![]() |
piuttosto, recidivo... :cool:
|
Premetto che difficilmente faccio il passeggero...
Nel caso preferisco stare un po' più alta per guardare e fare foto ma rigorosamente appiccicata (se chi guida è il mio lui)! |
Piccolo OT: anche voi provate puro terrore a salire in moto come passeggero? Io sì, indipendentemente da chi guida o dalla moto.
|
OT IDEM PARI PARI IGNORAVO
mi e' capitato 3 volte.... t-max, rt , gs...... ho chiuso come zavorrino, MAI PIU'!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad: OGNI INCROCIO sensazioni da panico..... PURO!! pilota tranquillo/smanettone/da bar.. sempre uguale!! FINE OT |
Quote:
Se pilota e passeggero riescono ad essere comodi facendo "corpo unico", il viaggiare è più sicuro e le manovre d'emergenza si fanno come quando si guida da soli. |
Non penso proprio che viaggiare appiccicati al pilota sia comodo. Sembra di avere uno zaino addosso e sei sempre casco con casco che sbattono. La migliore quando si viaggia turisticamente è che il passeggero rimanga sulla sua porzione di seduta, ben saldo ancorato sulle maniglie laterali e segua ogni movimento del pilota, in questo modo sembra di viaggiare soli.
|
@Milling, ....e che si tenga ben saldo 60 minuti su 60 senza alcuna distrazione e preparato a frenate improvvise e eventi imprevisti ....
Non avevo detto posizione più "comoda" ma migliore ai fini sicurezza. (non sempre i caschi si toccano - prova con un'altra, poi un'altra, poi un'altra...ecco quella va bene! 😉 ). |
...secondo me il passeggero migliore è...quello che non c'è!!!!;)
Con questa moto ho avuto l'onore di di far salire la zavorrina solo per un breve, brevissimo tratto, pianeggiante, al mare e poi ho utilizzato la macchina. Tremo al pensiero di questa estate se mi chiederà di accompagnarla....spero vivamente che sia un'estate fredda, almeno il giorno che decide di salire in moto.:lol::lol: Con l'altra moto andavamo per cale e calette, alla fine di una strada c'era un tornante con dislivello incredibile, stavo guardandomi intorno mentre mettevo a terra il piede a monte, la moto era praticamente ferma, quando sento, con terrore crescente, la zav che esclama!; guarda li' c'è un entrata, sporgendosi con il peso a valle...morale...ho tenuto la moto accompagnandola fino a che ho potuto, lei è praticamente scesa appoggiando semplicemente il piede a terra, io, rotolando per alcuni metri, ho riportato: forte dolore alla schiena, sbucciatura di gomito e spalla, ferita alla mano sinistra dovuta alla non perfetta rottura della leva frizione, (utilizzavo solo tre dita, l'ultimo toccava sula leva e mi feriva tutte le volte) valige con piccolo graffio ecc ecc.... Per cui faccio mio il detto: meglio solo che male accompagnato! P:S ...sono sempre loro che mi lasciano, non me lo spiego, boh, eppure... ...metà del mio denaro l'ho speso in donne, moto e champagne italiano, l'altro l'ho solo buttato!!!... |
il passaggio dal "comodo" allo "sportivo" c'è stato dal 1150 al 1200.
Me lo fece notare subito la mia compagna, al primo giro fatto insieme, appena presi la nuova 1200. Dal 1200 in poi (compreso quindi l'LC) la seduta posteriore è un pochino più alta e leggermente più scoscesa verso la sella anteriore. Tradotto, la passeggera sta un po' più esposta e un po' meno "seduta" dentro la sella. Nessun dubbio, rispetto a prima sta più scomoda, ma quello richiedeva evidentemente il nuovo telaietto posteriore, per rendere il GS un tantino più "sportivo" o spinto in avanti. Naturalmente parliamo di poco più alta e poco più in avanti ma sommando le 2cose, la postura è senz'altro diversa. |
Quote:
Sulla mia moto la sella del passeggero non c'è.... |
...ecco una soluzione!!!, io la tengo, talvolta nei lunghi viaggi mi"stiro"un po' mettendomi seduto al posto del passeggero, dopo poco inizio a prendermela con il guidatore...:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
E qui ti sbagli.....gia' fatto! È con grande soddisfazione 😊
P.S.: ero molto sobrio. |
Quote:
|
Giovane denunciata: era praticamente in coma etilico
@Manag. Prego si accomodi DIZZASCO - Sembra quasi una gara alla caccia del record, quella tra i molti, troppi ubriachi al volante che affollano le strade del lago. La palma d’oro va di diritto a una ragazza che, nonostante fosse ormai in coma etilico, è riuscita a percorrere alcuni chilometri in sella al suo motorino, nel comune di Dizzasco. |
Eh manag?...Dicevi?:lol:
E' pieno di donne in moto che portano a spasso un uomo.. |
Quote:
|
Ehi @Slim e con questa come la mettiamo..https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2f422609b1.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Con un fisico così puoi mangiare solo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |