![]() |
Vero, ma ogni tanto uno stimolo nuovo aiuta...
Lo chiede la dopamina |
Quote:
Ma la moto precedente era un k... ... ... :o |
Cosa avevi fatto di male?
:) Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Ho avuto una infanzia traumatica?
Mancanza di vitamine? Passioni masochiste? Tutte? Vai a sapere... |
C'è da dire che la attuale è una aprilia.
E a leggere qui, è praticamente un miracolo che vada in moto senza esplodere... |
Le Aprilia sono fichissime
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
6 anni fa, dopo l'ennesimo furto, decisi di smettere. Passai ad uno scooter. 125. A Roma, comodo, lo parcheggi ovunque, ci vai ovunque, non ti bagni, non senti freddo d'inverno, hai il casco jet d'estate e la magliettina leggera, e i pantaloncini. Tutto bello, no?
Resisto. Resisto. E' bello. La moto non mi serve. Andare a fare il giro del weekend. Le vacanze, le strade solitarie, le curve. La tenda. Quella sensazione cosi, di libertà, il sorriso sotto il casco. Naaaah. Infatti venerdi scorso ho venduto lo scooter, ho preso il GS. Brutta bestia le passioni. |
stsera ho visto una aprilia pegaso strada spettacolare vicino a casa, era fighissima. Dopo un po' che la guardavo ho capito che era quella di mio figlio che di solito sta nel mio garage..:confused:.
|
Aspes, meno figa e più vitamine... Che iniziano a vedersi gli effetti...
|
temo di si.....
|
smettere di andare in moto ?
Smesso...dopo un paio d'anni che era nata mia figlia ....avevo il cbrxx1100...alla sera prima di addormentarmi pensavo ai rischi ...ai pericoli causati dagli altri ....l'ho venduta.
Ora mia figlia ha 12 anni ...e la porto con me sul GS, ovviamente con 1000 attenzioni e pure mia moglie, con il GS, viene con me molto più spesso di quando avevo il CBR 😂 Credo che se 10 anni fa avessi provato un GS... nn avrei mai smesso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho 56 anni e vado in moto da quando ne avevo 16 ( a parte una pausa lunghetta dovuta a vari fattori) .
Lo scorso anno mi sono giocato due jolly e non so se ne avro' un terzo , fatto sta' che quest'anno non ho avuto il solito piacere delle due ruote nel giro di oltre 2000 km fatto. Sto pensando di smettere ma poi ho timore che me ne pento.................... Pero' e' sempre piu' forte lo spirito di sopravvivenza e la necessita' di non far mancare il mio apporto alla famiglia |
Grazie per le numerose risposte.
Mi fa piacere che in voi la passione prevale rispetto alla ragione. La mia decisione di mollare però si sta facendo sempre più strada. Peccato... ora che avevo trovato la MIA moto... la classica quadratura del cerchio... è quello che mi tiene sulle spine... se avessi avuto un'altra moto meno soddisfacente non avrei esitato. Grazie comunque per le vostre opinioni. |
Comprensibile. Gli anni che passano ti fanno passare per la mente tanti pensieri ed anche quello di smettere anche se passione fa da contrappeso.
Giorno 3 agosto.....la fretta, il caldo, la stanchezza, la distrazione, il traffico.....ad un incrocio mi concentro su un camioncino che arrivava da sinistra e per sgombrare la strada non ho visto uno spuuterista che arri a da destra.......ovvio che il tutto è comunque mio ma ci guadagno una caduta a 5 km/h per fortuna senza apparenti anni.....il giorno successivo resto bloccato per un fortissimo dolore lombare......e mi è andata bene perché il contatto è stato solo con lo spuuter. .....nel 2013 mi sono fratturato 6 coste ma la reazione è stata diversa nonostante 5 gg di ospedale con una guarigione avuta dopo 4 mesi. |
Ultimamente sono successe un paio di cose che razionalmente potrebbero instillarmi qualche dubbio: mi ha "investito" un cerbiatto ed un mio caro amico è in coma in ospedale con una gamba amputata per un frontale con un drogato ubriaco e senza patente...sono cose che fanno pensare e che riducono il piacere di andare in moto!
Ma poi penso a quanto sarebbe più triste la mia vita senza la moto, alla gioia ed al senso di libertà che provo quando la guido, che sia per andare al lavoro o per un viaggio... ed accetto il rischio! Magari cerco di essere abbastanza prudente per quanto riguarda il mio comportamento, ma rimane sempre la componente esterna...e su quella c'è ben poco da fare a volte! Nonostante questo la moto è il mio "giocattolo da adulti" preferito, per non dire l'unico! E come disse qualcuno: "non si smette di giocare quando si invecchia, ma si invecchia quando si smette di giocare"... si vede che non voglio invecchiare! 😉 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ma vendere la moto..e caso mai prenderne un'altra più avanti se vi manca?
|
Quote:
Smetti quando ti sarà naturale farlo, senza accorgertene. |
venduta causa inutilizzo e senso responsabilita' avendo dei figli....
poi lo ripresa usata, è pericolosa ma la uso poco e con giudizio cerco di evitare i finesettimana "caldi" ma è un vero relax rubare anche pochi momenti in moto |
Io la moto l'ho messa da parte solo per i 10 anni che ho dedicato la mia vita a un cavallo. 10 anni di trekking a cavallo sono qualcosa di talmente forte che che non si può capire, ma avevo sempre detto che una volta finito tutto (come purtroppo è stato) la moto sarebbe tornata a far parte della mia vita, come lo è sempre stata da 35 anni a questa parte. E così è stato: una meravigliosa gs adv LC.....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |