![]() |
Concordo con l'olio mediocre,se non fosse in garanzia,avrei già provato a cambiarlo.
|
Sono stato per molti anni uno che le moto con la trasmissione cardanica non le prendevo neanche in considerazione, troppa rigidità di trasmissione, rumorosità e quella strana torsione della ruota posteriore he si avvertiva in scalata...
Le GS 1200 negli ultimi anni sono cambiate molto, e quest'ultima durante un drive test mi ha fatto rivedere parecchie delle mie convinzioni, fino ad acquistarla ... Come detto da qualcuno il cambio a freddo non manifesta alcun rumore anche all'inserimento della prima al semaforo, poi scaldandosi qualche rumore in più lo si sente ma sempre in maniera accettabile a parte di coordinare bene acceleratore e frizione , il resto del cambio delle marce è molto pulito e gli innesti sono precisi, utilizzo molto spesso la frizione per abitudine, utilizzando il cambio senza (a patto di avere un regime alto) funziona bene in accelerazione meglio che in scalata... La cosa che apprezzo di più è la maneggevolezza , per me inaspettata provenendo dal 800 che ritenevo fosse una libellula rispetto al 1200, invece appare un po il contrario, l'unica cosa sono il telelever e paralever che danno questa strana sensazione di cavalcare un "asse da stiro" e non il classico "cavallo a dondolo" ... Sarò io un po datato ma il CDB da troppe info inutili e prima di trovare quella di tuo interesse devi sfogliare tutto il "vangelo", sono tendenzialmente per la roba necessaria e del superfluo ne faccio almeno... Ottima moto al momento, usata con ESA setting dynamic auto e road come mappatura, la cosa che mi appare più strana è una certa rumorosità appena inizi a marciare dietro il cupolino alto, un misto tra rumori di rotolamento pneumatici (Anakee 3) e risonanze dei supporti navigatore, carena e cupolino appunto... Lamps |
Quote:
Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
BMW indica una GRADAZIONE (5W40) e certe caratteristiche (JASO MA2) per l'olio da mettere ma NON IMPONE una marca. Quindi potete benissimo mettere o far mettere altre marche di olio, e certo la garanzia non decade!!!!! |
Vero! Nel libretto uso e manutenzione non è citata la marca, ....addirittura, se non sbaglio, da un po' di anni non si può più fare , giusto ?
|
Non metto in dubbio che abbiate ragione.....ma provate a proporre alla vostra officina bmw di mettere un olio diverso e poi mi raccontate la risposta.
Certo.....se uno va con l'avvocato te lo faranno.......😀😀😀 Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk |
Io lo faccio regolarmente da 60k km!!
|
Questo é il mio libretto del my'18https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8c2dec33f7.jpg
Olio raccomandato advantec.....non é scritto che sei obbligato ma le officine ti dicono che devi mettere quello e che in caso di problemi possono attaccarsi anche al tipo di olio diverso
R1200GS 2018: le mie considerazioni, prove e confronti
Anche nel libretto della mia my14, c’è scritto la marca dell’olio.
Castrol Power rancing |
Se non ti si rompe niente....tutto bene ma se hai problemi funziona come per le assicurazioni ogni piccolo cavillo é buono per non pagare, poi é chiaro.....ognuno fa come vuole e crede😉
R1200GS 2018: le mie considerazioni, prove e confronti
Poi io non ho avuto nessun problema con l’olio che mi da mamma BMW....
Cambio molto buono (non perfetto) |
Il mio ha la prima con motore caldo un po rumorosa.....mi hanno detto che dovrebbe passare a 2000/2500 km....vedremo😉
Quote:
Se poi tu scegli di farti "infinocchiare" dal tuo conce....sappi. che è una scelta tua!!! |
Possono....possono....ho sentito certi frasi in alcune officine che veramente dovresti aver avuto a fianco un avvocato.....lasciamo perdere....
Ci saranno sicuramente ottime officine e tu magari vai in una di queste...... Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk |
Che tu abbia SENTITO cose....non ne dubito...ne abbiamo sentite tutti di tutte....
Ma poi quello che possono fare è tutt'altra cosa, Ripeto: se uno vuole farsi "fregare" dalle loro minacce o discorsi....scelta propria!!!! |
Luca.gi ho premesso che ognuno puo fare come vuole e credo ma volevo chiederti se hai mai avuto rotture importanti che rientravano in garanzia......
Perché basta una virgola fuori dai LORO schemi per discutere mesi senza venirne fuori se non con compromessi e divisione spesa
Quote:
Sempre portato Motul o Bardahal e non ho mai avuto problemi di sorta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |