![]() |
io dovrei lasciare la moto non all'acqua ma sotto una tettoia molto lunga ma pur sempre all'aperto....e pensavo che un telone fosse utile....
Quindi non è utile!?!? |
A mio avviso no.
Se è al coperto poi meno che mai. Rischia di intrappolare l'umidità e fare più danno che utile. Differente il caso di moto esposta alle intemperie, in quel caso un minimo di protezione viene garantita. |
seriamente supermaso, dipende. Se copri la moto gia' bagnata fai piu' danno che altro.
Quando la copri la strisci . Insomma, devi un po' valutare |
Sono appena tornato dal garage,ero preoccupato perchè stanotte ha piovuto e col piumone mi potrebbe creare qualche piccola condensa nelle frecce e fari.....per fortuna è tutto ok.
|
Sacco a pelo già stato detto? ???
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
Sono iscritto da poco al qde, ma devo ammettere che sto imparando molte cose..... al telo "cotone fuori e lana sulla moto" non avevo mai pensato:lol:
|
Quote:
Come sei banale.... 🙄🙄 Inoltre, con la cerniera rovinerebbe il serbatoio... ogni volta devo spiegarti sempre le stesse cose..... ekkekkazzzz Inviato dal mio Animalphone |
E casso ciai ragione......
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
Ne esiste anche un modello indo-calabrese...kashmire fuori,krotone sulla pelle.
|
Va' se è in forma 'stamattina ... :mad:
|
Rotfl!
Esiste. Lo vende Panda. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Beh la prossima volta pensaci; questo è un posto di motociclisti duri e puri, sporchi e selvaggi, che mai e poi mai staccano l'assicurazione, che fanno mille mila km alla settimana e che al solo pensiero di mettere un telo sulla moto rabbrividiscono... Sappilo 😎 |
Quote:
Guarda se la tettoia è di tua proprietà, invece del telo può essere comodo acquistare una tenda da campeggio di adeguata misura; la leghi da sopra e con una carrucola la fissi al soffitto. Ci metti la moto sotto e gliela fai scendere sopra. È il sistema più rapido e comodo, perché il telo normale dopo qualche giorno si sporca e metterlo e levarlo ti sporchi sia tu che la moto |
Quote:
Se sta sotto una tettoia il telo, specialmente quelli pesanti che sono telati fuori e dentro di stoffa più morbida ti fa da "cappa" e tiene l'umidità sulla moto. Io ne ho uno di quelli pesanti (la mia moto sta parcheggiata fuori la notte tutto l'anno visto che non ho più accesso ad un garage) ed ho smesso di usarlo proprio perchè la mattina lo levavo e la moto sotto era bagnata dalla condensa. Adesso uso un telo del cacchio della Oxford (Aquatex), leggerino, che uso d'inverno semplicemente perchè mi ero rotto le palle la mattina di dover levare il ghiaccio/neve/brina (a seconda del periodo invernale) dalla sella o arrivare al lavoro con le chiappe bagnate :lol: Se piove tanto (e qui piove tanto) fa da pezza bagnata anche se loro lo vendono come impermeabile... boh. PS. Un telo pesante per moto così grosse quando lo tiri via dalla moto ti rimane delle dimensioni di un cane di media taglia :lol: Un telo + leggero lo appallottoli e infili o nascondi ovunque. Basta che aspetti 15 minuti che si freddano i collettori e ce li puoi mettere sopra senza fare grossi danni. Comunque: se stai sotto una tettoia vai proprio tranquillo senza telo. Ho tenuto la R1150R per anni sotto una tettoia a Roma (e durante la settimana stava all'aperto a Spoleto) mai avuto grossi problemi ruggine o parti rovinate, anzi... Idem, pure il GS per un breve periodo lo tenevo in un parcheggio in affitto sotto una tettoia vicino casa e basta e avanza a bloccare l'umido che viene giù la notte, che alla lunga (ma lunga...) non gli fa proprio bene. |
Te e l'acqua fate a botte sempre, eh?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anzi... Gli fa bene , cioè dico dovessi tenere la moto sotto la pioggia x 365 giorni all'anno io non la comprerei proprio "la moto" ..
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
Oppure puoi prendere un gazebo da 80 euro come il mio e ce la metti dentro...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...285b7caced.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...415f75e8e7.jpg |
Ma poi ..... la mattina... ti accoglie cantando " I like Chopin" ???
Inviato dal mio Animalphone |
Io ho questo in versione vecchia: https://www.louis.de/artikel/louis-a...list=296986400
Sì: è il modello PRO. Tiè. Perchè la moto sta fuori tutto l'anno, sotto un balcone, ma dove comunque quando piove storto ci pioverebbe sopra. E dove comunque piglia sole ogni giorno (che fa bello, ma qui deviamo per altre discussioni). Prima ne avevo uno di quelli da povero, in plastica sottile e fanculo. Qualche consiglio mio: - il piumino, la flanella, sticazzi o altro come telo interno non sono inutili perchè riducono la condensa dove il telo tocca la moto. Con quello in plastichina condensava sempre. E poi al mattino gelava. E poi cristonavo. - quelli con elastico sotto sono una palla e dopo un mese l'elastico è morto, meglio lasciar stare. Meglio quelli che sotto hanno una cinghia da un lato all'altro della moto così da "chiuderlo". - fondamentale che abbia prese d'aria nella parte più in alto, generalmente in corrispondenza degli specchietti su moto normali. Sul GS che sembra la moto uscita da Tchernobyl non so dove sia il punto più alto. Questo perchè dalle prese d'aria ti esce l'umidità dopo che l'hai parcheggiata - se un minimo ignifugo meglio, hai visto mai. - i cani adorano pisciarci sopra. C'est la vie. - se parcheggi in strada ogni tanto meglio uno con la finestrelle trasparente dietro. Io lo cambio ogni 3-4 anni perchè si distrugge. In compenso le moto, che appunto stanno fuori sempre, dopo anni sembrano ancora nuove. Da fine novembre a inizo marzo praticamente sempre sottotelo. Il resto del tempo solo se parto per qualche giorno, altrimenti è troppo uno sbattone mettere e togliere. Se pensi di metterlo/toglierlo quotidianamente ti direi di lasciare perdere. Al terzo giorno ti sei rotto i coglioni |
Quote:
Io ho avuto l'accortezza di lasciare in terra in garage il telo (quello di stoffa "antipolvere") con cui copra l'HP, un weekend che ero fuori a girare con la moto. Appallottolato sul posto moto. Ci ha dormito, e conseguentemente, cagato dentro una volpe. Da lì ho scoperto quanto feta la cacca di volpe :evil4: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |