![]() |
Per lui, non per noi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
|
QDpcgaE
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Dai tutti a nanna che domani il cucù suona presto
|
Un aiutino : QDpcgaE quando prendono le multe in Svizzera.
Dai su del giochino con le lettere sembra non freghi nulla a nessuno
Su Su Via via caffè denti ...e andata a lavorare che le marmotte del cioccolato aspettano |
Le multe dei 40 km orari esistono eccome in Svizzera!
Sono le zone corrispondenti ai nostri centri urbani ma che da loro vanno oltre. Nel mio caso ero uscito dal centro urbano ed ero su un rettilineo di una strada di campagna senza incroci né abitazioni. Beccato autovelox a 72 km orari. Stavo attento conoscendo la Svizzera, ma purtroppo ne ho beccato uno di quelli in alto sul palo, dei quali sconoscevo l'esistenza visto che 4 anni fa circa non esistevano ancora in Italia. Morale 27 km orari in più, tolta la tolleranza, e 1000 franchi. In più rientravo nella fascia oltre i 25 km orari (il top da loro che prevede anche implicazioni giuridiche) e multa anche in base al reddito, che fortunatamente essendo la prima volta non andava pagata. Ho ricevuto una lettera dopo un mesetto in cui mi si chiedeva chi fosse alla guida della moto ed io (che mi ero precedentemente informato con un avvocato svizzero) ho dovuto dire che ero io (altrimenti sarebbero arrivati i carabinieri a casa e non per la multa ma per accertare ci fosse la persona alla guida). Fatto questo (sempre su consiglio dell'avvocato che ai tempi mi spiegò che non vi erano accordi Italia Svizzera per il recupero delle multe) non ho mai pagato un Franco nonostante la mezza dozzina di raccomandate ricevute. Fino a qua tutto ok. Bisogna però precisare che, non avendo pagato la multa, la Svizzera istituisce un processo in contumacia (credo si dica così) che sfocia in un mandato esecutivo d'arresto di 1 giorno per ogni 100 franchi. Calcolo facilissimo😱 Ovviamente solo nel caso in cui si vada in Svizzera. Cosa della quale mi sono ben guardato dal fare. Il tutto parte da quando il giudice emette la sentenza. E quindi non sapendo per ovvi motivi quando il giudice ha emesso la sentenza é da quasi 4 anni che non vado in Svizzera. E finché non sarà necessario non andrò. Adesso però ho sentito dire che gli accordi italia Svizzera ci dovrebbero essere. Ma di questo non sono certo. Basta però andare a cercare un po' sul web per farsi un'idea. Ai tempi io mi ero documentato proprio sul sito della polizia svizzera. Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
pure io processo in contumacia nel 2003 se non ricordo male.....sono rientrato in svizzera nel 2012....ma quatto quatto......passando zam presso il confine
|
Quote:
|
La numero uno è la crozia...
Antefatto: nel 2014 vendo l'auto ad un privato, firma in comune e impegno suo verbale a fare il trapasso in motorizzazione. Non lo fa, nonostante miei ripetuti solleciti. Ad oggi l'auto risulta (alla motorizzazione) ancora intestata a me. Fatta perdita di possesso all'aci x evitare rogne, ma le multe continuano ad arrivare a me (raccomandata ai vigili e fine) Questa estate mi attiva una cartella da un notaio croato: traduzione giurata di un cartella esattoriale per il mancato pagamento di un parcheggio in croazia (€15!!!), più spese di traduzione e notifica (un centinaio) e l'obbligo di pagare entro 15gg. Ho scritto al notaio che l'auto non era più mia allegando copia dell'atto di vendita (CdP firmato in comune) Ad oggi non è arrivato altro, ma non sono sicuro che se andassi in Croazia non proverebbero a spillarmeli... |
Capisco l'inc@@@ra Piripicchio, da parte mia non ne ho prese mai fuori Nazione "e spero che continui la buona stella ", ma ti dico che non prenderei in considerazione di pagarla nemmeno se mi :snipe: e comunque se gli vuoi lavare la faccia " x 34,00 euri" sulle motivazioni scriverei " tutte a medicine ma quelle toste" logicamente nella loro lingua;) e poi aggiungo Barboni che non siete altro............ma ti rendi conto che carognate dobbiamo subire ????????????? :?: :toothy2:
|
Ma perché?
C'è uno che ha bisogno, ci va in vacanza |
Quote:
Meglio dialetto.
Al capissi pusseeê |
Ti si, ma i zuchin
Aspettate che prendo il vocabolario x tradurre :read::toothy2:
|
Notiziari dell Engadina... al termine verrà trasmezo un lungometraggio...
Inviato dal mio Animalphone |
ROTFL
vado a docciarmi! :D |
Successo poco fa a me, in Francia. Limite a 90, pescato a 96: tolta la tolleranza fanno 91 orari e 46 euro di multa... les cochonnes des leurs mères... :lol:
Il dubbio che ancora mi perplime è se non ci sia bisogno di dichiarare in ogni caso chi fosse alla guida della moto, anche se in realtà ero ovviamente io che ne sono l'intestatario. Dai moduli che mi sono arrivati a casa pare che, se non ho contestazioni da fare (e che vuoi contestare? :lol:), io sia a posto una volta pagata la sanzione... ma non si sa mai. Qualcuno ha esperienza in merito? :-o |
No Enrico, quando hai pagato: a posto!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |