![]() |
Non vorrei mettere il dito nella piaga. Su Facebook sono partecipe di un gruppo, credo americano, che ha rilevato molti problemi. Credevo fosse una bufala, ma forse...Purtroppo sul web gira di tutto ed è quasi impossibile distinguere la verità dal resto.
Per quanto riguarda l'incidente sulla sopraelevata, se è quello visto e rivisto su YouTube, a me pare che il motociclista perda aderenza all'anteriore in modo chiarissimo. |
Credo che sia questione di giorni e il richiamo arriverà anche qui.
|
Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017
Ma pensate che i miei sintomi siano riconducibili a questo? Perché quando l'ho presa la moto non ho mai notato questa poca precisione...pensate possa essere coinvolta anche la mia che è una 2016 €4?
Inviato dalla mia Tapamoto |
A quanto ho capito sono coinvolte tutte tutte le LC.
|
Queste sono le mie. Sembrano ok, ma non saprei se hanno uno spazio di centesimi di millimetro...
http://i67.tinypic.com/e5laaq.jpg http://i67.tinypic.com/2a5n7ld.jpg |
Come hai fatto ad spostare la gomma?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Basta tirarla giù
Io non capisco dalle foto, ma se si parla di 2 decimi di millimetro...beh li mi sembra ci siano!
Ma è normale che lo stelo giri su se stesso?
|
Entrambi? Appena torno a casa verifico!
Sì, girano entrambi.
|
...ammazza che vista!!, riuscire a vedere 2 decimi di mm da una foto...:lol::lol::lol: io porto gli occhiali, quindi per me occorre visita al conce...comunque un mese fa hanno sostituito gli steli, spero abbiano messi quelli modificati...;););)
|
Girano anche i miei
Piegopocopoco, a te non hanno sostituito solo i foderi neri?
|
Strommino, gli steli o altro? .... A me tutti e 4! :D
|
Provo a dire la mia!
Nel 2013 o giù di li, vennero ritardate le consegne degli LC per problemi agli steli delle forcelle,perche nello specifico, mancavano di 4 punti di schiacciamento di sicurezza degli stessi,che,avrebbero e dico avrebbero, dovuto fissare il tappo all'interno dello stelo. Questi schiacciamenti dello stelo erano stati usati su alcuni GS di precedente produzione (se interessa posso citare anno di produzione e diametri steli) per fissare i tappi di chiusura privi di filetto. Il problema si manifestò quando un giornalista ebbe un incidente con detta moto e si stabili (dicono) che il guaio fu causato dalla mancanza dei 4 punti di fissaggio del tappo. Ora,io non posso sapere che steli montava la moto che causò la morte del giornalista,ma presumo fosse una di quelle che si definiscono "preserie". Sono però più che sicuro (perché di persona ho verificato parecchi di questi steli) che quelli in consegna dai concessionari avevano tutti i tappi AVVITATI e non fissati con crimpature come alcuni modelli precedenti. Fissati con filetto e bloccante in quantità. Si ritardarono le consegne per dar modo alla casa madre di fornire l'attrezzo necessario ai concessionari per fare i 4 punti di sicurezza che alla fine (ma lo sanno in pochissimi) non servivano a un .......niente! P.S. questo attrezzo ce l'ho ancora in off. fatto da me e tenuto a ricordo della potenza dei media. Che si tratti ancora di ugual problema? |
Giacomo ma quelle sensazioni che sento io?
Quindi se sono avvitati basterebbe fare un segno col pennarello indelebile per tenerli controllati visivamente ? Grazie Rinaldi (non ho tanta voglia di far smontare la mia moto)
|
Quote:
Io ne ho comprate altre due così ne ho 6 che girano, fra il calore, la poca precisione secondo me di questa moto, forse la mia, non lo so...la rumorista, poi...basta????!!! Inviato dalla mia Tapamoto |
Ho avuto anche io conferma dal mio concessionario, del richiamo della moto e controllo delle forcelle.
Mi ha detto che ieri gli è arrivato l'attrezzo direttamente da BMW, per lo smontaggio ed eventuale fissaggio ( o non so cosa...) delle forcelle. Mi ha caldeggiato quanto prima la verifica della moto: la mia impressione è che la casa madre vuole far passare sotto silenzio un qualcosa che sembra importante e forse necessario su alcune moto. Pertanto tutti con gli occhi aperti e prudenza... ...e se gli ondeggiamenti che io ho da tempo fossero dipesi da qualcosa nelle forche? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |