Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Rientrare alla grande: Royal Enfield (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471847)

Fagòt 26-04-2017 19:05

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 9413859)
immaginati 2000km di sterro a 5000mt...... ciao pipaiola...

ps. se hai voglia di fare un giro in india la moto ce l'hai...sallo

Grazie cara, tengo presente. Per ora ho fatto solo un assaggio del Middle East, più avanti chissà.. Stanno riaprendo Tam e Djanet, mi sa che forse è la volta buona che ci faccio un salto per un tè.

indianlopa 26-04-2017 19:13

stai attenta...mi raccomando....fossi in te salterei la fascia centrale ...l'africa nera è uno spettacolo...mozambico, uganda...ecc ecc zambia..zimbabwe..namibia...uuuuhhh c'è un mondo finito la sable...

ivanuccio 26-04-2017 19:19

Rientrare alla grande: Royal Enfield

👍👍👍👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando T

ivanuccio 26-04-2017 19:21

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 9413864)
auguri in ritardo Ivan...

Grazie Lapo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fagòt 26-04-2017 21:09

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 9413894)
stai attenta...mi raccomando....fossi in te salterei la fascia centrale ...l'africa nera è uno spettacolo...mozambico, uganda...ecc ecc zambia..zimbabwe..namibia...uuuuhhh c'è un mondo finito la sable...

si si lo so... ho già tutti i ganci per farla in sicurezza salendo dalla Mauritania.
E poi dopo giù... che ormai l'occidentale la fanno tutti senza problemi. Amici in auto sono a 55k in 3 anni, ora gli manca solo Etiopia, Sudan e Egitto.

Alvit 26-04-2017 21:29

Hola SLOW ben risentito...............

briscola 26-04-2017 22:14

Grande slow e' un piacere risentirti

Per la moto per carità una bmw /5 freni a tamburo tutta la vita

President 26-04-2017 22:20

Ciao luca uomo di Dubai.
Io laggiù investirei in gnocca visto il clima.

slow_ahead 04-05-2017 19:48

allora... Ritirata!

Purtroppo per una serie di intoppi non ho avuto il trattamento floreale di Indianlopa e la consegna avvenuta alquanto frettolosamente...

Temperatura (esterna) 43 gradi ...casco integrale:cool: ...e via col primo monocilidrico della mia vita nel traffico folle del giovedi sera di Dubai...:mad:

E' UNA BELLISSIMA MOTO! PUNTO! :eek:

- 27 cavalli? piu' che sufficienti
- freno a tamburo posteriore? basta e avanza
- cambio e frizione? mille e mille volte meglio del cambio dell'ADV... e qui non scherzo affatto, davvero: morbido, preciso, nessun 'clonk', insomma fa quello che deve fare e lo fa bene
- vibrare? ecco ehheemm vibrare vibra un pochetto e gli specchietti servono a poco :lol:

Una cosa buffa, che mi ha stupito, e' il come le abitudini (di oramai 8 anni fa) si ripresintino come riflessi condizionati

- cercare l'ingombro dei cilindri e delle valige per lo slaom nel traffico: non serve e lo slalom si puo' fare bene perche'... non ci sono!

- cercare di azzerare il parziale dopo aver fatto benzina: non serve.. non c'e' (BTW il pieno costa circa 5 euro...per -forse- 250 km di percorrenza)

- cercare di guardare ora o temperatura: inutile... non ci sono

ma la moto c'e'... eccome. contento insomma.

indianlopa 04-05-2017 19:50

...goditela... ;)

Saetta 04-05-2017 20:18

Ciao Luca, bello risentirti e per giunta in sella ad una puledra nuova ;)

Enzofi 04-05-2017 20:48

Il bello di queste moto è che non si è obbligati a correre. Anche perché impossibile

henry 04-05-2017 21:03

rottame ridicolo!

Claudio Piccolo 04-05-2017 21:08

no Henry, è solo una diversa interpretazione della moto rispetto a quella sempre più isterica di oggi.

Isabella 04-05-2017 21:08

Quote:

Originariamente inviata da slow_ahead (Messaggio 9423081)
allora... Ritirata!

Purtroppo per una serie di intoppi .....

ma la moto c'e'... eccome. contento insomma.

felice di rileggerti su due ruote.
un grande abbraccio.
e mi piace pure la motoretta, metti qualche foto, dai.

Madmazz 04-05-2017 21:29

Isterico, giustissimo. Un isterismo a 360° che ci porterà nel fosso.

A me piace tanto sta Royal :)

EnricoSL900 05-05-2017 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 9423243)
no Henry, è solo una diversa interpretazione della moto rispetto a quella sempre più isterica di oggi.

Non voglio usare parole forti come quelle di Henry (anche se insomma... :-o), Claudio, ma senza voler offendere chi le apprezza né tanto meno chi le compra mi sembra che ci sia un po' troppa benevolenza nei confronti di queste moto.
Una diversa interpretazione della moto può essere una Harley, può essere qualcosa di vecchio ma ancora al passo coi tempi come le mie vecchie Ducati o la tua RT. Qualcosa che funziona su per giù come le moto moderne, insomma.
Ma qui leggo di moto che vibrano da tirarti via le otturazioni dai denti, che perdono pezzi per strada e che spesso e volentieri ti lasciano anche a piedi oltre ad avere freni e sospensioni del tutto fuori dal tempo.

In nome di che cosa perdoniate agli indiani tutto questo quando poi non tocchereste una Guzzi o una MV Agusta manco con un bastone perché non hanno un centro assistenza ogni cento metri, francamente mi sfugge.

Enzofi 05-05-2017 07:47

Le cifre in ballo sono molto diverse, sono giocattolini.
Slow, quanto l'hai pagata a Dubai?

slow_ahead 05-05-2017 08:41

Ciao Enzo, costa suppergiu' come una vespa, poco piu' di 4000 Euro.

Per il resto appare davvero ridicolo contestare una moto progettata nel 1930 o giu' di li, i e peraltro venduta annualmente in almeno 500.000 di unita' (certo, in india e dintorni...), e che continua ad essere se' stessa con pochi, ma importanti, cambiamenti

- twin spark
- EFI
- frizione bagno d'olio a 7 dischi
- freno disco anteriore
- Sospensioni paioli (la GT. Questa 'classic' ha roba sconosciuta ma funziona, e addirittura 7 tacche precarico:lol: )

le vibrazioni sone quelle di un mono e se riprendi in terza (anche in quarta ho provato e si riesce) da venti all'ora hai pure piacevoli sensazioni:eek:

l'affidabilita' (vedremo) in considerazione di clima, strade e capacita' di manutenzione per quel che mi riguarda e per quello che sento, qui e in india, sembrerebbe essere ottima (ma ripeto, vedremo.) unico concern e' davvero riguardo la batteria.

Comunque anche se non so a quanti potra' interessare, appena riesco a fare un giretto consistente scrivero' qualcosa di meno generico

Per ora l'unico VERO problema, scoperto stamattina un po' presto, venerdi, nessuno in giro, sono i semafori comandati da spira sotto l'asfalto: sono infatti regolati per la massa metallica di una automobile e non c'e' verso di avere il 'verde':mad:.

Le onnipresenti telecamere - e l'ovvia prudenza- sconsigliano davvero di passare con il rosso.

Unica soluzione -davvero indo/araba- che per ora ho trovato... moto accesa, side stand, sceso, pigiato il pulsante dell'attraversamento pedonale e risalito di corsa:rolleyes:... mi vien da ridere solo a scriverlo

okpj 05-05-2017 09:01

Ma scusa e quelli con un 50ino come fanno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.