![]() |
Di solito non scrivo cose tanto per perdere 10 secondi del mio tempo ...
|
Invece in BMW hanno tempo da perdere per buttare fuori aggiornamenti a pene di segugio, per poi correggerli, reinstallarli (ovviamente senza prima provarli), ricorreggerli, reinstallarli ...?
|
Quote:
cosa si intende per NRT? |
NRT=Network Readiness Test
@Mag: oggi BMW ha un grandissimo problema di aggiornamenti software (vale anche per le auto) e, sicuramente non perde tempo, ma perde soldi. Sta appaltando a terzi, proprio per via di mettere a bilancio un costo fisso accordato, (e non variabile come se facesse tutto internamente) e questo crea forti problemi di compatibilità/allineamento con i vecchi upgrade effettuati, motivo per il quale risolve una cosa e ne va a puttane un'altra. Poi, su questo tema, ci possiamo dilungare molto, ma in sentisi, più o meno, il motivo e quanto sopra. |
Quote:
Tradotto: verifichi che un rilascio effettuato per sanare un particolare difetto, non introduca dei malfunzionamenti su altre funzionalità. Ulteriore traduzione: test fatti col culo, ad minchiam o ad cazzum che dir si voglia. :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Metto in dubbio, se le cose stanno così, la metodologia con cui vengono effettuati i test. Ammesso che vengano effettuati, visto che l’impressione è che vengano delegati sempre in percentuali maggiore all’utente finale. |
Cagnez non rispondevo a te.
Purtroppo, e non è solo BMW, i test vengo sempre più spesso fatti a cazzo di cane... Microsoft docet e, purtroppo, anche Apple.... (parlando dei big) passando per Oracle (vedi i servizi Cloud SaaS) Comarch e giù andare.... E questo è solo e prettamente un motivo commerciale del: "prima incassiamo e poi, se serve, sistemiamo...." etc etc etc |
slim_
ciao per la verità no l'ho presa da poco e il venditore mi ha passato il richiamo |
...mah, mai pagato un aggiornamento su apple, bmw ecc ecc , quindi che incassano?
Poi che sia necessario scaricare aggiornamenti è un'altro discorso...che l'industria (su tutto)usi il cliente finale, fino ad un certo limite, per testare ulteriormente il prodotto...ci sta. |
@piegopocopco: non è il fatto di pagare aggiornamenti, è il fatto di mettere sul mercato prodotti non testati completamente per stare al passo con tempi e concorrenza, o per essere i primi, che necessitano poi fin da subito di aggiornamenti per bugs di ogni genere... questo è il motivo commerciale
|
Il mio concessionario, si fida talmente tanto degli aggiornamenti che, se non sono autorizzati dal cliente, non li fa. A detta sua, a volte peggiorano il comportamento della moto.
|
e in base a quale criterio un cliente può autorizzare o meno gli aggiornamenti??
Se nemmeno il conce (ovvio, sanno mai nulla!!!) sa cosa fa o non fa quell'aggiornamento, se risolve pb o ne crea altri...come può saperlo il cliente??? |
Andiamo bene ....se dopo l’ la mia moto si spegne ancora la cambio con l’xr
|
Quote:
|
Esatto, lui mi consiglia di non farlo, anche perché dopo un aggiornamento bmw non si può tornare indietro al vecchio.
|
Quote:
|
No no
La moto me la dava da portare via ma senza cambio servo assistito Siamo rimasti d’accordo che non ne valeva la pena viste le previsioni meteo e dunque se la tengono in Conc fino al nuovo aggiornamento Tutto qua |
Ah bè, ottimo allora. 😊
|
Io spero solo che sto aggiornamento sia quello che mi risolve gli spegnimenti poi il resto la moto mi va bene così
|
Io ho fatto i primi 1000km. con la mia e non si è mai spenta... per fortuna solo con il pulsante ;-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |