Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   A ottobre cambierò stanza...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478409)

Delbi 10-10-2017 19:11

Miiiii Enrico ti stai veramente buttando giù. Pericolosa mi sembra proprio un’esagerazione. Direi che possiamo considerarla impegnativa, ma sicuramente un destriero da sbarco. È vero che in due e a pieno carico, non mi sogno di andare troppo veloce, anche perché ci pensa il mio passeggero a farmi sbollire l’embolo.
Da solo, invece, non trovo proprio nessun problema.

valca 10-10-2017 19:36

Quote:

Originariamente inviata da fedeste (Messaggio 9611150)
da soli, no borse.

in 2 con bagagli penso non ci sia storia :)

scusa ma se viaggi da solo , gite di un giorno senza bagagli , ti piace smanettare ( da quello che ho capito ) perché una scelta del genere ??? la mia e' solo curiosita'

max5407 10-10-2017 21:06

me lo domando anch'io, visto che ormai, purtroppo, devo viaggiare da solo, ho venduto il K e sto cercando una moto più leggera e divertente.
In ogni caso trovo l'RT più adatta per il misto stretto, il K per il misto veloce.

fedeste 10-10-2017 21:07

No non sono uno smanettone, però mi piace godermi le curve. Finché non avevo figli avevo un gs 1200 con il quale viaggiavo, quando sono nati i miei tesori ho preso il ktm 990 adv r moto che adoro per feeling di guida, divertimento e leggero off. Ha, per me, un grosso limite nella comodità: sella vibrazioni ecc se faccio più di 500 600 km arrivo stanco Ed il divertimento svanisce. Vorrei una seconda moto che la completasse ma rimanesse comunque divertente. Mi piacciono 1290 Sadv oppure il k 1600 poi l’rt e la rr...😂😱queste ultime però mai provate🏍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Skipper 10-10-2017 21:07

Una S1000XR non è meglio?

fedeste 10-10-2017 21:16

Mai provata, è comoda? Da quello che leggo qui non tutti sono entusiasti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esantic 10-10-2017 21:46

mai stato così bene come ora ... ma arrivati a un certo punto bisogna riconoscere i propri limiti e con il gruppetto di amici che frequento la K6 alle loro andature per me iniziava ad essere impegnativa e basta un attimo per diventare pericolosa ... tornerà il tempo della K6 per viaggiare con mia moglie e godere diversamente questa moto

dumbo54 10-10-2017 22:25

Se posso dire la mia, da fresco proprietario di K1600 gtl:
io ho fatto una scelta motivata dal mio stile di guida e dall'uso che faccio della moto, ovvero prevalentemente viaggi in coppia.
Prediligo una guida tranquilla, non mi interessa cercare il limite della moto, anche perchè sono convinto che troverei molto prima il mio..
Trovo il K6 straordinario come comfort, stabilità, facilità di gestione, anche a basse velocità e in manovra.
Certo, mi sono accorto che esige concentrazione, forse più dell'Rt, ma se in moto non stai concentrato è meglio che smetti, qualunque sia la moto...
Comunque, io amo guardare il panorama, e per farlo è saggio non correre.
E comunque, il motore del K, il rumore del K...non ce n'è per nessuno.
Oggi la vedo così, sono innamorato del k1600, poi magari mi passa la cotta e ridivento razionale...:D

valca 11-10-2017 07:24

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 9611663)
Una S1000XR non è meglio?

concordo con Skipper , l'ho provata 10 gg fa , molto nervosa , rabbiosa , con i controlli inseriti se esageri scoda che e' un piacere , ma comoda , pero' quando provi un 6 cilindri sembra che a tutte le altre manchi qualcosa..........quella pienezza di motore che altri non hanno

valca 11-10-2017 07:44

RT , GT , GTL , sono quelle moto che apprezzi da solo senza borse o in coppia stra carico ( aggiungo anche il GS se pero' fai sterrato )

paolo e monia 11-10-2017 17:20

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 9611784)
.........
E comunque, il motore del K, il rumore del K...non ce n'è per nessuno........

Quotoneeee:D

jocanguro 12-10-2017 16:15

Scusa Paolo, ma dici miglior protezione della rt rispetto al k1600,
ma confrontando il plexy standard del 1600gt o anche a confronto con il vstream che avevi montato (ormai venduto ? :lol: )
??;)

paolo e monia 12-10-2017 17:39

Si, ti confermo che anche con il Vstream la RT è decisamente meglio.
Sulla K per me diventa indispensabile montare quel parabrezza, non ti arriva più aria alle spalle, testa e soprattutto il passeggero ne beneficia alla grande.

dumbo54 12-10-2017 20:18

Ne deduco che la Gtl è proprio radicalmente diverso dalla Gt.
Posizione in sella più bassa, miglior riparo aerodinamico, dal mio punto di vista nettamente più confortevole della Rt, in qualunque condizione...:D

valca 12-10-2017 21:20

i cm di altezza sella differenti tra GT e GTL ti permettono di essere protetto ma con la testa fuori dal parabrezza tutto abbassato ( intendo sul GTL io sono alto 178 )

l'elicato 12-10-2017 22:53

La s1000xr l'ho avuta, il tempo di due sole uscite purtroppo, mi ha buttato a terra fortunatamente su una rotonda, perché dal motore è fuoriuscito olio per una vite persa. Due costole fratturate e un'attesa inutile per dieci mesi per riaverla. Alla fine, stanco di aspettare, l'ho data in permuta per una r1200r. Comunque la moto mi piaceva tantissimo, il motore era bellissimo da guidare e anche la ciclistica era all'altezza. Non me la sono sentita di prenderne un'altra visto quello che era successo. Però bella moto.

cobra65 15-10-2017 12:35

Il K1600 è certamente la.moto migliore che anch'io abbia avuto... nonostante le mie sfighe. Aggiungo anch'io che quando l'andatura si alza, la trovo certamente, e per me, meno intuitiva di altre... aggiungiamo in oltre che la sua massa perdona poco, anche se devo dire che, dopo l'ultima cazzata che.ho fatto, anche questa, da intraversata si recupera... moto comunque non semplice e per molta esperienza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.