![]() |
Sicuramente BMW non è esente da difetti, come ho scritto da qualche parte su questo forum, la mia 1250R è finita 4 volte in garanzia, 2 volte per l'RDC Anteriore, e altre 2 volte per entrambe le forcelle che perdevano olio dai paraoli.
Poi posso dire che mi hanno servito bene, non ho tirato fuori 1 centesimo, mi hanno sistemato tutto e ora va bene. Quindi secondo me è da considerare un difetto della tua, perchè se fosse lo standard non saresti il primo a lamentarti (per dirti io l'anno scorso mi sono dimenticato di metterla sotto mantenitore per tutto l'inverno, e in primavera si è accesa relativamente senza problemi) |
Procederò a denunciare il problema al concessionario, perchè non è possibile che dopo una settimana va così.
Ora sto appuntando la cronologia di uso così per capire effettivamente quanto durerà la batteria. Quello che mi stranizza è che dopo oltre 200 km fatti domenica, lunedì dopo du avviamenti è andata ko! |
Puro scopo statistico
R 1250 R solo 10 mesi di vita e usata poco per "pigrizia" I giretti che faccio sono da un centinaio di km max Il resto del tempo in garage Dopo 30/40 giorni parte sempre al primo "colpo" |
Enrico, la tua situazione è un pò diversa, la utilizzo spesso per brevi tragitti. Stà qualche giorno ferma , mai più di una settimana.
Il fatto è che non mi ha fatto mai cilecca appena uscita dal garage, si avvia a primo colpo. Mi accade dopo essere uscito, mi fermo al bar o dal giornalaio, dopo 3/4 km, al riavvio cilecca. Ho visto che se la lascio raffreddare, almeno una mezzora, poi stenta ma si riavvia. |
Quote:
e quindi cosa facciamo lo portiamo dietro nei viaggi perche' fanno/montano cose a cazzo?? cioe' vado in Spagna e chiedo all'hotel se me la fa mettere sotto mantenitore??? |
È una caratteristica imposta dall'Europa per abituarci gradualmente alla transazione verso le moto elettriche [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk |
Azzeta bella questa, complimenti!
|
Ragazzi domanda tecnica; confrontando la Motobatt 14 Ah Mbtx12u vs la Yuasa YTX14-BS, ho notato la differenza di un dato relativo a capacità 10HR che è di 14Ah per la prima e di 12Ah per la seconda; cosa significa?
Grazie mille Otta |
Quote:
Prova a guardare nel 3d del GS e cerca “problemi avviamento a caldo” o qualcosa di simile La prima cosa che fanno è mettere in garanzia una batteria diversa da quella di fabbrica. Se va bene risolvono se non va bene qualcuno ha dato indietro la moto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cambio batteria
Trovato!
Guarda se ti ritrovi in questo 3d https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a4031e3c05.jpg 1250 dopo spenta NON PARTE PIU [emoji779] https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app Quando ti succede prova a mettere la la terza o la quarta e a muovere la moto in modo da far girare i pistoni. Poi riprova a fare l’avviamento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
dal sito di carpimoto:
Pro e contro nel sostituire una batteria tradizionale con una al litio Pro : Adattabilità alla maggior parte delle moto e scooter in circolazione Pro : Modulabilità – grazie ad appositi spacer si adatta a tutti i vani batteria Pro : Ridotto Peso rispetto alle batterie Piombo/Acido – fino a 5 volte più leggere Pro : Alta Corrente di Spunto (CCA) Pro : Bassissima Autoscarica – meno del 6% in un anno Pro : Bassa resistenza interna. Pro : Oltre 2000 cicli di carica/scarica – 6 volte superiore alle tradizionali Pro : Nessun rischio di fuoriuscita di acido Pro : Nessun inquinamento in quanto non contengono acidi e metalli pesanti come piombo, cadmio o mercurio. Pro : Ricarica rapida - fino al 90% in 6 minuti fornendo corrente di ricarica 10 volte superiore alla sua capacità. E' fortemente indicata se si usa la moto per brevi tragitti (casa lavoro) Pro : Prestazioni straordinarie anche ad alte temperature (60-80°C). Contro : Capacità Ah - Sotto Scarica, a parità di applicazione una batteria tradizionale ha una capacità nettamente superiore alla batteria al litio. Sconsigliamo l'utilizzo su motocicli dotati di antifurto, infatti in caso di prolungata sosta o assorbimento anomalo o azionamento dell'antifurto la batteria si scarica velocemente ed una volta raggiunti 10Volts il BMS (solo evoluto) la stacca dall'impianto, in questo caso la batteria si può ripristinare unicamente con carica batteria / mantenitore dotato della funzione di Reset BMS, in alternativa si può collegare un'altra batteria in parallelo e contemporaneamente utilizzare un carica batteria, in questo caso il BMS si sblocca e la batteria può essere ricaricata. Prima di riutilizzare la moto consigliamo un controllo all'impianto elettrico, occorre verificare se esistono degli assorbimenti anomali (banalmente una presa USB difettosa, o un falso contatto che crea dispersione), oppure se la corrente di ricarica che arriva alla batteria è troppo bassa. Contro : Sovra Carica Attenzione: nel caso la corrente di ricarica che arriva alla batteria dal regolatore superi i 15,4 Volts (con un ritardo inferiore ai 1500mS), il BMS (solo evoluto) stacca la batteria dall'impianto elettrico e la moto si ferma. Non è un malfunzionamento della batteria ma un malfunzionamento del regolatore che va sostituito. Per ripartire occorre effettuare un reset del BMS (solo evoluto), operazione possibile unicamente con carica batteria / mantenitore dotato della funzione di Reset BMS , , in alternativa si può collegare un'altra batteria in parallelo e contemporaneamente utilizzare un carica batteria, in questo caso il BMS si sblocca e la batteria può essere ricaricata. |
Scusami, ma non concordo con molte delle cose scritte qui sopra
Mi sembra un copia incolla di un brutto volantino pubblicitario... Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
è chiaramente un copia incolla preso da uno dei più grandi negozi on Line che vende tutte e due le tipologie di batterie.
Se hai voglia argomenta i punti che non condividi |
Ho letto il post seganalato da GIGID
Non sono quindi l'unico al problema dell'avviamento a caldo del 1250. E c'è gente che mi scriveva contro..... |
Cambio batteria
E’ un problema noto sul GS.
Non avevo però mai letto di R e RT che ne fossero afflitte. Il motore però e’ il medesimo e quindi dedurrei che anche questi modelli ne possano soffrire. Sul GS come ho detto come primo intervento mettevano una batteria con un codice diverso e normalmente risolvevano. Salvo rari casi. Prova a sentire e a parlargli del GS. Oppure scrivi in bmw italia facendo presente che sai che sul GS a volte accadeva e che prima di effettuare altri interventi sostituivano la batteria. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La denuncia di mancanza di conformità la farò al concessionario che è la mia unica controparte. Certamente segnalerò i numerosi riscontri in rete del difetto di questo motore, parlando di unità termica.
Già un batteria la hanno cambiata |
Quote:
|
Già.
È chiaramente una batteria a fusione nucleare fredda. Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
Io l’ho appena sostituita con la Motobatt che rispetto a quella di serie, fornisce più spunto a parità di dimensioni
https://www.motobatt.com/en/product/mbtx12u |
tanto per aggiungere un po di ciccia sul fuoco: poca spesa molta resa. prodotto Italiano . costano meno e durano meno.Personalmente mai usate ma conosco chi le usa e non ha problemi.
https://www.fambatterie.it/ricerca?c...2%81%84%202017 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |