Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Servizio delle iene sulle minimoto.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478922)

Paro 05-10-2017 13:52

http://www.cinquantamila.it/storyTel...=0000000140124

inviato dall'Android con Topapalp Pro

euronove 05-10-2017 21:05

Visto il servizio, la mamma che dice "Ho smesso di andare in moto quando ha iniziato lui, lui colma il mio vuoto" fa letteralmente rabbrividire.
Anche solo pensare che questa attività fa saltare ai bimbi che la praticano un sacco di scuola, fa un poco pensare.
Su altri sport dove i bimbi subiscono le stesse pressioni... magari ci sono le pressioni dei genitori, ma magari non ci sono le pressioni dell'asfalto... penso si sia notato che usano un casco e una tuta di pelle per fare il loro sport.
Recupero sempre i servizi delle Iene sul sito (la parte in studio non mi piace), e continuerà a farlo. Vero che in un servizio come questo c'è la subdola tendenza a portare alla generalizzazione, ma le persone viste ed intervistate credo siano reali... anche chi guarda ci deve mettere un poco del suo, diciamo.

Lele65 06-10-2017 13:07

Mi ricordo un intervista di un ex allenatore di calcio in serie A che ora da anziano si dedica ai bambini ...alla domanda quali fossero i problemi più ricorrenti rispose che avrebbe desiderato allenare una squadra di orfani :(

cicerosky 06-10-2017 14:00

https://www.google.fr/url?sa=t&sourc...eJJCKI&ampcf=1
E questi? Non sono da mattere in galera?

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

cicerosky 06-10-2017 14:02

Altro che mini moto, ma dove c@... vai con un bambino di 8 anni?

luk 67 06-10-2017 18:29

La mamma mi ha fatto letteralmente schifo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ghima 06-10-2017 18:36

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 9605036)
i genitori di adesso sono la rovina di questi tempi e soprattutto delle nuove generazioni
ragazzi senza ideali, senza motivazioni, completamente inebetiti dai social.
pochissimi fanno sport e quei pochi sono completamente gasati per colpa di genitori frustrati
ho un figlio di 12 ed uno di sei per cui mi confronto giornalmente con questa triste realtà.
hanno un lessico ridotto all'osso e per la loro età e scrivono una merda rispetto alle nostre generazioni perché sulle chat usano continue abbreviazioni e non viene data alcuna importanza alla punteggiatura oppure all'ortografia.
stiamo creando degli ebeti ed è difficile imporsi per fare in modo che un ragazzo si distingua dalla massa.
occorre seguirli e rinunciare a parte della propria vita ma secondo me ne vale la pena

Bellissima

robygun 06-10-2017 21:52

Quote:

Originariamente inviata da cicerosky (Messaggio 9607388)
https://www.google.fr/url?sa=t&sourc...eJJCKI&ampcf=1
E questi? Non sono da mattere in galera?

Mio padre quando c'era qualche punto critico del sentiero mi faceva una legatura che manco un nostromo..

Mr Hyde 07-10-2017 09:58

Quote:

Originariamente inviata da haemmerli (Messaggio 9604955)
Sono nello sport agonistico da 55 anni... e ho fatto/faccio l'istruttore da quasi 50

Sempre in sport individuali, quindi meno soggetti agli atteggiamenti aggressivi rispetto a quelli di squadra o comunque che comportano il confronto gomito a gomito

Sono convinto che ai genitori andrebbe vietato l'ingresso ovunque si alleni il pargolo, e solo dietro un robusto vetro specchiato sui campi di gara

come non quotarti!
Ho fatto il capo scout per tanti anni, le uniche giornate da "cancellare" sono quelle con i genitori che oltre ad essere più noiosi dei figlioli, li portano a far quel che vogliono, senza rispettare minimamente le regole.. :(

Ivoc 07-10-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 9605090)
Ho sempre considerato Le Iene meno utili al genere umano del monoscopio
[IMG]Monoscopio a colori[/IMG]

Dopo Stamina le considero "spreco criminale di risorse energetiche" ..
Anche Striscia la notizia è su quel livello..

No no no, non sono d'accordo!
Il monoscopio a suo tempo era indispensabile per bilanciare i colori e la convergenza dei TV a colori ... e anche per verificare blandamente la qualità del segnale ricevuto.
:lol::lol::lol:

robygun 07-10-2017 16:19

In effetti..

Madmazz 07-10-2017 17:02

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 9605036)
occorre seguirli e rinunciare a parte della propria vita ma secondo me ne vale la pena

E' tutta una rinuncia essere genitori, pesante, pesante per davvero. Un ergastolo autoinflitto .

Ma c'è di mezzo il loro futuro (e quello de pianeta....) e io gli voglio bene, cerco di fare sempre del mio meglio, non sempre ci si riesce :-o

londinese 08-10-2017 15:30

Non guardo più le Iene da quando contribuirono a montare il caso Stamina. In un paese civile gente del genere sarebbe stata radiata dall'ordine dei giornalisti e citata per danni.

Detto questo, come hanno osservato altri, non mi stupisce sentire di genitori che scaricano ansie e pressioni sui figli, purtroppo.

R72 08-10-2017 15:58

Quote:

Originariamente inviata da fiulet (Messaggio 9604933)
I servizi delle iene sono sempre discutibili

infatti è un programma di intrattenimento e non di informazione

pacpeter 08-10-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Madmazz (Messaggio 9608440)
E' tutta una rinuncia essere genitori, pesante, pesante per davvero. Un ergastolo autoinflitto ......

Non condivido. Non é una continua rinuncia, é un desiderare star con loro e mettere in secondo piano altre cose.
Parlare di rinuncia significa essere costretti a far qualcosa anziché un'altra. Ma allora non ha senso fare figli.

R72 08-10-2017 17:44

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9609074)
Non condivido. Non é una continua rinuncia, é un desiderare star con loro e mettere in secondo piano altre cose.
Parlare di rinuncia significa essere costretti a far qualcosa anziché un'altra. Ma allora non ha senso fare figli.

lì dipende da cosa si è votati a fare.
Su un giornale lessi un articolo il cui succo era "madri che amano i propri figli ma non il concetto di maternità odierno"
che è praticamente la ragione per cui non ho il desiderio di maternità
i figli sono una parte di vita cui devi dedicare il tempo necessario, non il tempo che ti rimane quando non lavori, non dormi, non riassetti la casa, ecc. ecc.
tempo che rimane per l'individuo genitore? boh, non lo so, io non ho figli

euronove 10-10-2017 11:16

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 9609064)
infatti è un programma di intrattenimento e non di informazione

si però a me non dispiace essere informato su un senatore che tiene la portaborse senza pagarla e nel contempo fa mettere a libro-paga il figlio di un amico sottosegretario, che a lavorare non ci va mai

massimou 30-11-2017 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Mucca e Carota (Messaggio 9604894)

indubbiamente guardare quel ragazzino oppure i genitori esaltati non è un bello spettacolo, però,purtroppo (e sottolineo purtroppo), questa eccessiva "partecipazione" dei genitori ( che nulla ha a che vedere con lo spirito sportivo) esiste in molti altri sport praticati a livello agonistico.
Sembra quasi che, ancora una volta, si sia voluto dipingere il motociclista,seppur in erba, come il solito" brutto,sporco e cattivo".
Quanto ai riferimenti circa la pericolosità ed addirittura il rischio di morte, mi sembra ci sia maggior possibilità di farsi male nell'equitazione o nella ginnastica artistica(solo per citare alcuni esempi che conosco personalmente) piuttosto che nelle minimoto.

perfettamente d' accordo in tutto :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.