Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la trappola nascosta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478983)

lombriconepax 06-10-2017 13:52

Perché scusa mi avessero fermato e contestato il verbale , una volta ripartito non avrei potuto superare ancora i limiti ?
Non mi avrebbero mica scortato fino a sera !!

nicola66 06-10-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9607233)
quando si parla di rapporto di fiducia stato/cittadino

che pare lo stesso che c'era in Francia
prima del 14 luglio 1789

lombriconepax 06-10-2017 13:55

Io proprio non riesco a capire il.concetto che se in una strada c'è 50 kmh come limite , colui che controlla deve dirti " ehi ti controllo , vai piano ! "
Sarà che son mancino e utilizzo meccanismi di ragionamento differenti , o son duro come il muro ;-)

aspes 06-10-2017 14:07

Quote:

Originariamente inviata da lombriconepax (Messaggio 9607379)
Perché scusa mi avessero fermato e contestato il verbale , una volta ripartito non avrei potuto superare ancora i limiti ?

se vogliamo fare la punta alle supposte, il codice prevede che tu debba essere sempre fermato per contestazione immediata a meno che non ci siano motivazioni precise che impediscono di farlo, e sono ben poche, tipo che debbano fare inseguimenti pericolosi etc.

ɐlɔɐlɔ 06-10-2017 14:08

Quote:

Se è per questo, posso anche girare senza assicurazione e collaudo e con patente scaduta...

Tanto se non mi fermano...

lombriconepax 06-10-2017 14:14

Senza assicurazione si sconfina in un altro campo...

nicola66 06-10-2017 14:15

Quote:

approccio veramente bi-polare il tuo.

mamba 06-10-2017 14:23

Quoto Frankbons,PaoloB,LGS e Nicola66.
Per me non facevano niente di illegale e comunque l'unico appunto che mi sento di muovergli è che mancano sempre quando c'è il mona di turno che ci sfanga tutti!! Ancora troppi idioti in giro.

lombriconepax 06-10-2017 14:23

Te l'ho detto son mancino , sarà quello .
Giocavo a calcio e mi dicevano ...si bravo , ma hai un piede solo .
E mi son sempre chiesto , ...e i destri ? O non ne hanno uno solo buono anche loro ?
Ma ancora sta cosa non l'ho capita

nicola66 06-10-2017 15:08

episodio di 2 anni fa visto personalmente (mi ci sono anche fermato a discutere)
questo è l'inizio del centro abitato
https://i.imgur.com/8KWPAoK.jpg
questo il centro abitato in fregio alla strada; due case
https://i.imgur.com/CL6MYYG.jpg
sul piazzalino a dx panda bianca anonima con velox dentro + vigile che legge il giornale
https://i.imgur.com/59ZXzGf.jpg

questa che prevenzione sarebbe?

nel verso opposto che è in discreta discesa anche se non si nota non vanno ai 50 neanche le bici.

lombriconepax 06-10-2017 15:12

A parte il vigile che legge il giornale , io non ci vedo nulla di strano.

luk 67 06-10-2017 15:26

questo con la moto è solo un coglione che ha torto marcio col suo scarico stubato come tutti quelli che nei centri abitati vanno a palla , evidentemente in quel tratto di strada ci sono state segnalazioni o incidenti , da li si fanno controlli mirati , in spagna o francia l'agente lo avrebbe già steso a terra per non parlare degli stati uniti .. ma andate più piano vai

pippo68 06-10-2017 18:10

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9607130)
no, e' solo teoria. DI fatto in autostrada passare in continuazione dai 130 agli 80 non ha alcun senso. Si creerebbero situazioni ben piu' pericolose che sfilare tutti a velocita' costante.

Sulla Genova Alessandria ci sono una alternanza di limiti da denuncia....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

luk 67 06-10-2017 18:15

oggi

sul ponte all'indiano a Firenze un tizio si è sfracellato su un camion dei rifiuti perchè volava letteralmente e siamo in mezzo a una città ma per favore ...

luk 67 06-10-2017 18:16

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 9607713)
Sulla Genova Alessandria ci sono una alternanza di limiti da denuncia....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ma da denuncia a chi , te fai un po di confusione

frankbons 06-10-2017 18:40

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9607037)
come al solito il concetto nostrano di distanza minima e visibilità va in base all'oroscopo del giorno
https://www.laleggepertutti.it/15605...lo-con-lavviso

Non ho capito il tuo scritto sopra,ma vorrei ribadirti sulla legge che hai citato che io,Non ho dato numeri a caso.
....autostrade e strade extraurbane principali: metri 250; strade extraurbane secondarie e urbane di scorrimento (con velocità superiore a 50 km/h): metri 150. Altre strade: metri 80.;)

sartandrea 06-10-2017 19:07

in questioni di velox faccio sempre notare la prova del 9 sul vero scopo della normativa per l'infrazione sui limiti di velocità

ciccioli.... e basta

se fosse vera prevenzione alla mancata comunicazione dei dati patente non caccieresti solo ciccioli in più

oltre a quelli pure il libretto inchiodato per "x" mesi, visto che come proprietario sei responsabile del tuo mezzo.....

p.s.
a me è arrivata una multa da Piombino oltre i 90 giorni,
è una casualità che il sottoscritto abita a Biella?

il mio avvocato ...scolta, paga che già con le due trasferte ci perdi.....

chissà se a quei residenti di Piombino che nello stesso giorno si beccarono un velox come il mio la busta verde arrivò prima dei 90 giorni..... mah

lombriconepax 06-10-2017 20:34

Pagare una multa notificata oltre i termini è assurdo.
Fai ricorso al prefetto e non può non accettarlo

nicola66 06-10-2017 20:45

ma come?
per decorrenza dei termini, pur in presenza di una multa legittima, mi giustifichi il ricorso, mentre per altri motivi no?
Mica si fa così.

sartandrea 06-10-2017 21:18

Quote:

Originariamente inviata da lombriconepax (Messaggio 9607885)
....
Fai ricorso al prefetto e non può non accettarlo

il ricorso si presenta nel luogo dove hai commesso l'infrazione, quindi a Piombino, non a Biella

Biella - Piombino sono circa 500 km
due trasferte A/R sono 2000 km.....

pensi che sia un caso che a me, biellese, la notifica è arrivata oltre i 90 giorni?

mah, sarà un caso.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.