che una volta scattata, la seconda foto venga gettata. E poi, sia il cojone dei 200 che quello degli 80 continueranno fino alla fine del loro viaggio con le loro velocità, e magari lo faranno il giorno dopo e quello successivo ancora fino a quando non gli arriva la multa. E poi? E poi o sappiamo, dopo qualche giorno di cautela ricominceranno. Ed allora mi spieghi dove sta la prevenzione? Anche io per il lavoro che faccio vado a prendere carne maciullata in giro per le strade e sai cosa penso? Che se la pattuglia invece di fumarsi una cicca dietro una siepe si fosse messa in posizione visibilissima, forse quell'incidente si sarebbe evitato. Alex da Tai di Cadore (dove in alcune piazzole sono improvvisameente nati dei fiori denominati sbusaroda, una sottospecie del rododendro costituita da tre petali metallici a frma di punta!) |
Quote:
tu lo fai per lavoro, io come volontario, ma la penso esattamente come te ;) o.t. C.R.I.? |
Quote:
Ed aggiungiamoci l'AUTOSTRADA BBelluno - Vittorio Veneto con limite di 90Km.H Avete capito bene, AUTOSTRADA e non di quelle calabresi, proprio una autostrada 2 corsie + corsia emergenza........90 Km/h :mad: :mad: E io dovrei pagare una multa perchè un demente quella mattina si è svegliato con le palle girate e va a farmi un'imboscata nascondendosi su una rampa? Ma siamo matti? Fateci un calendario con le foto fatte alle foglie sulla mia targa. |
eccomi
Quote:
signori .. - l'arroganza va combattuta ! - gli atteggiamenti vessatori VANNO COMBATTUTI ! e come vi ho detto precedentemente :) io posso rispondere dei comportamenti di coloro che si comportano come me mentre coloro che fanno altro non li condivido e, se alle mie "dipendenze", li stronco ! non potete assolutamente contestarmi che i limiti sono assurdi xchè non sapete quante volte ho litigato coi vigili del comune dove lavoro che si mettevano con il velox nel limite di 30 assolutamente non giustificato ! ! ! io sono contro .. e prima di tutto son sempre cittadino .. e la penso come molto di voi su tantissime cose che vanno male .. anzi x molte cose son molto più critico credetemi ! ! ! ps hai fatto bene a far ricorso ! ! |
Quote:
Iniziate facendo lavorare i vostri motociclisti in condizioni di sicurezza e non vestiti come impiegati; Iniziate mettendo sempre lampeggiante e sirena quando siete stufi di stare in coda e decidete di passare; Iniziate facendovi vedere invece che nascondervi, lo stato incasserà ,meno ma avrete fatto prevenzione; Iniziate dando decoro alla divisa e non indossandola come scaricatori di porto (il basco indossato dalle vostre donne è un insulto alla gravità); Iniziate rifiutandovi di fare la scorta a vari politici che, infrangendo l'intero codice della strada, devono magari andare a Porta a Porta; ...e chi più ne ha più ne metta ! Alex da Treviso (momentaneamente) (e ora vado a far fare due passi ad Homer perchè questo argomento mi scaaalda !) |
non siamo in usa
Quote:
non siamo negli usa quindi secondo me la situazione non é proprio comparabile ! x molti motivi .. peraltro in italia : - gli inseguimenti sono MOLTO MOLTO "sconsigliati" e spesso non previsti ! - negli usa però .. penso che se uno scappa sia già considerato delinquente vero ? da noi NO ! ! ! si becca solo una multa decisa dal prefetto di circa 74euro (se la memoria non mi inganna ) sempre se lo prendi o leggi la targa . .. quindi .. è diverso ! purtroppo ! |
son d'accordo
Quote:
condivido la tua idea ma secondo me non tieni in considerazione 2 elementi : - siamo in italia (non in svizzera e purtroppo non funziona come da loro ) - in italia, spesso, quando uno esce dalla fabbrica con l'auto .. é già contravvenzionabile ! potrei farti esempi ma fidati .. quindi se vuoi che venga applicata la norma .. verrai sempre punito ! sempre ! |
Quote:
Alex da Milano (dove dopo 20 anni di servizio sulle strade, cadaveri visti in ogni condizione e innumerevoli intervento di soccorso riusciti, rimango convinto che il mio servizio fatto BENE è ancora utile alla società). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |