Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 22] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=481024)

Jackall72 12-12-2017 13:01

Dipende anche dalla tua guida. Una W ha la carcassa più rigida in quanto a velocità molto elevate, la ruota non si deforma (passatemi il termine) e mantiene meglio la traiettoria.
Con il GS tra una W e una V neanche te ne accorgi e la durata è praticamente la stessa.

pippo1971 12-12-2017 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Jackall72 (Messaggio 9671583)
Volevo montare le RA3 (che se ne parla un gran bene), ma ora mi ha preso la scimmia (come dite voi) per le Pilot Road 5 Trail e aspetto che escano... a Giugno...
Intanto vado di TKC 70 alla grande fino a Maggio. Oggi qui da me sono 2 gradi e stanotte ha piovuto da diluvio, e vado come sui binari :)

sono anche io estremamente indeciso tra le RA3 e le TKC70:mad:

mik lag 12-12-2017 17:00

Ma nessuno prende in considerazione le mez roatech 01? E vero che durano poco? Sul bagnato e asciutto ho sentito parlare molto bene

mik lag 12-12-2017 17:01

Comunque strano slim che non ti sei trovato bene sul bagnato con le st2...io invece mi sono trovato benissimo

Gnolo 12-12-2017 17:28

Io sono più propenso per le tkc70

Slim_ 12-12-2017 18:19

@mik lag, infatti non discuto della qualità. Per la mia esperienza preferisco gomme diverse, tieni poi conto che la moto aveva oltre 30 cv in più del gs.

Pablo77 12-12-2017 21:14

le roadtec 01 nn mi convincono esteticamente poi magari sono ottime come tenuta e durata

SteinoGS 12-12-2017 22:24

Io ho su le RS3 con su ormai 11.000 km sul bagnato umido non mi piacciono l anteriore non mi da sicurezza con quella sensazione di cadere giu. Su asciutto no problem, Anch io non saprei cosa provare considerato che la uso 360 gg con qualsiasi condizione meteo, sarei tentato dalle tkc 70 o su queste nuove che usciranno. Comunque sul bagnato cosa consigliate ?
Grazie Ste

gonfia 13-12-2017 00:17

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 22]

Nella stagione invernale (quindi freddo, bagnato, umido, strade sporche e malconce) le TKC70 sono una garanzia!
Volendo stare su gomme più stradali quelle che performano meglio nelle suddette condizioni sono le R01, un pelo sotto ci sono...tutte le altre, a cominciare dalle RA3 e dalle PR4. Secondo me...ma anche secondo Motorrad! 😉

Tapatalk

R1200RS 13-12-2017 01:37

Devo abbandonare le anakeen, non sono propenso alla tkc 70 (troppo tassello per il mio stile di guida).....avevo pensato alle contiroad attack 3, ne ho anche parlato all’EICMA con quelli della Continental: qualcuno le ha già? Avete commenti o prove?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gonfia 13-12-2017 10:35

Io le ho sull’RT... ho scritto qualcosa ( post #103 e #107 ) in questa discussione: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=475563

Tapatalk

dallemark 13-12-2017 16:16

Quote:

Originariamente inviata da R1200RS (Messaggio 9672217)
Devo abbandonare le anakeen, non sono propenso alla tkc 70 (troppo tassello per il mio stile di guida).....avevo pensato alle contiroad attack 3, ne ho anche parlato all’EICMA con quelli della Continental: qualcuno le ha già? Avete commenti o prove?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non ti fare ingannare dal "troppo tassello"...sono molto più stradali di quello che sembrano e tengono molto più di tutte le altre gomme che ho provato (e ne ho provate tante), tengono sempre, dall'inizio fino alla fine...e qui sta la vera differenza rispetto a tutte le altre.

millling 13-12-2017 18:29

Apparte il fatto che concordo con @dallemark...Anzi credo chiunque ha provato le TCK non possa che essere d'accordo.Pero' in pieno inverno, dico dicembre , gennaio e febbraio non mi pare che il tassello (quello delle TCK poi..) possa essere una pecca al "per il mio stile di guida " . Lo stile di guida lo si puo' esprimere (io per primo) quando avremo le giuste condizioni climatiche no? Adesso serve una copertura che ti fa svernare e ti dia na mano contro pioggia, nevischio,ghiaino, sale, polvere e quant'altro in questo periodo possiamo trovare sulle strade.

Jackall72 13-12-2017 19:07

QUOTONE PER MILLING e te lo scrive uno che ha guida molto, ma molto stradale, ma di certo ci pioggia, nevischio, umido e temperature sotto zero, ma la esprimo di sicuro al meglio... tengo al mio culo e non devo dimostrare nulla a nessuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RB74 13-12-2017 20:31

Quote:

Originariamente inviata da dallemark (Messaggio 9672700)
non ti fare ingannare dal "troppo tassello"...sono molto più stradali di quello che sembrano e tengono molto più di tutte le altre gomme che ho provato (e ne ho provate tante), tengono sempre, dall'inizio fino alla fine...e qui sta la vera differenza rispetto a tutte le altre.

Se non ricordo male all'inizio non ti piacevano le TKC70. Cosa è cambiato?

Pablo77 13-12-2017 20:43

guardando bene esteticamente cominciano a piacermi le tkc70, impressioni da qualcuno che le ha avute o ancora le monta su bagnato,asciutto e durata ecc?

Jackall72 13-12-2017 21:14

TKC70 è una gomma che se becchi la pressione giusta per il tuo peso / carico, ti da una sicurezza IN TUTTE LE CONDIZIONI. sull’asciutto sembra di avere una gomma stradale (ricorda che hai un GS e non una Panigale), ma è sull’umido, bagnato, freddo vero, nevischio, strade merdose che ti stupirai!!!!

Gnolo 13-12-2017 21:19

Ma nei 40 gradi dell’’estate come vanno?

RESCUE 13-12-2017 21:25

Nessun problema, anche in due e carichi, certo sono un pelo meno precise ma, senza MAI dare la sensazione di “mollare”.
.....che gomme di merda‼️😅

Jackall72 13-12-2017 21:30

@gnolo: io di sicuro non ti posso aiutare x due motovi, il primo perché da me d’estate quando sono 32 gradi già è molto, secondo perché d’estate uso altre gomme più stradali e cioè le next

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.