Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Chip di John Gemi o JohnGS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477994)

OmarBMW 26-01-2019 14:50

Ciao a tutti!!! Dopo tanti mesi vi aggiorno sulla mia moto (anche se rimango sempre fuori stanza): consumo perfettamente in media alla moto pre modifica (18km/l), percorso 12.000 km, gran divertimento in ogni situazione! Fatto anche Stelvio con valigie e zavorrina e moto molto agile!!!
Eseguito anche collaudo a settembre e nessun problema con le emissioni: prima avevo CO al limite basso ed ora, con la EPROM, John mi ha ingrassato la miscela aria/ benzina ed è ciò che ho visto dal resoconto dell'analisi dei fumi.
Mi era stato chiesto di verificare il colore delle candele: beh al tagliando le ho fatte controllare al meccanico (avevo già percorso circa 8.000km dalla modifica), sono risultate essere pulite e di un colore marroncino, quindi direi che il motore funziona correttamente!
Sono pienamente soddisfatto [emoji3]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo 26-01-2019 14:53

Quote:

Originariamente inviata da OmarBMW (Messaggio 9994928)
... e moto molto agile!!!

è diventata anche più corta e leggera? :lol::lol:

OmarBMW 26-01-2019 14:55

Eh magari, almeno adesso si alza meglio quando apro in curva [emoji23][emoji23]
Vorrei installare la barra più corta ma dopo si alza ed ho timore di caricare troppo sui polsi... Dai va bene così [emoji16]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

1965bmwwww 27-01-2019 21:46

Io ho deciso invece di tenere tutto al massimo stage 8 e benzina come se piovesse nella power commander...consuma un po’ ma va come un missile...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

daviclo 08-07-2019 10:34

eprom John gs

Buongiorno a tutti, voglio riportarvi la mia esperienza.
Dopo svariati tentativi di togliere alla mucca i suoi difettucci di seghettamenti, effetti on off, tichettii vari, malfunzionamenti dovuti a temperature estive e dopo vari palliativi con iat intelligenti, centraline miracolose, y, remus, filtri permeabili, candele all'iridio, ecc. ho deciso di tornare alla configurazione originale come da fabbrica rassegnato a tenermela così.... Poi un giorno ho letto su un forum inglese di un certo "john gemi il greco" che modifica eprom originali di svariate moto, in particolare gs 1100 e 1150, ed ho deciso di tentare l'ultima prova visto anche il prezzo abbordabile (89€ spedita). Sorpresa.... l'ho montata da 2000km circa e devo dire che, avendola provata in svariate situazioni di temperatura e percorsi, sono oltremodo soddisfatto, ho una quasi jap in fatto di regolarità e fluidità di funzionamento. Seghettamenti praticamente inesistenti, effetto on off leggerissimo, fluidità a tutti i regimi, maggior potenza ed elasticità in ripresa. Il mio gs è un 1150 std monocandela del 2000 con 56000km e devo dire che la modifica mi sta dando veramente soddisfazione. Non sento più necessità di mettere le mani su nulla. Bravo John :D:D:D:D:D Ultima nota, miglioramento dei consumi nell'ordine del 5/8% con punte del 10% ad andature costanti sono passato da una media di 14-15km/lt a 16-17 ma secondo pareri di altri che l'hanno montata dovrei migliorare ancora un pò dopo un completo assestamento.

Giessistriano 08-07-2019 10:43

Seguo

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

pino59 08-07-2019 14:54

ne avevamo già discusso....

http://quellidellelica.com/vbforums/...ght=eprom+1150

yuza 08-07-2019 18:35

Ne ho una in box a prender polvere
Ma perché sono andato "oltre" montando una AF-X (ingannatore lambda)!
Comunque sa il fatto suo, avuta la sua eprom sia su 1100 che 1150

nic65 08-07-2019 20:33

anch'io ho montato la eprom del "greco" sulla mia 850... funzionamento mooooolto più regolare, consumi mediamente diminuiti ed una rotondità di funzionamento a basso regime prima sconosciuta... sono soddisfatto della modifica...
ah, tirando forte la caduta di giri dopo la cambiata è praticamente azzerata , questo non mi necessitava in quanto per fare il bischero uso altro mezzo più adatto, però alla fine....male non fa [emoji106]

lamantino 09-07-2019 08:09

Quote:

Originariamente inviata da nic65 (Messaggio 10110780)
tirando forte la caduta di giri dopo la cambiata è praticamente azzerata[emoji106]

Scusa, ma non l'ho capita... che significa?

OnAir 09-07-2019 09:04

Ciao, dove l'hai acquistato?

nic65 09-07-2019 09:27

Quote:

Originariamente inviata da lamantino (Messaggio 10110953)
Scusa, ma non l'ho capita... che significa?

la caduta di giri dopo ogni cambio marcia è molto ridotta rispetto alla mappa standard,il motore risponde prontissimo e permette accelerazioni di tutto rispetto….
io l'ho acquistata sulla baia ;)

daviclo 09-07-2019 10:03

se cerchi su ebay "chip john gs" o "john gemi" lo trovi subito, ne ha per ogni configurazione: decatalizzata, standard, con filtri permeabili, per benzine con pochi ottani, ecc. Quella che ho preso io è la standard per tutto originale, ti manda una eprom su chip di ultimissima generazione e mappatura revisionata di recente. Se hai una vecchia centralina ti serve anche l'adattatore che costa sui 50€ ma se gli mandi il numero di serie del telaio hai la certezza che ti manda il modello e la mappatura giusta. Su youtube trovi anche le istruzioni di montaggio.

lamantino 09-07-2019 10:17

Quote:

Originariamente inviata da nic65 (Messaggio 10110974)
la caduta di giri dopo ogni cambio marcia è molto ridotta rispetto alla mappa standard

Le mappe (se ben realizzate) possono sì migliorare alcuni aspetti dell'erogazione di un motore, ma la scalatura del cambio no...! Nel senso che se ci sono 1000 giri di caduta fra III e IV, 1000 ne restano dopo aver cambiato la centralina, altrimenti si tratta di slittamento frizione...

nic65 09-07-2019 14:36

infatti non ho parlato di scalatura...
se hai più coppia/potenza a parità di giri... l'erogazione migliora,il motore subisce meno la perdita di giri
in pratica a "risalire" di giri impiega meno...

lamantino 09-07-2019 15:23

Se dici che "la caduta di giri dopo ogni cambio marcia è molto ridotta rispetto alla mappa standard"....

Allora diciamo che la caduta di giri a ogni marcia SEMBRA ridotta...

roberto40 09-07-2019 15:40

Uniamo le discussioni, grazie per la segnalazione.

nic65 09-07-2019 17:38

Quote:

Originariamente inviata da lamantino (Messaggio 10111180)

Allora diciamo che la caduta di giri a ogni marcia SEMBRA ridotta...

se la moto accelera piu' velocemente dopo il cambio marcia….il risultato l'ho ottenuto,che poi io mi sia espresso male...mi scuso ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.