![]() |
pacpeter, io non sono certo un pilota professionista. Se dici così probabilmente potrebbero anche andare più che bene. è da molto che non uso gomme di questo segmento (oltre 10 anni), avendo sempre montato quelle un po' più sportive. sicuramente avranno fatto grandissimi passi avanti negli ultimi anni e certamente, come dici tu, potrebbero anche offrire molto più di quanto un utilizzatore medio possa necessitare.
Quando avrò modo di provare, vi comunicherò le mie impressioni. grazie! |
Vanno più che bene.
|
Quote:
Probabilmente ci vorranno ancora 2 sett alla consegna... :(:(:(:(:(:( |
Premesso che sulla vecchia moto, tranne due treni, ho sempre montato sportive stradali, le ritengo un buon primo equipaggiamento, una scelta giusta per prendere confidenza con la moto. Concordo con chi dice che le moderne sport touring hanno grip da vendere, ci si può andare molto più forte di quanto si immagini.
Per la poca strada che ci ho fatto posso dire che il posteriore rende una grande sensazione di appoggio, l'anteriore trasmette poco rispetto ad una sportiva stradale, ma in fondo è fatto per essere bilanciato tra prestazioni e confort. Al secondo treno magari un set più performante ci può stare. Ciao. Holly |
metzeler tutta la vita... m7 oppure roadtec x più km
|
un mio amico a ritirato un s1000xr equipaggiata battlax T30 ci si è trovato molto bene fatti 5000km a montato delle metzeler k3 fatti 300km le a tolte non riusciva ad andare rimontando battlax T30 detto questo per dire che ogni testa la vede al suo modo ed è giusto che sia così;)
|
Chi fa tanta strada ha più sensibilità chi fa poca strada ed è un paracarro come il sottoscritto si trova meglio con gomme un po' più morbide. Io le t30 dietro le ho finite dopo 6700 km. Le m7rr 5000 e sarebbero da cambiare ma mi trovo meglio
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Ma le K3 non sono nemmeno consigliate dalla stessa Metzeler per la S1000XR.
|
IN EFFETTI ... però se vedi sul sito consigliano pure le tourance next ... che secondo me è strano ... cosa ne pensate ?
|
Forse vogliono completare la gamma di utilizzo della S1000XR.
Roadtec per chi viaggia principalmente. M7 per chi spinge forte Tourance penso per chi ogni tanto affronta strade bianche dato che sono le medesime gomme del GS. |
concordo in pieno
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Io monto m7 dal 1 giorno ,le avevo anche su ninet e posso dire che mi danno sicurezza ,da subito ho trovato il feeling, nonostante non spinga forte .
Ho già fatto 2000km e Le gomme si comportano bene . La mia filosofia e che la gomma si deve consumare X tenere bene la strada,spendi meno a cambiare un treno di gomme che altri pezzi se dai da scivolare, oltre al rischio di farti male in primis |
Auguri Coltrina ....io l'ho ordinata dello stesso colore
|
Consegna stamattina! Finalmente
|
@Luke68 concordo, ecco perché, secondo me, per un utilizzo da sport-Touring dove rallenti con le M7 (sporco e bagnato) prosegui senza problemi con le Roadtec, forse.
Auguri Coltrina! |
Mah ... se parliamo di gomme in mescola il bagnato fa molta differenza ma su stradali come m7 o altro conta solo il feeling che ti danno perché per arrivarci al limite ce ne vuole e su strada non si può. Concordo che è mooolto meglio cambiare prima o più frequentemente un treno di gomme che qualche pezzo di moto
Concordo con Robby il feeling é tutto. Sono certo che il limite della moto e delle gomme siano molto superiori al mio, ma alla fine mi piace sentirmi a mio agio visto che la uso per puro piacere. Quindi M7RR, le prossime rosso 3.
concordo, non è questione di portare la moto al limite in ogni istante, ma di sentirsi più a proprio agio. comunque, io sono curioso di provare queste t30evo di serie. di certo le prossime saranno le m7rr...
|
Io sono al terzo treno di Pirelli rosso tre, le M7 ottime gomme ma le Pirelli hanno qualcosa in più se ti piace divertirti tra le curve, migliore precisione in inserimento è migliore maneggevolezza, certo che non è una gomma da Farci km io al massimo ci faccio 5000km
|
le m7 ti durano di più?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |