![]() |
quando spedisci l'ogliarola?
|
Hai Mp + email...
Ciao |
siamo tutti in attesa della distribuzione dei pani e dei pesci..:lol:
prima è meglio è,anche per anticipare il caos delle consegne del natale, che un anno ha prodotto latte ammaccate e perdite .. una curiosità da incompetente..ma si molisce tutte le olive,sia quelle verdi che quelle piu scure (mature?). |
ragazzi purtroppo l'olio è andato trafugato nella notte ad opera di ignoti
i soldi versati sino ad ora, da quanti di voi hanno effettuato l'acquisto, saranno devoluti al sottoscritto e serviranno per comperare la honda gold wing bagger. vi porterò comunque a fare un giretto in primavera grazie di cuore |
E ci offri pure una bruschetta?
|
Quote:
Dovreste riceverle martedì/mercoledì/giovedì. Quote:
|
Quote:
Il momento ideale è all'inizio dell'invaiatura, quando le olive stanno cambiando colore e non sono né completamente verdi né completamente nere. Nel caso di un uliveto monovarietale, quindi, quando le olive saranno "marroni" e per metà verdi e metà nere. Invece, nel caso oliveti molto estesi e/o con cultivar diverse all'interno dello stesso, potremmo dire quando saranno completamente nere 1-2 olive ogni 10, ed il resto verdi. Anticipando la raccolta (di tempi ragionevoli) avremo una resa in olio minore e contenuti in polifenoli e di piccante tanto accentuati che potrebbero non piacere a molti. Posticipandola avremo una maggiore resa in olio, ma anche un prodotto qualitativamente peggiore per acidità e minore contenuto di sostanze fenoliche. Ma, ancora più importante del momento della raccolta, è il tempo che intercorre tra la raccolta delle olive e la loro molitura (soggetta alla disponibilità del frantoio). Per me è una "religione" molire le olive nello stesso pomeriggio in cui sono state raccolte e quindi ottenere l'olio entro 12 ore. Altre persone, che sottovalutano questo fattore, magari raccolgono al momento giusto per poi finire le olive a terra 2-3-5 giorni in attesa che il frantoio sia disponibile, facendo così innescare procedimenti di ossidazione e riscaldo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ce9c7f78c1.jpg Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
Bene, rimaniamo in trepidante attesa sognando il momento dell’assaggio. Inizierò a procurarmi del buon pane casereccio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Assaggiarlo appena arrivato è una voglia irresistibile, ma l'olio potrebbe pizzicare un pochino.
Darà il meglio di se dopo che l'avrete lasciato un mesetto a decantare nelle lattine, immobile, al riparo da luce e sbalzi di calore. |
Ho dato l'acconto
Riverete un pacco con il classico mattone tanto famoso ... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Buondì, ieri ho affidato le spedizioni al corriere e oggi partiranno.
Doveste quindi riceverle per domani o al massimo dopodomani. Le spedizioni partiranno con SDA (che mi è costato pure qualcosa in più del previsto) perché il sito di TNT-Click non ha funzionato da sabato fino a lunedì (caricavo correttamente le spedizioni, ma quando cliccavo su paga mi riportava all'homepage con la scritta "errore di sistema"). Assaggiare l'olio appena arrivato è una tentazione irresistibile e non vi sono controindicazioni, ma potrebbe essere un po' più piccante del dovuto. Darà il meglio di sé dopo che l'avrete lasciato circa un mese fermo nella lattina, al riparo da luce e sbalzi di temperatura. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
Grazie del consiglio:eek:
|
Quote:
Quote:
:) |
Ciao se ancora possibile 20 litri di coratina.
Se mi dici anche le modalità di pagamento Grazie |
Ciao Papà, quando ci vogliamo incontrare per la consegna a mano?
Un saluto e grazie!! |
@papàPig
in spedizione anche la coratina? |
Quote:
|
arrivano i mattoni.........:mad::mad:
:lol::lol::lol: mi raccomando un mese chiuse...................... :cwm21: così abbiam il tempo di andare all'estero |
arrivati :)
|
Arrivato. Adesso va in cantina per un po'.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |