![]() |
Ti avevo scritto ma edito e rifaccio, questi i riferimenti in italiano:
Contagiri 62118564506 Supporto p strumento combinato 62118558858 RIVESTIMENTO COMBINAZIONE STRUMENTI 62118567597 VITE A TESTA PIANA 64226916475 Bocchetta 62118356970 Vite per carrozzeria con spallamento M5X20 246638521655 Secondo me da qua manca il pezzo porta strumenti DOPPIO vero e proprio. La staffa coi due attacchi |
Quote:
Ps.: ora mi metto alla ricerca anche del codice della staffa. 2° ps.: avevo dei dubbi che il doppio strumento non entrasse come spazio dietro al cupolino della mia Urban e invece dai molti video su you tube pare proprio che non ci siano problemi!:lol: |
Avevo lo stesso dubbio col cupolino Rizoma ma l'ho appena montato, il contagiri intendo, e ci sta. Non credo il cupolino della Urban sia tanto diverso dal Rizoma alto.
Montare il contagiri è una cazzata, con riuscito io... Il miracolo, veramente, è che mamma BMW ha messo un bel cavo predisposto attaccato con una fascetta sul lato destro del telaio. Ed è plug and play, c'è tutto, lo attacchi e funziona. Le marce, il contagiri, litri per 100 chilometri, tutto fatto. E si comanda con il bottone Trip. Per me è un bug del sistema teutonico, impossibile che ti diano una predisposizione gratis, eppure è così. |
Semplicemente, hanno tolto il contagiri per abbassare il prezzo di vendita “limando” dove potevano, poi una volta comprata la moto se vuoi sapere quanta autonomia di benza hai, ti cali in tasca e sborsi un’altra mezza cucuzza....
|
Si, ma il problema è proprio il contrario: hanno lasciato il cavo a disposizione per fare il montaggio "casalingo" del contagiri, ed è questo che mi stupisce.
Conoscendoli è strano che lo abbiano fatto gratis. Se non facevano arrivare il cavo dati fino a lì avrebbero teso obbligatorio il montaggio in una loro officina, con ulteriore guadagno. |
Bhe si...ma magari non tutti lo sanno e loro fanno prima con il lavoro spillandoti COMUNQUE soldi per l’allaccio.
E poi...non ci scordiamo che per quanto ti fanno pagare lo strumento, l’eventuale “regalo” lo paghi comunque SALATO! |
Premesso che non voglio montare l'originale ma non mi dispiacerebbe affatto quello della Wunderlich, qualcuno ha idea se sia possibile utilizzare la connessione 'fantasma' della Scrambler per collegarlo?
|
Io ho montato quello Wunderlich, non so se è possibile collegarlo allo spinotto originale ma penso che se fosse tecnicamente possibile lo avrebbero detto. Comunque collegarlo all’impianto è molto semplice. 2 cavi su un positivo, quello della presa a 12 v. , 1 cavo a massa e 1 cavo saldato sul filo azzurro della bobina che si trova facilmente smontando un carterino sotto la testata sx. Il tutto chiaramente spiegato con istruzioni fatte bene e dettagliate
|
Quote:
|
Se avessi potuto scegliere fra tachimetro e contagiri avrei scelto il secondo, altro che gadget!
|
sinceramente i giri sulla ninet si sentono tanto ad orecchio e sono piuttosto coerenti con quello che succede. Ho girato un anno senza e adesso ce l'ho (il contagiri intendo) e non leggo niente di diverso da quello che il mio orecchio mi diceva prima.
|
Non fosse per i limiti di velocità, per me l'utilità del tachimetro sarebbe pari a zero.
|
Sai quante cose belle si farebbero senza i limiti di velocità :cool:
|
salve a tutti, qualcuno poi è riuscito ad installare il contagiri originale con tutto il kit necessario?
si trovano finalmente i pezzi oppure no??? |
Si, oramai è in vendita come accessorio.
Bisogna comprare il contagiri ed il supporto per il doppio strumento. Se te lo montano a gratis te lo fai montare da loro, altrimenti puoi farlo da solo che ci vogliono venti minuti, la moto è già tutta cablata ed è un'operazione "plug&play" |
Quote:
quindi confermate che ora si trova tutto? è sufficiente chiedere in concessionaria? perche sul sito bmw non trovo nulla... speravo si potesse gia ordinare come accessorio insieme al controllo di trazione, ma sul configuratore non c'e' |
il supporto per il doppio strumento è uguale per tutte. Poi che te lo vogliano montare o no dipende dal conce.
Ho sentito di officine BMW che non garantivano la compatibilità del contagiri con i modelli che escono sprovvisti del secondo strumento, quando in realtà non solo è perfettamente compatibile ma c'è il cavo bello che pronto per l'installazione già tirato e fissato sotto al serbatoio. |
Quote:
|
Quote:
|
Un paio di mesi, ma forse perchè al momento non era disponibile, ora la situazione potrebbe essere diversa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |