Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Forte calore alla gamba destra [11º THREAD] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476283)

Jackall72 03-08-2017 11:19

@ANDREA: CONCORDO A PIENO (Visto che, come SLIM, il K1290 SADV l'ho avuto avuto e so di cosa stai parlando), ma aggiungo anche: chi ha il K, non rinvanga ogni 2x3 che l'ha pagata 20k euro.... ;-)

strommino 03-08-2017 11:24

Certo che siete buffi...quelli che criticano questa discussione sono appunto quelli che non scaldano...chissà come mai...

Inviato dalla mia Tapamoto

pierachi 03-08-2017 11:33

oggi mi sono reso conto che a freddo la temperatura del motore prima Dell accensione e' quasi identica a quella ambientale. pensavo invece che il termometro mi segnalasse:0.

anche a voi che scalda risulta lo stesso? non vorrei che per tale motivo tutto fosse starato favorendo l'aumento del calore del motore

Jackall72 03-08-2017 11:38

@Strommino: per me varrebbe la frase "non scalda più" ne la ADV 2015 che avevo per poi passare al Km perchè ora sarà problema del nuovo proprietario (e mi pare che anche tu stia seguendo questa strada, ma facendo un downgrade di modello, ma ti lamenti di BMW e ricompri BMW, quindi pensa che disturbo e/o presa di posizione fai nei confronti della BMW....), nè l'attuale ADV che ho risolto il problema nel modo che non piace a nessuno, ma mi fa divertire tantissimo.

Anche mia moglie mi rompe i coglioni ogni 2x3, anche lei con problemi di caldo... nel senso che vorreste stare al caldo ad Antigua, che mi tritura le palle quando parto con i miei figli in moto, che come buongiorno mi ricorda i cazzi giornalieri, ma è molto bella, ottima madre, grande amica, amante non me lo ricordo più (causa figli) e me la tengo stretta... perchè è una sua peculiarità, un po come il GS... (BMW CUSTOMER CARE DOCET)

Come sempre senza polemica, ma è la realtà dei fatti ad oggi :)

DavideTJ 03-08-2017 11:52

In vista del viaggio durante le ferie oggi forse riesco a recuperare una piastra in ferro temporanea per la prova deflettore.
Non avendo modo di fare le asole credo che me la farò tagliare come la V2 e farò 2 set di buchi, così da poterla "trasformare" in V1.
Credo che per semplicità piegherò 7 cm invece di 6,5 e la accorcio di un paio di cm, tutto lo spazio dietro non credo serva, per un totla di 15x35cm.
Vi farò sapere

Vito.M. 03-08-2017 12:16

PIERACHI
anche la mia quando accendo il quadro la tempetratura del motore non è mai a "0" ma si ferma sui 30-33 gradi.

Jackall72 03-08-2017 12:21

Se all'accensione della moto leggete la temperatura "ZERO" sbrigatevi a mettere una coperta termica alla moto perchè è già andata in "ipotermia meccanica" e poi non sarei neanche tanto sicuro di accenderla dopo .... :) :) :)

albatros1 03-08-2017 13:13

Se a moto ferma da ore accendete e vedete temperatura zero vuol dire che siete in inverno a zero gradi
Certo che qualcuno di voi fa proprio 😭

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

=france90= 03-08-2017 13:57

confermo anche la mia è un forno! ed ho un amico con mts1200 e con 40 gradi esterni la moto anche nel traffico non sale a piu di 88gradi

DavideTJ 03-08-2017 13:59

France il problema di questo thread è sulle alte andature, ustioni a 130 fissi in sostanza

Slim_ 03-08-2017 14:07

Multi enduro 1200, voto bassissimo, insufficiente, proprio per il calore. In buona compagnia di un'altra ....

Slim_ 03-08-2017 14:10

@pierachi, un termometro è un termometro....segna la temp del momento.

millling 03-08-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Jackall72 (Messaggio 9535577)
Se all'accensione della moto leggete la temperatura "ZERO" sbrigatevi a mettere una coperta termica alla moto perchè è già andata in "ipotermia meccanica" e poi non sarei neanche tanto sicuro di accenderla dopo .... :) :) :)

Certi motociclisti secondo me si sono fermati a quando avevano il triciclo e facevano brum brum...:lol:

Jackall72 03-08-2017 14:37

@Milling: secondo me, e non sono uno anti-tecnologia anzi esattamente il contrario altrimenti non mangerei... le troppe informazioni sui cruscotti ti inducono a farti fare un sacco di domande e a a volte anche stupide... figuriamoci con l'arrivo del TFT, e le officine prima o poi si trasformeranno come i "TIM Center".
La mia prima moto è stata il Gilera 125 KK (perlo di 30 anni fa) e non aveva niente, solo il minimo indispensabile per farti capire che eri su una moto e non su una bici... per un quindicenne valeva quanto oggi una GS, ma c'era solo il puro gusto di andare, ascoltarla, caldo, freddo, non frenava un cazzo, piegava di merda (gomme troppo sottili al posteriore) MA CHE SBALLO ... Poi ho preso l'RGV250GAMMA e anche quella solo il minimo indispensabile... ALTRO SBALLO.

Ma poi ci invecchiamo, diventiamo troppo esigente, pretendiamo pensando di avere sempre ragione come Clienti e invece te la danno solo prima di firmare il contratto di acquisto (e parlo di qualsiasi cosa)

Oggi abbiamo troppo e molto è superfluo... MA QUANTO CI PIACE PERO'..... ;)

strommino 03-08-2017 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Jackall72 (Messaggio 9535502)
@Strommino: per me varrebbe la frase "non scalda più" ne la ADV 2015 che avevo per poi passare al Km perchè ora sarà problema del nuovo proprietario (e mi pare che anche tu stia seguendo questa strada, ma facendo un downgrade di modello, ma ti lamenti di BMW e ricompri BMW, quindi pensa che disturbo e/o presa di posizione fai nei confronti della BMW....), nè l'attuale ADV che ho risolto il problema nel modo che non piace a nessuno, ma mi fa divertire tantissimo.

Anche mia moglie mi rompe i coglioni ogni 2x3, anche lei con problemi di caldo... nel senso che vorreste stare al caldo ad Antigua, che mi tritura le palle quando parto con i miei figli in moto, che come buongiorno mi ricorda i cazzi giornalieri, ma è molto bella, ottima madre, grande amica, amante non me lo ricordo più (causa figli) e me la tengo stretta... perchè è una sua peculiarità, un po come il GS... (BMW CUSTOMER CARE DOCET)

Come sempre senza polemica, ma è la realtà dei fatti ad oggi :)

Quando mai mi hai visto scrivere che non avrei mai ricomprato bmw? Io sono stato molto critico nei confronti di questa lc, per il fatto che, anche se forse la moto più bella del mercato, per uno a cui piace viaggiare come me, non regge il confronto con l'attuale da me presa, questa moto non è ancora matura, leggasi tutti i problemi che sta tirando fuori, problemi che io mi sono tolto dalle scatole, non sopporto quando viene scritto che tutte scaldano, abbiamo un motore e tra le gambe, dovresti sentire come scalda ktm, ma a me cosa interessa? Se ho scelto una bmw l'ho fatto con cognizione di causa, le altre non fanno per me...e comunque, neanche questa LC(solo alcune purtroppo) è una moto calda, come sai io ne ho le prove, sicuramente più calorosa della mia attuale, ma veramente poco di più...purtroppo la mia non era tra queste...e allora piuttosto che sacrificarmi io, ho preferito sacrificare lei! Ricorda che tanti si sacrificano in silenzio, ed ho le prove anche di questo!

iteuronet 03-08-2017 15:14

Quote:

Originariamente inviata da DavideTJ (Messaggio 9535702)
France il problema di questo thread è sulle alte andature

a completamento.Rispetto alle altre che scaldano di default il Thread é:forte (ovvero anomalo) calore alla gamba DX.
Ovvero dalla caviglia per irraggiamento verso l ´alto.
Addirittura per alcuni,fino ai maroni.
Quindi non democratico come in altri modelli. Un overcalore rispetto a quello standard
tra l áltro da Moto.it a proposito di prove RT/RS LC cit´solamente qualche “vampata” dal catalizzatore sul lato destro.´

Ovvero non ADV. Due modelli che sembrano non accusare il problema.

jump66 03-08-2017 15:42

Strommì....senti ti dico la mia su come vedo la tua avventura: non sò per quale motivo tecnico, ma sei stato sfigato, hai avuto una moto bollente a differenza di MOLTI (me compreso) che hanno una moto fredda. Ti rode così tanto che vuoi per forza sputtanare sia la LC che ci ce l'ha, dicendo che sopporta il calore. Perciò falla finita e goditi quella che ti sei preso.

strommino 03-08-2017 15:44

Hai ragione.

strommino 03-08-2017 15:45

Ah già...scusa se sono 4 anni che stanno rappezzando le forcelle...

Jackall72 03-08-2017 16:11

@Strommino: stai avvalorando quello che ho scritto e cioè anzichè mandare a fare in culo BMW, cosa che si meriterebbe alla grande, che si accorgerà dei problemi sono quando il loro fatturato per linea di business (io questo caso per i GS) sarà in calo di oltre i 3% annuo, hai preferito fare (o stai facendo questo non l'ho ancora capito bene) il downgrade e, tuo malgrado, accettare la "sconfitta", perchè questo è, null'altro.
Poi altri continueranno a "combattere", ma la vittoria non sarà dalle loro parti, tranne per la soddisfazione di aver tentato di fare tutto il possibile che, continuo a ripetere, cosa ammirevole, ma che risultati non porta.
Anni fa avevo un AMG, ogni quattro mesi mi si rompeva il tendicinghia e l'auto stava 1 settimana in officina autorizzata, ho fatto 1000 lettere "serie" e la fine è stata che l'ho venduta e ne ricomprata un'altra... pensi con lo sconto? Manco per il c..o, e quindi, ripeto, che "il cliente ha sempre ragione" vale solo quando si firma il contratto di acquisto, poi quando esci dal concessioanrio, oltre che il mezzo già si deprezza, tu come clienti diventi in primis la fonte di guadagno per le manutenzione e in secundis un potenziale rompi coglioni e questi grossi gruppo lo sanno fare molto bene il loro mestiere e come proteggersi. Ma qui poi possiamo continuare ad libitum e non finiremo mai, anche di ripetere le stesse cose.
Quindi, visto che sei una persona con la quale si riesce a scambiare un'opinione/considerazione, non posso che augurarti buona fortuna

P.S. Non ho riletto, ma scritto a braccio, quindi se ci sono errori apprezzate (o mandate a cagare anche quelli ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.