![]() |
per lavare la moto
Mi spiace Er-minio probabilmente tu e GTO frequentate dei classici motociclisti-pescatori….io non lo sono.[emoji4]
Secondo voi quanto può costare il prodotto BMW? (Marchiato BMW)[emoji4][emoji4][emoji4] “GIESSISTA” cit. |
Quote:
|
Come per l’auto anche per la moto e’ bene fare un prelavaggio con prodotti idonei in maniera da togliere lo sporco più ostinato prima di passare la spugna ma tali prodotti essendo alcalini vanno diluiti correttamente onde evitare di macchiare le parti trattate.
|
Io ho sempre usato lo shampoo dell'autolavaggio, mai avuto problemi..
Però non ho mai avuto una BMW.. |
A proposito di lavaggio moto, chi usa i tappi in gomma da inserire nei fori del terminale di scarico?
|
Addirittura, manco la devi immergere in acqua....
Un buon shampo per carrozzeria da 1€ a litro acquistato al discount, ho sempre pulito e mai avuto problemi. Più che investire in prodotti investite magari in un secchio in più per il risciacquo delle spugne prima di reinsaponarle..... rischio strisci da sabbia contenuti al minimo. Inviato dal mio COMMODORE C=64 |
@al74 peccato
Sono giunto alla conclusione che i cerchi a raggi vanno tenuti sempre puliti,sopratutto dopo aver percorso tratti di strada con il sale chimico che aggredisce in particolare il cerchio posteriore:non bisogna mai lasciarlo sporco per giorni come purtroppo ho fatto io. |
Quote:
“GIESSISTA” cit. |
Quote:
|
Io mi sono fatto un detergente per la moto apposta usando un tensioattivo molto soft diluito che si usa nel settore cosmetico, funziona alla grande per le pulizie normali e costa pochissimo .
X i tappi sullo scarico me li sono fatti su misura in silicone, con cordicella e striscia rossa ''remove before flight'' come sugli aerei :lol: Invece per la morchia nera nei restauri, il Fulcron della Arexons è una bomba secondo me. Forse è stato preso sottogamba il fatto che l'Acf 50 è un prodotto sviluppato con specifiche militari, i quali non hanno tempo da perdere e vogliono risultati certi e duraturi, per cui le sue caratteristiche sono molto particolari, anche il fatto che non unge non è di poco conto, certo è molto costoso ma essendo testato in battaglia...:lol::lol: |
Quote:
ho sempre creduto si usasse il salgemma sulle strade. . |
Ah... ma qui ci sono un sacco di cose da imparare [emoji2369] altro che sciacquare la moto con l'acqua fredda dopo il giro su strade "salate" [emoji1][emoji1]
E poi I cerchi a raggi "no" perché occorre tenerli puliti sennò i cerchi si rovinano [emoji57][emoji57] quelli in lega invece no ? [emoji848] |
I cerchi a raggi della moto come la mia erano anodizzati.
Sulle nuove mi pare lo siano solo i cerchi dorati, quelli neri a me paiono verniciati ma potrei sbagliarmi. Se si usano prodotti sbagliati l'anodizzazione ne risente molto di più della vernice in quanto l'alluminio è cmq poroso e alcuni prodotti vengono assorbiti per cui macchiano o decolorano. Essendo i cerchi in lega verniciati possono essere maggiormente resistenti alle aggressioni chimiche. Ad ogni modo non capisco il senso di usare prodotti estremamente aggressivi sulle moto. Manco doveste lavare un Caterpillar. |
Quote:
É impastato con altri materiali che dovrebbero aiutare a tenerlo sul manto stradale. In realtà si appiccica meglio sotto le macchine (e le moto) e fa parecchi danni. Moto e auto massacrate dalla corrosione da sale sono una costante qui da noi. É il motivo per cui, d'inverno, quasi tutti fanno il trattamento con ACF. |
Esatto proprio quello ed io non ho potuto lavare la moto subito e il danno è irreversibile.
Rispetto al cerchio anteriore purtroppo la differenza si nota. |
Anche io voglio partecipare al club delle suocere. Ecco la mia proposta di oggi in foto.
Detergente WD40: circa 14 euro. Bocciato per il prezzo. Winnies sgrassatore: circa circa 2 euro da Tigota, in offerta anche a meno. É un low cost promosso a pieni voti. É tipo lo Chanteclair ma profuma molto di più . Consigliato anche per sciogliere le morchie nelle mutande. Pulitore industriale Acquam: circa 4 euro da Tigota. Il migliore per sciogliere rapidamente la zella incattivita dai cerchi e dal motore. Lo evito sulle plastiche e dopo lo risciaquo bene. WD40 lucidante al silicone: circa 10 euro. É il mio preferito. Riporta le parti in gomma, le Vario, le carenature ad un brillo mai visto e fa un profumo incredibile. Una vera froceria https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ba6dac7a21.jpg |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |