![]() |
@Cese: si certo che ho scritto anche di la, nessuno sapeva prima della prova di Motociclismo
@ Andrea: le case costruttrici lo dichiarano quando autolimitano elettronicamente vel max, i concessionari lo sanno, i clienti decidono se gli sta bene oppure no... |
Io, ripeto, penso che sia un semplice motivo commerciale.
Se vogliamo è scorretto non comunicarlo, ma se non comunicano il contrario non è neanche illegale. -Tanto- ... si saranno detti -Saranno in pochissimi a voler tentare di abbattere il muro dei 200!- |
Quote:
esatto! strano non fosse scritto da nessuna parte! mi incuriosisce questa cosa a prescindere dal resto dei discorsi |
Io l ho sempre detto che ktm é un marchio poco serio. Se date retta a me é meglio girarci alla larga........
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
@Mauro Sultano: sulla carta di omologazione dovrebbe essere riportata la velocita' massima : conviene verificare cosa dichiarano in fase di omologazione
|
Io me la faccio sotto con la S a 200...
|
in linea di massima dovrebbe essere esplicitato il fatto che la moto e´limitata in vel Max, se non e´ stato espressamente scritto e´un errore della casa.
sul perche´ si limiti si puo´anche glissare, i motivi possono essere molteplici. |
Quote:
OT: anche il mio SH300 a 145 indicati "mura" per l'intervento del limitatore :lol: giuro. A volte ho dovuto rinunciare al sorpasso e rientrare in corsia... A parte la parentesi, scopro solo ora di questa strana limitazione (da ex possessore di 1190R che una volta vidi i 255 ma il manubrio andava per i fatti suoi - FOLLIA :rolleyes:) che "stranamente" intendo... Comunque, le riposte dei Customer Service sembrano uscire tutte dalla stessa scuola...fanno copia incolla? |
Quote:
|
Senza "fronzoli" no
Col bauletto posteriore vai tranquillo fino a 210 anche in due, oltre non sono andato Con il trio (in alluminio però, non quello flottante in plastica) a 160/170 da solo inizia a sbandare, in due tieni qualche KM in più |
@Baikal: grazie dell'informazione, ma la carta di omologazione dove si può visionare? sul libretto non è riportata la vel max
@Rephab: la mia (1090 R) con le MT90 e bauletto originale sbacchettava a 180, poi ri-bilanciate gomme e senza bauletto non sbacchetta fino a 207 di strumento (199 GPS), nemmeno con turbolenze e vento laterale. ora ho montato le Scorpion Rally STR, secondo me non sbacchetta nemmeno col bauletto ma devo ancora provare. |
Quote:
Fare una moto con 160cv sapendo che oltre un certo limite diventa pericolosa, secondo me, è da delinquenti. Le nostre son moto, parlo per le crossover, son mezzi ai quali basterebbero 100cv...e avanzerebbero pure. Poi ..."bischeri" siamo noi che prendiamo una certa tipologia di moto e pretendiamo che faccia quello che fanno altre tipologie di moto. Che senso ha prendere una crossover per correre? ...prendiamoci una stradale se si vuol correre e comunque si va in pista. |
Lamentarsi che una enduro come la KTM 1090 è autolimitata e come lamentarsi se Belen non ti sa fare la Carbonara......
Tanto per ridere un pò..... |
.....non e´che 160 cv servono solo in 6a marcia al chiodo....
|
Gomme a raggi, bauletto-i , manubrio alto, oltre 200...ragazzi siete pazzi.
|
Quote:
;) Solo in barca riesco a sfruttare appieno la potenza di un motore |
Quote:
Consulta un Legale, se reputi. Brevemente tuttavia, da chiarire quale danno lamenti. 1- Vuoi risolvere il contratto di acquisto chiedendo la refusione dei soldi spesi? Devi dimostrare che la moto non è conforme a quanto dichiarato. Visto che lamenti un limitatore tarato ben oltre il limite massimo di velocità consentito, la vedo dura. 2- Chiedi una diminuzione del prezzo ? Devi dimostrare che i km/h che presumibilmente mancano all'appello, diminuiscono il valore del mezzo.... 3- Devi essere pronto a sborsare non pochi soldi. Tra le molte spese, probabilmente anche quella di una consulenza tecnica di ufficio. Personalmente credo che certe problematiche si risolvano con il buon senso, e non tramite un tribunale, la cui pronuncia ( presumibilmente non favorevole ), arriverebbe ad obsolescenza del mezzo. Chiedi che sia rimosso il limitatore. Se ti fa piacere, non è una missione impossibile. Tuttavia una domanda .... Se proprio Ti aggrada andare oltre i 200 km/h, con tutte le moto che esistono sul mercato, proprio quella dovevi acquistare ??? Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Secondo me andrebbe indicato che la moto ha una velocità massima autolimitata...........ma tanto fra un po' le avremo autolimitate elettronicamente a seconda del limite da codice della strada percorsa!!!!!
|
io sabato 250 e ancora ne aveva a pacchi ... corona con un dente in più
|
Di moto limitate è pieno il mercato, Mt 09,Mt 10, Crosstourer, vfr 1200, k 1600 ecc, l'importante è saperlo al momento dell'acquisto per non vedersi un'aspettativa disattesa, probabilmente Ktm è inattaccabile sotto il profilo legale, mentre dal punto di vista della correttezza no, avrebbe dovuto dichiararlo chiaramente sopratutto perchè notoriamente le sue maxi enduro non sono mai state limitate.
A questo punto nonostante tutte le critiche mosse sulla sua scarsa potenza trova un senso l'AT, che peraltro a 215 indicati va dritta come un fuso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |