![]() |
Quote:
|
Si collega sui due connettori delle sonde lambda che stanno sotto i cilindri e ai connettori degli iniettori che stanno sui corpi farfallati, il tutto è più facile farlo davanti alla moto, che spiegarlo con un post descrivendoti il tutto cmq. appena ho tempo faccio 2 foto.
Quote:
|
Quote:
|
Siccome sono il più duro di tutti, intendo di comprendonio :lol: :lol: :lol: ,
é corretto dire che la centralina Wu non interviene sui parametri della centralina BMW semplicemente collegandola, ma bisogna smanettarla? Nel senso che lei non ha già di per se un settaggio impostato da Wu e diverso dall'originale che interviene al semplice collegamento dell'attrezzo? E se dopo lo smanettamento voglio ritornare allo standard BMW esiste una sorta di reset ai parametri standard, o semplicemente devo scollegare l'attrezzo? E in questo caso lui mantiene gli ultimi settaggi o si azzera? Madonna che tritamaroni che sono!!!! |
Visto che vi vedo girovagare da queste parti... torno a bomba sull'argomento, la mattina della mia caduta ero proprio dal mecca. per capire come funziona e come và stà benedetta powercontrol della wunderlich. allora:
Collegato il tester BMW abbiamo notato che vengono drogati segnali lambda in modo da richiedere più benzina a seconda dei settaggio fatti. La centralina l'ho regolata come da indicazioni Wunderlich per un GS con scarico completamante aperto e filtro aria sportivo, e in questa configurazione la mia moto và bene ma l'abbiamo trovata un pò troppo grassa ( questo è dovuto forse al fatto che monto ancora il kat e il filtro originale) quindi il prossimo esprimento sarà abbassare un pò i settaggi della W per smagrire e adattarla alla mia configurazione. Ritengo che come settata ora molta benza venga buttata e non si abbia aria a sufficenza per bruciarla e lo si sente a nche dal rumore se si apre di colpo il gas. domande.... |
Aggiungo che la centralina si può collegare e scollegare a caldo e questò sembra non dare noia alla moto..... :confused:
|
.. ascolta.. niente domande ... però credo che a questo punto per come è settata .... possa andare meglio sulla mia che ha il completo Laser ... facciamo così: Io mi metto qui buono buono ... e semmai mi fai il regalo di NATALE !! :eek: così non devi neanche tribolare con i settaggi ... dai ... daiiii!!! :lol: :lol: :lol:
|
Oggi mi è arrivata e noto con disappunto che i cablaggi sono fatti alla 'carlona',
cioè la mancaza delle cuffiette di gomma che sigillano dall' acqua gli spinotti e la brutta vista di quelli che vanno sui corpi farfallati. Si protranno trovare almeno nei negozi di elettronica? Non penso in conce perchè ti darebbero tutto il completo. Una volta trovati sarà un lavoretto da certosino per togliere e rimettere le presine. Altra cosa: per i tagliandi (sia per la garanzia e/o per questioni tecniche), conviene togliere il P.C. (come è chiamato dalla Wunderlich) ripristinado così la mappatura di origine? |
Facciamo così se decido di vendere la moto tu sarai il primo a cui la offrirò a 300 euro :lol:
Quote:
|
Non piaceva neanche a me la cosa ho risolto con del nastro autoaglomerante che si usa normalmente nei cablaggi di auto e moto, ho coperto tutte le zone dove si vedevano i colori dei fili.....
Quote:
|
Quote:
|
OK per la nastratura.
Per il resto conviene farla tagliandare con la sua centralina,vero?! |
Quote:
|
basta che stacchi la massa e la moto lavora con la mappa originale sappi cmq. che il tester BMW troverà dei errori che non sono veritieri tipo sonde lambda staccate o non funzionanti. :(
Togliera ogni volta se il passaggio dei cavi è fatto bene e curato risulta una rottura di scatole, io non ho problemi la lascio su tanto il conce è uno smanettone come me, se pensi che sono andato da lui per verificare con il tester bmw cosa combinava la centralina. :cool: Quote:
|
Nella foto del parateste divelto si vede il cableggio della sonda dx ..se nessuno si è accorto che c'è un bypass e due connettori in più significa che ho fatto un'ottimo lavoro sia di posizionamento che ti occultamento cablaggi. :cool: :cool: :cool:
La px settimana arrivano i pezzi per sistemare la mukka prometto che scatto un pò di foto del lavoro visto che dovrò lavorarci attorno. :!: Quote:
|
PER STEFANO TS:
visto che sei a buon punto con il nuovo marchingegno,ti chiedo 'qualcosina' per iniziare. Oggi ho montato il tutto e dopo la resettazione ho messo in moto, (non ho fatto per ora nessuna regolazione), le istruzioni di base dicono che in modalità verde (motore in folle al minimo) deve lampeggiare il primo led verde sx. mentre il mio rimane acceso. Noto che da quando ho la Y, terminale Remus e KN lo scarico è molto nero come da miscela troppo grassa (non dovrebbe essere al contrario ?) però gli scoppiettii in rilascio ci sono anche se non troppi. Col P.C. si può eventualmente smagrire la carburazione portandola al lampeggio come da istruzioni col - o da farla regolare tramite conce sulla centralina normale? Grazie ! PER IL RESTO ...SPERIAMO BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Mi risulta difficile credere che la tua moto con lo scarico libero completo risulti più grassa :confused: :( gli scoppiettii che senti ora c'erano sempre solo che adesso non hai nessun pre silenziatore o catalizzatore che li assorbano.
Per quanto riguarda il led verde deve esserci un'errore nel manuale perchè anche la mia dopo aver fatto il CHK ( i led verdi scorrono da dx a sx tipo supercar) si posizione sul primo led con luce verde continua, quindi direi che non ti devi preoccupare. Per il primo settaggio visto lo scarico completamente libero e il filtro aria prova così: Verde= 1 Giallo = 4 Rosso = 4 Blu– Verde = 3 Blu- Giallo = 6 Blu- Rosso = 6 E' l'indicazione che mi dà la Wunderlich per la tua configurazione. Io la trovo un pò troppo "ricca" forse tu che hai più riempimento volumetrico riesci a bruciare tutto... :confused: Fai il pieno e vedi i consumi....ma si sà cavallo che non mangia non corre :lol: Quote:
|
Si, per quanto riguarda il settaggio verde è tutto a posto perchè a led verde fisso premi 'mode' e rimane come specificato, al primo led intermittente.
Proverò a controllare le candele per vedere la carburazione fino adesso. Per il consumo posso dire che mediando tra città, autostrada (150/160 Km/h) e puntate al massimo, da serbatoio a tappo mi si accende la riserva sui 280 Km percorsi. Grazie cmq. Ci leggiamo. |
ma non capisco questi consumi li hai con i settaggi che ti ho dato o solo montando la centralina?
Per essere tutto a ZERO devi verificare che tutti i varii MODE siano al primo led... Quote:
|
I consumi che ho scritto sono riferiti a prima del montaggio della centralina.
Per adesso l' ho solo cablata e controllata da fermo marcandomi la situazione di base, non ho avuto ancora tempo di settarla in movimento Appena faccio, 'scriverotti' Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |