![]() |
l' ho sempre detto che qui e' pieno di dentisti:lol::lol:
gigi |
le bialbero non troppo kilometrate si piazzano ancora molto bene sul mercato e vengono ritirate serenamente da qualsiasi conce.
|
Questa la mia a prezzo onesto, moto perfetta a Vostra disposizione :) :)
https://www.subito.it/moto-e-scooter...329.htm?last=1 |
@Mima, la tua è una bellissima moto in vendita ad un prezzo correttissimo.
ad oggi non ho ancora accumulato la cifra completa ( le moto usate van pagate in contanti, niente finanziamenti) il chilometraggio è interessante, e se volessi fare lo stronzo ti direi 10.000 prendere o lasciare..... :lol::lol::lol: ma buon per tè non ho la cifra completa, me ne mancano ancora un pò, non tanti ma... |
Vabbohh Ettore vorrà dire che aspetteò...:) :)
|
*aspetterò
|
@ mimac52:
Colore stupendo, la tua RT!!! Che tra l'altro a parte proprio colore e paracilindri, ha gli stessi accessori e km della mia... ma con 2 anni in meno!!! Quasi quasi....... Tapatalkato all around the world! |
Quote:
|
io ho preso un rt 2013 bialbero full senza radio del 2013 44000km a 11600 euro . presa a fine luglio ma era ferma in conce da ottobre 2016
|
Concordo, il mercato è fermo, la mia in vendita da mesi ,qualche richiesta di scambio,ho abbassato il prezzo e regalo tank bag touratec deflettori isotta,garanzia premium selection e magari anche il passaggio ma ancora niente.Quando la compri ti dicono che è un'assegno circolare quando la devi vendere è come tutte le altre con l'aggravante del prezzo.Mah vorrà dire che me la tengo e me la godo, prima o poi qualcuno capiterà :) :)
|
I conce la ritirano a 1500 euro sotto il prezzo di mercato e ci guadagnano più del nuovo,salvo comprare una nuova a 21000 euro,pazzia.. dopo due anni ne vale 15000 e non la vendi neanche.Ovvio che tutto questo è relativo e dipende tutto dal volume del portafoglio dell'acquirente.
|
La mia e' stata ritirata dal concessionario a 10500 , 11600 compreso passaggio fanno 1000 euro , a occhio hanno cambiato la batteria (che e' nuovissima e pulitissima rispetto alla moto che mi e' stata consegnata lercia) , togli tagliando e revisione (che era scaduta) preconsegna , a occhio e croce c'e' un guadagno netto di 500/600 euro che mi sembra nella norma.
|
un concessionario che guadagna 500/600€ ? fallirebbe in una settimana.
|
Il margine sara' superiore , non avra' fatto sconto sul nuovo a chi ha dato dentro la moto , non avra' fatto un gran tagliando preconsegna , fatto sta' che la batteria e' nuova (tutta la moto sporca e impolverata mentre la batteria e' perfetta senza un granello di polvere ) sla revisione ha dovuto farla perche' scaduta , l'olio motore l'ha cambiato di sicuro visto che era chiaro trasparente alla consegna (era nero prima di darmela ) . Qualcosina , dei 1000 euro di differenza tra ritiro e vendita li ha usati , metti che siano 800 netti.
|
Quote:
Quote:
|
c'è anche un'altra verità.
attualmente non ho BMW, ho venduto la mia RT, che è stata radiata aveva molti KM e qualche bega, tanto lo sapete avevo scritto tutto. Comunque, adesso sono molto indeciso se dare 10./ 11000 euro in contanti ad un privato e portarmi a casa una RT ( o GS) del, se va bene 2012 con meno di 20.000 km, oppure, dare quelle 7/8000 euro in acconto, e pagare meno di 200 euro al mese per una RT full nuova, con valore residuo garantito, vuol dire che tra 3 anni ci rimetto sopra 2 / 3000 euro è ho un'altra moto nuova. Poi lasciamo stare che come agente di commercio sul nuovo recupero anche 80% di iva ( o tutta, non ricordo) ma questo è un caso personale. Perciò, BMW ha trovato il sistema per uccidere il mercato dello scambio dell'usato tra privati, prendendosi e controllando lei un'altra bella fetta di mercato. Il mercato non è fermo, si muove ma da un'altra parte. |
Si Ettore il tuo ragionamento fila liscio come l'olio, le vendite bmw moto sono dovute principalmente alle modalità di pagamento molto convenienti,anche se gratis non ti danno niente e va calcolato il costo degli interessi.Ma in linea di massima sono d'accordo con te.
|
Quote:
|
Quote:
Il mercato tra privati è un mercato tra privati, se chi vende (molti non tutti) si incaponiscono e vendono la loro moto al prezzo uguale o superiore ai concessionari (vedi moto.it) è chiaro che un privato non rischia 10000 e più euri ad un privato solo perchè a gli occhi azzurri e i capelli biondi, a parità di moto e km và dal concessionario e per un anno almeno dorme tranquillo. |
bmw non sarebbe la prima che cerca il controllo dell' usato ; tuttavia dubito che la nicchia RT usati sia di loro interesse visto le offerte che fanno ai privati,
gigi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |