Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Forte calore alla gamba destra [8º THREAD] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475105)

SirJon 06-07-2017 10:42

@Christian75
lavoro con i legali tutti i giorni e, certo, hai ragione. Prima di muoversi nel territorio delle cause ci penso 4 volte. Lo scopo è diverso qui...creare un po' di massa critica che si trasforma anche in pubblicità e marketing. L'alternativa come ben sappiamo è digerire le risposte che hanno dato fino ad ora...con frasi del tipo:

"...che il calore rilevato non rappresenta una difettosità di prodotto, bensì è conseguenza delle caratteristiche aerodinamiche della Sua BMW R1200GS..." oppure

"...valutare l’installazione di quegli accessori originali che possano anche schermare l’emissione del calore, come, ad esempio, la protezione motore alluminio...".

In entrambi i casi, tali affermazioni, mi dicono i legali, se non sono state specificate in sede di acquisto del prodotto da parte del venditore, diventano assai discutibili...

Voglio sempre ricordare la questione del cambio...quante volte hanno detto che era una caratteristica? perché hanno apportato delle modifiche allora? spendendo ovviamente dei soldi?...per la frase di cui sopra dovevano lasciarlo così!

vitt 06-07-2017 10:58

Ciao SirJon, sono nella lista e ho una ST 2015.
Scalda, ma la uso veramente poco. Non sono certo un caso rappresentativo... E' comunque migliorata (la mia..) con quello che si vede in foto, versione semplificata della famosa piastra Ikes. Ricavata da confezione 2 litri di Paraflù del camper... Vi seguo comunque con attenzione.
Buona giornata.

http://imgur.com/a/laKIP

SirJon 06-07-2017 11:16

@vitt
Ciao Vittorio e buona giornata a Te...
Variante interessante (e regolabile)...ma la tieni inclinata o sbaglio?

vitt 06-07-2017 11:28

Si, non perpendicolare all'asse longitudinale della moto ma orientata verso DX.

Sempreinsella 06-07-2017 11:55

Ma questo Thread non era nella sezione LC??

Che ci fa qui? :D:D:D:D:D

Siamo nell'olio/aria

lollopd 06-07-2017 11:58

@Bumoto ha fatto il pasticcione ehhehehehehehehe
Doveva unire un tread aperto da uno spagnolo erroneamente in 1200/1150 e ha spostato unendo questo a quello eheheheheheh
Toglietegli la nutella per favore
:lol: :lol: :lol:
@managdalum

Quanto a @deuBCN sono iscritto anche nel loro forum quindi potremmo mediare tutti assieme una bella letterina transfrontaliera alla simpatica bmw

TAFFO 06-07-2017 11:59

lollo, mica ti vedo bene a 'sto giro

lollopd 06-07-2017 12:24

a sto giro....perché m'hai visto mai bene?? :lol: :lol:

ogeid65 06-07-2017 12:34

Ciao a tutti, seguo da un pò la discussione, io ho una ADV di Luglio 2016 (euro3), lotto dall'inizio con il problema caviglia passeggero, ho fatto la piastra Ikes, mi ha leggermente risolto il problema passeggero, di contro il calore è aumentato sulla mia pedana destra. Provengo da un bialbero che rimpiango faccio 30.000 km/anno. Tutto questo per dire aggiungimi pure alla lista.

SirJon 06-07-2017 12:48

Quote:

Originariamente inviata da ogeid65 (Messaggio 9499301)
...io ho una ADV di Luglio 2016 (euro3), lotto dall'inizio con il problema caviglia passeggero, ho fatto la piastra Ikes, mi ha leggermente risolto il problema passeggero, di contro il calore è aumentato sulla mia pedana destra. Provengo da un bialbero che rimpiango faccio 30.000 km/anno. Tutto questo per dire aggiungimi pure alla lista.

Fatto! sei il numero 112 della lista :)

lollopd 06-07-2017 12:49

Sirjon aggiungi anche me ovviamente...

TAFFO 06-07-2017 13:01

te l'avevo detto :lol:

lollopd 06-07-2017 13:08

Hahahahahahaha, in compenso hai visto che il pd é rimasto lo stesso!

Superteso 06-07-2017 13:31

Te sei sicuro che ti scalda solo la gamba?

Roger67 06-07-2017 13:59

Appunto!!!
Qui di sti problemi non ne abbiamo,via,via....
Scherzo ragazzi seguo con interesse da tempo questa discussione e come avevo già detto quando provai in conce un ADV 2014 fu la prima cosa che riscontrai subito,anche la moglie mi chiese se stava andando a fuoco la moto !! Era Marzo !!
Spero che sti rincoglioniti di BMW trovino il problema

ogeid65 06-07-2017 14:33

Quote:

Originariamente inviata da SirJon (Messaggio 9499325)
Fatto! sei il numero 112 della lista :)

Perfetto, il 112 il numero delle emergenze, si addice alla situazione :mad:

Christian75 06-07-2017 14:41

@SirJon
facendo sempre l'avvocato del diavolo:

il problema è il caldo...
...d'altronde sei seduto sopra a un motore, come su un cavallo, come pretendi di non sentire caldo?

l'unica vera cosa a cui attaccarsi è il "troppo caldo o caldo anomalo" ma finchè non vai in pronto soccorso con ustioni, la tua moto fa un "caldo normale" che tu poco tolleri...

ps: poi sappiamo tutti che è fastidioso, ecc.. ecc...
ma non pensarci nemmeno a cause
di cui ho già scritto sopra, so di chi ha fatto causa per questo problema e l'ha persa.....

Lexus Adventure 06-07-2017 15:04

Buongiorno a tutti! Vi seguo da molto e ora ho deciso di registrarmi e scrivere. Ho acquistato una ADV ad Aprile 2017, provenendo da tre GS aria olio. Mai più pensavo di avere un problema simile. Il calore che sento io è già fastidioso, ma quello che sente la mia compagna è a dir poco imbarazzante. Un caro amico ha sostituito scarico e collettori togliendo il cat. Il calore è parecchio diminuito. Ho parlato con il conc.Autocrocetta di torino che a sua volta ha parlato con l'ispettore. L'unica cosa che a loro preme è quella di dirti che se fai una modifica così perdi la garanzia. Quindi mi sono abbastanza incazzato e ho chiesto un incontro con il fenomeno per invitarlo ad uscire in moto con me a 34 gradi e poi vediamo chi ride. Ho già montato lo scarico REMUS8 bellissimo e ho i collettori in garage. Io me ne frego di quello che dicono e quindi una volta che ho parlato con l'ispettore farò montare anche il collettore perchè così non si può girare. 23mila euro di moto e bisogna incazzarsi.

Christian75 06-07-2017 15:11

ciao
siamo tutti concordi nel fatto che senza il cat il calore dovrebbe passare, ma senza di quello non potresti circolare.
però se non vai all'estero ...se pò fà...

pierachi 06-07-2017 15:19

aggiungi anche me, std 2016

calore ambedue le caviglie e polpacci . sella e aria calda sugli zibidei

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.