![]() |
La mia 1290S ha solo il problema del calore come lo aveva la mia ex 1190. Per il resto grandissima moto! Confermo che la sella PP è molto comoda.
Lamps! |
Anche qui, oltre ai "problemi" software riconosciuti a tutti, nessuna anomalia particolare.
Forse (e dico forse) ho un problema alla pompa anteriore perchè ogni tanto varia il punto di attacco della frenata, anche se non perde in potenza. Fatto spurgo ma non ha risolto. Prossima settimana vado in KTM per verificare meglio. |
L'ho provata la settimana scorsa per circa 2 ore.
gran moto ma non mi ha fatto innamorare . mi tengo il mio bialbero. ciao |
Anch'io ho provato una R la settimana scorsa.
Super super moto, peccato per il calore che arriva alle gambe;provata con 25°, non so se sia un problema della moto specifica , perchè la 1190 di un mio amico, è molto meno fastidiosa. Se ne avrò l'occasione cercherò di provarne un'altra, e poi vedremo. |
Avevo provato una R per circa 15 minuti il mese scorso. Non sarei più sceso.
Moto fantastica. Oggi sono andato in un concessionario KTM e ho preso una S nuova e ho dato in permuta il mio GS. Sabato la ritiro |
Ottima scelta!!!!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
complimenti
|
...fatto bene !
|
Appena vendo la mia prendo la 1290 s nera: ci sto sbavando da un mese!!!
E provata devo dire che è una meraviglia. |
Che scimmia che mi fate venire
|
Oggi ho provato un GS 1200 ADV LC Triple Black full full ed ancora full...
Gran bella moto: solida, imponente, molto ben costruita e di "immagine"... Ma dopo 11.000 km con la 1290 s dal 9 giugno e per buona parte in compagnia della moglie, mi viene da dire: tutto qua??? Certo se uno prova solo bmw l'ultima versione del boxer è perfetto, direi maturo... Ed io ho avuto solo Boxer fino a poco fa. Ma se "per sbaglio" prendi un bicilindrico diverso e con tanta energia, ti rendi conto che ci si diverte anche senza un elica sul serbatoio e con alcune migliaia di euro nel portafoglio... Poi il Ktm scalda e sbacchetta? Perche il cilindro dx del boxer è freddo?? Se poi tiri la sesta al limitatore senti come si alleggerisce il davanti ed il tachimetro tocca la velocità della quinta del 1290 e poi c'è la sesta... Questo mio contributo non vuol essere una bomba ma un suggerimento ad essere meno tifosi dei singoli marchi e più esigenti verso le case costruttrici che in cambio dei nostri sudati risparmi ci danno oggetti che ci fanno divertire. Provate a fondo le moto prima di comprarle e magari senza guardare lo stemma sul serbatoio. Poi buon divertimento per tutti. |
x upupa
sono contento che ti piace condivido pienamente il discorso dei marchi,a me la mia moto piace ma sono strafelice,che una casa faccia concorrenza alla ns elica ,perche' altrimenti si adagia. La paura mia era di avere si una moto piu divertente ,pero' che non sia troppo impegnativa a livello di motore e guida , e sentita qualche esperienza avendola provata per poco ,ma provata almeno sembrerebbe il contrario. 11000 km in 3 mesi direi che e' confortevole........... |
Se parliamo di facilità di guida Ktm vince a mani basse su Bmw e non solo .
moto facili ed intuitive..... L'elica si rifà per altre cose, ma sulla facilità di guida la vedo dura ( su una Bmw ci giro da 14 anni ) |
bene lunedi gli arriva poi la provo con calma di sera il faro led cornering sono curioso.
che non mi e' piaciuta molto l erogazione del motore un po troppo reattivo verso i 2500 giri ,(ma forse bisognava cambiare mappatura)e appena appena piu vuoto sotto rispetto a bmw |
Il led cornering è il giocattolo più utile che conosca. :)
|
Se provare una moto a fondo vuol dire tirare la sesta al limitatore, ben venga che la gente non provi le moto a fondo...
Ci ritroveremmo le strade ancor più piene di pazzi. Io il 1290 S non l'ho provato ma ho provato l' R e mi è piaciuto assai. Al contrario della GS nuova che non mi è piaciuta, per accontentare gli smanettoni ha perso secondo me l'anima che la contraddistingueva. D'altra parte se giri per passi di montagna è pieno di GS guidati da gente che vanno come pazzi, quindi alla fine BMW ha ragione (e le vendite lo dimostrano). Il conce KTM di Voghera aveva riverniciato i cerchi della S (bianca) da nero ad arancione e l'estetica della moto ne giovava tantissimo, molto molto più bella. Anzi, era proprio spettacolare. Poi aveva tutte le frocerie KTM anodizzate... Bellissima. |
Quote:
|
# Japan
devi solo prendere confidenza con la manopola dell'acceleratore che rispetto a bmw è decisamente più pronto in qualsiasi mappatura. Ma se vuoi un consiglio lasciala in sport, metti la quinta e dosa il gas. Passerai, senza strappare, dai 70 a quello che ti consente il Codice della Strada. Con una riserva di coppia che ti chiederai come hai fatto prima... Led cornering, monitor LCD, parabrezza, mappe e gestioni elettroniche tutte gestibili in movimento sono pura libidine ma non è niente rispetto all'abs cornering che ti permette di frenare in sicurezza in curva!!! Alla fine 11000 km in 3 mesi ti chiedi dove li hai fatti.... #okpj Occheipigei non mi nascondo e non sono un Santo ma se provo una moto, provo una moto e lo faccio in sicurezza per quello che si può su due ruote. Quindi abbigliamento completo, casco integrale e rispetto del Codice: anche perché la patente mi serve per lavorare, sono un agente di commercio. Per raggiungere il limitatore dalle mie parti le strade dritte, ben asfaltate, senza accessi laterali ed addirittura private, in bonifica, non mancano. Basta andarci. L'unico problema l'ho avuto al rientro in città, in una rotonda un GS "normale" mi è entrato in staccata come se fosse alla Tosa: ovviamente con i mocassini... #tutti chiediamo di più a chi costruisce i nostri giocattoli e siamo meno tifosi dei marchi. ;) |
Oggi pomeriggio sono andato in conce KTM a Udine a vedere la 1290S dal vivo.Delusione! Tutte vendute e le prossime arrivano la settimana prossima.
Provarle?Non se ne parla,la casa elargisce moto col contgocce ed immatricolarne una significa far aspettareun cliente.....non se ne parla. Poi sono salito su una 1190S.l'ultima rimasta che viene via con 13900€!!! Beh....che sensazione strana,direi quasi brutta....alta,manubrio largo,con il piede destro a cercare la pedalina che non trovavo......sta Kawa mi ha proprio rivoltato come un calzino! Ci tornerò a vederla il prossimo w.e perchè è olto bella,soprattutto la versione nera,ma non credo riuscirei a cambiare al momento. Gentilissimo il signore che mi ha dedicato molto tempo dandomi tantespiegazioni anche sulla policy di casa KTM,bello il conce,pulito ed ordinato. @Upupa: anche sulla mia SX ce n'è a iosa di riserva,sia di coppia che di potenza.....sto sempre in sesta che tra l'altra trovo un pò corta e sempre a cercare la settima marcia. Ah....ovviamente ove mi dovesse tornare la voglia di crossover la 1290S sarebbe l'unica scelta,al momento. |
......a Conegliano c'è la R in prova.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |