![]() |
La differenza sta che l'altro parla dei nuovi modelli 2018, questo per il ritardo nella consegna di una moto e del rapporto con i concessionari. Complimenti ad alexa72, moto subito, bella moglie e anche motociclista. Io niente
|
il mio concessionario è differente..........;)
ho ordinato la moto verso i primi di settembre e dovrebbe arrivare la seconda settimana di ottobre. Ma in ogni caso che arrivi quando vuole visto che la moto che devo rendergli posso tenerla quanto mi pare. :) |
Nooooo!
Perché glielo hai detto? Volevo tenerlo con il dubbio per tutto il fine settimana :lol: Comunque il lungo ponderare ha dato i suoi frutti: il titolo di questo non ne identifica correttamente il contenuto è può, in effetti, generare confusione. Lo modifico. |
Quote:
la mia ovviamente è la versione (S) Oltre che da Sfigato vuol dire anche Soloquellocheserve :lol: |
giusto cit! e io ho messo anche troppe cose e sono un pò pentito, l'unica cosa che mi rincuora è il discorso del calore che d'estate diventa insopportabile, magari ad ottobre è una cosa positiva ah ah.
|
prima di ordinare la moto dal mio concessionario storico, ne ho sentiti altri tre (per curiosità) e tutti spingevano sui modelli full optionals, offrendo un miglior trattamento sul ritiro dell'usato, sopratutto perchè i FullOpt li hanno in pronta consegna. L'ho ordinata solo con quello che mi interessa ed ho risparmiato almeno 1500 euro per cose che (IMHO) sono assolutamente superflue. Alla fine il mio conce/amico mi ha riservato un trattamento eccezionale (come sempre) lasciandomi tenere la mia fino a che non arriverà la nuova, ed in realtà lo sapevo già da prima che l'avrei presa da lui, ho sentito altre campane giusto per scrupolo.
:) |
di solito tutti sconsigliano di non prenderla senza tutti e 3 i pacchetti, dicendo che poi è difficile rivenderla ecc. io l'ho avuta full e certi optional non sapevo nemmeno a cosa servissero. tornando alla questione del ritardo, ieri ho inviato una mail al conce per sottolineare che qualcuno della stessa regione "Veneto", ha ordinato la moto a fine agosto e l'ha già ritirata, lui mi ha risposto come mi aspettavo con testuali parole "di sicuro non l'ha presa con assetto ribassato e con un solo pacchetto" io ho semplicemente risposto che attendo fino al 16 ottobre e se non sarà ancora arrivata, mi aspetto qualche omaggio, ho fatto bene?
|
PROVARCI.....non costa mai nulla.
Poi bisogna vedere se ricavi qualcosa.... |
si mi regalerà la torcia con la scritta bmw o un portachiavi se tutto va bene.
|
Probabilmente il tuo conce non ha tutti i torti nel descrivere come modello molto peculiare il ribassato con un solo pacchetto... Non so come funzioni esattamente, ma quando ho acquistato la mia adv 2016 chiedendo tutti i pacchetti ebbi la netta sensazione di aver richiesto, di fatto, una produzione standard.. ;)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
e allora se la voglio così devo aspettare 30 anni per averla? lo dico un altra volta, quando sono andato dal conce, lui mi ha detto che per il modello che ho scelto dovevo attendere un mese e mezzo se la volevo full me la consegnava anche 3 giorni dopo. ma siccome sono 1,70 l'ho voluta con l'assetto che è abbinato all'esa che ho pagato a parte quindi se vogliamo dirla tutta non è full ma neanche base base.
|
Io no ti sto dando torto, tutt'altro! Stavo solo considerando che - per esperienza personale - la standard (quindi non ribassata) con i tre pacchetti sembra MOOLTO più semplice da trattare anche per i conce... Ripeto: non so che ci stia dietro, ma ho quasi la sensazione che di default le GS a Monaco le producano così... :)
|
PS: se poi dobbiamo addentrarci nel giuridico sui ritardi del tuo conce, sul possibile doppio contratto che probabilmente ti ha fatto firmare per prolungare a proprio vantaggio la tua agonia, sui diritti/doveri vari... beh, qui allora mi fermo: la mia opinione è che la laurea in legge (che in tanti in QDE abbiamo) è meglio lasciarla da parte e parlare solo da motociclisti... E da motociclista mi verrebbe da dirti: porta pazienza, strappa qualcosa al conce se riesci e poi, quando ti arriva, goditi questo prodigio della meccanica che sia chiama GS.. :D
|
ovvio........
pensi che abbiano più interesse a vendere una base a 16.840 o una fullfull a 22.360 è chiaro che le full opt siano in pronta consegna. la vuoi subito ? paga ! :) |
@cit non credo sia una questione di prezzo e non credo quindi sia così ovvio, come hai scritto; o meglio: se è ovvio credo piuttosto che lo sia per un semplice fatto di mercato piuttosto che di listino, perché in produzione a Monaco possono prevedere ragionevolmente quale sarà il tipo di richiesta del mercato. Poi magari mi sbaglio io, eh?
|
non si sforzano di fare previsioni......la richiesta di mercato la creano loro stessi.
Mettono a disposizione dei concessionari quasi esclusivamente delle full optionals (almeno in Italia). I pochi, come me, che la ordinano come gli fa comodo, fanno il santo piacere ad aspettare quanto basta. |
poi non capisco una cosa la gente la vuole full e poi trovi su subito le sospensioni esa a 150 euro perchè hanno montato gli ohllins
|
Forse mi sbaglio, ma credo di aver letto che la my 2018 fosse ordinabile da fine agosto.
Se così fosse il concessionario avrebbe potuto consegnarti solo una my 2017 ancora disponibile!!! Io ne ho prese diverse a fine luglio, pronta consegna, fortemente scontate!!! |
Buongiorno avevo ordinato la 2017, ma si vede, che subito dopo sono andati in ferie per un mese e l'ordine l'hanno fatto al rientro, trovando questo cambio di modelli con conseguente ritardo a mio discapito. se succedeva a febbraio,marzo,aprile non ci facevo neanche caso.
|
Mi è tornata indietro la raccomandata rifiutata dal concessionario, è normale un comportamento del genere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |