Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   Sbk Aragon ... Saderini con Mediaset (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=470543)

bigzana 01-04-2017 13:01

pesce d'aprile di Porta telefonatissimo: wild card di Valentino con Yamaha a Misano! :lol::lol:

Bedo69 01-04-2017 13:31

Tre giri alla fine e Rea in bagarre con Davedis ..bello

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bedo69 01-04-2017 13:32

Chat caduto :mad:

sandren 01-04-2017 13:33

Nooooooo casssss

Bladerunner72 01-04-2017 13:34

Addio mondiale, peccato davvero, Chaz grandissimo ma era al limite, Rea ne aveva di più

Bedo69 01-04-2017 13:35

Rea 5 su 5 come si dice " dominio"

Bedo69 01-04-2017 13:38

Melandri terzo a 4 secondi non male . Domani Chaz come reagirà?

Pav82 01-04-2017 13:48

Che palle gia un inizio che penalizza davies. Purtroppo o va al limite o dietro rea non si sta.

Bladerunner72 01-04-2017 13:51

Sandren

Scusa, ho letto solo ora. Poco da dire, Chaz e Rea in fuga con grandissima bagarre negi ultimi giri, ma Chaz doveva fare l'impossibile per stare davanti e bloccare Rea che secondo me aveva margine.

sandren 01-04-2017 14:06

Grazie a tutti.......

fiulet 01-04-2017 15:07

Che mostri i primi DUEEE chaz e reae
Rea e kawa sono una cosa unica mammamiaaa
Saderini ha un atteggiamento da sborona
Io sto con Anna
E chaz
A domani

Bladerunner72 01-04-2017 16:40

C'è poco da fare, per stare con Rea Chaz deve guidare sempre al gancio, senza margine, e così si può cadere. L'alternativa è tenersi il margine che si tiene melandri, e arrivare sempre dietro. Ormai il top della Panigale è questo, certo spiace vedere vanificato il cuore e il talento di Davies. perchè, ne sono assolutamente convinto, a moto invertite Rea arriverebbe dopo la musica.
Deveva essere un bellissimo mondiale,ed alla terza gara è già finito, questo gap a Rea e soprattutto alla Kawasaki non si recupera più.

Paolo Grandi 01-04-2017 17:21

Chaz ha dato tutto e di più. Da applausi.

A qualche giro dal termine pensavo proprio quanto manico fosse per riuscire ad andare oltre i limiti della moto come stava facendo.
Ma appunto si vedeva chiaramente quanto Rea fosse più efficace nella parte guidata...

Comunque ha fatto bene a provarci. A mio avviso non poteva fare altro. Doveva a tutti i costi cercare di stargli davanti. L'errore ci sta.

Che dire invece di Rea. Per me immenso. Sembra sempre a passeggio, mai una sbavatura. Lui e il Ninja orami sono una cosa sola... :cool:

Pan 01-04-2017 17:28

Il kawa è una ottima moto ma è Rea che la fa andare,la prova è che Sykes subisce sempre.Davis è il classico cuor di leone con la Ducati ma non è sempre vero che si vada forte con altre tipologie di moto. Vedremo se avrà la possibilità di avere altri mezzi:)

ilprofessore 01-04-2017 18:46

Davies non ha imparato la lezione dello scorso anno.
Se vuoi vincere il mondiale devi saperti accontentare.
Se vedi che l'avversario ne ha di piu', resti dietro, fai secondo ed aspetti tempi migliori.
Cosi' da un vantaggio tale a Rea che da meta' campionato in poi puo' andare a passeggio.
Ha gia' buttato via 2 gare e su una e' stato graziato dalla bandiera rossa.

Skiv 01-04-2017 19:16

Vero però ci ha regalato ben una bella gara.

Bladerunner72 01-04-2017 20:45

Il discorso valeva alla prima gara. ma quando hai 30 punti da recuperare dopo due gare e oltretutto sei in condizione di evidente inferiorità tecnica, non puoi continuare ad arrivare dietro sperando che l'altro abbia problemi. Per ecuperare punti devi arrivargli davanti, e con la Ducati Solo Chaz può riuscurci perchè guida oltre il limite della moto. Aragon era la pista più favorevole a lui, chiaro che doveva provarci. Aggiungiamo un turno intero di prove perso per il motore rotto, e si capisce che ha tentato l'impossibile.

Accontentarsi va bene quando, come Rea l'anno scorso, sai di avere un vantaggio ttecnico e che soprattutto ce l'hai su quasi tutte le piste. Se non puoi vin cere oggi sai che vincerai domani, e oggi ti accontenti. ma Chaz e la Ducati non sono in questa posizione,. Il gap che sembrava essersi colmato alla fime dello scorso anno è di nuovo cresciuto, basta ricordare che qui nel 2016 la Ducati aveva dominato.

Skiv 01-04-2017 20:53

si poi dai non è che se lo sia andato a cercare, ho visto peggio Rea in un paio di sbandate, è stata una caduta che poteva capitargli pure se gli trottorellava dietro puntando al secondo posto.

ilprofessore 02-04-2017 00:10

Sara' come dite voi, ma ha buttato via 2 secondi posti sicuri ed ora avrebbe 25 punti di distacco invece di 55. E con 25 punti puoi sperare di mettere pressione a Rea quando sei nella pista favorevole alla Ducati, con 55 gli fai il solletico se vinci e lui arriva secondo.
Ho visto Davies con la strategia giusta in Australia, poi e' tornato il Davies di inizio anno scorso e si e' fregato da solo.

Bladerunner72 02-04-2017 07:38

Certo. ha buttato via punti prezionsi, ma credo qui ci sia stata anche una bella dose di sfortuna con le prove saltate venerdì. Po questa era considerata la prima occasione per invertire la tendenza, qui o scorso anno Davies si era involato ed aveva vinto a mani basse. Era nella vondizione 'se non qui, dove?', e trovarsi Rea alle costole lo ha spiazzato. Credo in pochi si aspettasero che la Kawasaki, anche qui, fosse di nuovo savanti. Vero è che questa è la pista di prova del team di Rea, ma certo hanno fatto un ulteriore passo avanti e Ducati deve di nuovo inseguire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.