![]() |
...anche un piccolo paracadute, ripiegabile elettronicamente, con i dovuti controlli elettronici per non farlo svolazzare sulla faccia di colui che segue avrebbe un senso, staccate al cardiopalma e risparmio , il piccolo parachute potrebbe ricaricare il pacco batterie quando utilizzato, le pasticche dei freni durerebbero all'infinito, consentendo un discreto risparmio energetico.
|
col paracadute che tira ci potresti caricare la molla del motore!!!! :lol::lol:
|
Ci starebbero pannello fotovoltaico su ripiani valigie e sella passeggero (se libera) ? ...e la cartolina tra i raggi, sempre che non ciucci troppa energia... eh...
Raga, siamo vecchi! Questo è il problema! Non riusciamo a vedere più i la' dei nostri piedi saldamente ancorati a terra! ...sono serio....seguo (e inseguo). |
Quote:
Davvero credi che applicare trazione su una ruota in piega al limite estremo dell'aderenza migliorerebbe la sua aderenza?... |
Ah...finalmente non mi sento più solo...
|
Quote:
|
Se è al "limite estremo" qualsiasi altra forza gli applichi glielo fa superare, il limite :)
|
....ma se ci mettiamo il biadesivo sulla spalla della gomma, ecco che il limite si sposta più in là....anzi più giù...😎
|
http://www.motorcycle-usa.com/photog...1-4.jpg?378220
Questa è una R1 modificata da Ohlins (azienda di proprietà Yamaha) |
|
Continuo però a pensare che sia più interessante il sistema elettrico di Wunderlich presentato a Milano nel 2015:
https://farm1.static.flickr.com/697/...54a6de59_b.jpg |
Daccordissimo con te cdebar , oltre ad essere a mio avviso meno pesante, piu' efficente e credo anche meno costoso del modello sviluppato dalla Holins.
|
Quote:
|
anche le moto turbo degli anni ottanta facevano caxxre...Solo non era il momento giusto. guarda ora come lavorano le turbine. Io credo che è lo stesso le 2 wd...Arrivera' il tempo per affinare cio' che è stato ideato. In fondo se è stato ripreso da wunderlicht questo progetto, significa che proprio sbagliata l'idea non era no?
|
Quote:
|
Kawasaki docet...
|
ripeto: pieno ...
|
E pure ci sono artigiani che fanno turbine per moto e scooter... Vedi quelli che montano le turbine di un certo...Magistrati di Savona.
|
Era solo per far capire il concetto che se una cosa adesso ti sembra una cazzata ( ai tuoi occhi).. un domani puo' essere una rivoluzione...;)
|
Artigiani ... quindi confermo: pieno di moto turbo.
Comunque io non penso che sia una "cazzata" il turbo sulle moto, penso sia "curioso" pensare che applicare una forza ad una ruota "al limite dell'aderenza" ne migliori le prestazioni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |