Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   crisi motoristica dei 50 anni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476643)

enzissimo 19-08-2017 13:04

Non dico che sia una cattiva moto
Per niente
Solo che non piace e non è mai piaciuta
Poi boh, magari alla fine trovi qualcuno interessato
Io ne ho comprate 2 in questi ultimi anni e ho fatto un gran fatica a svenderle

bim 19-08-2017 15:16

Bah
Le moto vecchie ferme mi fanno pena...
Io le moto le voglio in forma e viaggianti, ma mi sono un po' stancato di tenerle sempre in ordine, ne ho 3 più' quella del figlio di cui sono delegato per acquisto manutenzione etc..
Ne devo vendere 2 per acquistarne una, ma non so quali vendere....

nicola66 19-08-2017 15:30

è semplice
si prova venderle tutte e si tiene l'ultima che resta

EnricoSL900 19-08-2017 23:40

Crudele criterio...

maurodami 17-03-2018 14:47

Alla fine ho ceduto.
Dopo il terzo appassionato che, come i primi due, non ha avuto nulla da ridire sulle condizioni e prezzo richiesto....la SS1000DS non è più nel mio box.
Ora la moto si trova a 30 Km di distanza, nelle mani di chi potrà godere di un gioellino simile come lo è stato per me per i primi anni.
Ironia della sorte, anche il terzo (odierno) proprietario ha comprato questa moto alla soglia dei 45 anni.

aspes 17-03-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9552930)
è semplice
si prova venderle tutte e si tiene l'ultima che resta

mi son posto la questione riguardo le mie vecchiette, pensando che un giorno o l'altro dovra' accadere. un dramma !ognuna ha la sua personalita', ognuna mi da' sensazioni diverse, capisco mio padre poveretto che a quasi 90 anni e su una sedia a rotelle da tempo non vuol sentir parlare di vendere la sua lancia dedra turbo del 92 ...lo capisco benissimo. Io ho sempre avuto un rapporto anche affettivo con quasi tutte le mie moto e pure con qualche auto (un po' meno pero')

papipapi 17-03-2018 16:46

x @ maurodami

Basta avere una moto sola e non hai di questi problemi e rimpianti :mad: ;) :toothy2:

maurodami 17-03-2018 20:47

Mi piace avere questi problemi :).

funfa 17-03-2018 20:57

Per i 50 anni mi regalai la KTM 950 Adventure, poi l'anno dopo ricominciai con il fuoristrada e così nel box sono entrate DRZ-E, KTM 350 poi venduta ed infine Husqvarna 701, la più divertente di tutte. Le uso tutte poco ma già l'organizzare le uscite con gli amici mantiene viva la passione. E fra qualche mese dovro iniziare a pensare al regalo per i 65...

nicola66 17-03-2018 21:22

Quote:

Originariamente inviata da maurodami (Messaggio 9754131)
Ironia della sorte, anche il terzo (odierno) proprietario ha comprato questa moto alla soglia dei 45 anni.

a fine stagione la rivende

straco 18-03-2018 10:15

Io ai 50 mi sono regalato la Vespa Px della mia gioventù !

nicola66 18-03-2018 10:38

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9754173)
mi son posto la questione riguardo le mie vecchiette, pensando che un giorno o l'altro dovra' accadere.

magari mi sbaglierò, però quando incomincerai ad usare la C70 l'interesse per spostamenti in moto extraregionali ti calerà parecchio.
Ti accorgerai che viaggiare a cielo aperto è un'altra cosa rispetto a farlo con qualsiasi moto.
Poi lo sai anche tu, la moto è divertente solo se impegna, cioè solo se condotta a medie + veloci di quelle che si farebbero con l' auto. Altrimenti è una palla mostruosa. Nel momento in cui non t'intereserà più fare certe baggianate su una sella la moto perderà ogni significato.
Sono pronto a scommettere che tempo 1 anno monetizzi le moto per cambiare la Volvo con qualcosa di + stimolante. Non diesel.

aspes 18-03-2018 11:57

non mi sento di contraddirti perche' ho imparato che tutto puo' cambiare in poco tempo. Di sicuro per me le moto sono state e sono una cosa che ha segnato la mia vita.
Credo che la cabrio me la godro' con la persona giusta, e le moto con gli amici, come ho sempre fatto..perche' l'auto da guidare mi piace abbastanza ma abituato alle moto qualunque situazione di traffico mi manda in bestia. Quindi 'auto stimolante come prestazioni mi da frustrazione. Ne ho avute in passato, la 164 turboo, la volvo t4 , ma poi...quando e dove riesci a trovare strada libera per divertirti?. in moto si puo' ancora, nonostante tutto.

nicola66 18-03-2018 14:08

divertirti su una strada libera con l'auto però me lo devi spiegare cosa vuol dire.
se hai la macchinina giusta che s'infila in curva come se fosse una moto nuda sportiva è una cosa, ma se ne hai una che ha la stessa agilità di una H&D electra glide è ovvio che il divertimento neanche inizia.

bim 18-03-2018 14:46

Funfa
Io mi sto regalando una s1000r
Mai avuti 165 cv......

nicola66 18-03-2018 15:05

secondo me sei in mostruoso ritardo per quella.
a meno che non la prendi per arredamento.

masban 18-03-2018 15:18

@aspes.... Non credo che mollerai mai moto per auto, per quanto gradevole possa essere... ma nel caso mi prenoto fin da ora per il kawa, pur senza conoscerti personalmente ed averlo visto!

aspes 18-03-2018 17:28

se vuoi vederlo basta che guardi questo.

[yt]https://www.youtube.com/watch?v=MUYI_heCC-8[/yt]

e per sentirlo il filmato li vicino

aspes 18-03-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9754793)
divertirti su una strada libera con l'auto però me lo devi spiegare cosa vuol dire.

vuol dire trovare strada libera. Non che appena cominci a divertirti ti trovi dietro al ragionier fantozzi in vacanza...Ormai strade libere a meno di andar sul bracco di notte...invece in moto li salti e te ne vai

funfa 18-03-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 9754828)
Funfa
Io mi sto regalando una s1000r
Mai avuti 165 cv......

Se ti piace fai benissimo, finché si ha voglia di giocare ci si mantiene giovani di testa. Per me non andrebbe bene, non è il mio genere, sono più per il fuoristrada leggero stile Transitalia o Cavalcata del Sole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.