![]() |
il cambio dietro fu inaugurato con l'alfetta. La manovrabilita' era inferiore causa i lunghi leveraggi, ma la soluzione era raffinata per la distribuzione dei pesi. Da notare che mi pare anche porsche adotto' la stessa soluzione, mi pare con la 928 (ma mi pare, non ne sono certo)
|
Sul numero di quattro ruote in edicola. ..
Lo scrivo anche quà. . Errore marchiano. ... Compro la mia rivista preferita è. .. A pag . 9si parla del moma il museo di arte contemporanea di new York. Ebbene la foto che ritrae la stupenda Ferrari 641/2 del 90 (tra l'altro esposta anche al museo dell'auto di Torino ) riporta un grosso errore. La f1 in questione ha il numero 1 portato in dote da Alain Prost che aveva vinto il campionato del mondo l'anno prima il 1989 su MC Laren. E non come affermate vincitore su Ferrari nel.1990. Sappiamo tutti (io sono del.71 e già seguivo da tempo la f1) come finì la storia. Con la vittoria di Ayrton Senna su MC Laren che sperono proprio Prost alla prima curva della penultima gara in calendario a suzuka |
Quote:
|
Sempre 1043 cc vado a memoria. .
Poi c'erano i 1301 cc declinati anche in versione doppio corpo e poi ad iniezione. . Mentre il.primo fire 999 vide la luce solo nel 1985 sulla y10 e poi sulle Fiat Uno |
il 1301 andava gran bene, ma l'ultima versione del 127 era realmente inguardabile.
|
Quella coi paraurtoni per intenderci...
Come era inguardabile la seconda ritmo rispetto alla prima molto meno originale. . Per non parlare dell'ultima serie Dell 88 prima Della tipo con un pezzo di plastica rigata tra i fanali posteriori per spostare la targa in basso |
nel perido in cui le ricordo le a112 avevano un 965 diverso dal 903, "delle suore"
che equipaggiava solo la 112 junior il 1301, che finì anche ad equipaggiare la 127 sport, l'avevo sulla prima delta, andava benone approposito, 1301 era per poter fare i 140 in autostrada:lol: Quote:
|
Eh già. ..
Gli altri erano sotto.. Perché ci si basava sui cv fiscali ( chi se li ricorda??) |
le assicurazioni ancora oggi vanno con i cavalli fiscali.
|
Si in effetti. ..Anche se non tutte. .
Lo avete letto quello che ho scritto sulla pagina fb di quattro ruote? ? |
Quote:
e la Visa Chrono di cui parlavo? cià, lo dico io... il 1360cc della Peugeot 104 ZS, altra macchinetta che se magnava A112 Abarth e 127 sport provata bene.... |
Quote:
Se non sono morto allora... |
altra macchinetta che viaggiava.... insieme alla prima R5 Alpine, per rimanere nel campo delle aspirate
|
Minkia i vecchi al cantiere....
Ahhhh ti fricordi l alfa nel 73....... |
le francesi sportive economiche non mo sono mai piaciute... ecco forse appena appena la 5 alpine nero-oro stile jps
|
Quote:
|
Io ho guidato (ah bei tempi...) per tre anni la macchina della mia ragazza dell'epoca una Peugeot Talbot 104/samba rally. ..ziokan...andare andava per i parametri dell'epoca ma non stava in strada...
|
Dovevate upgradare ad una horizon!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
rasú
cambia avatar :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |