Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati supersport s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468481)

maurodami 15-02-2017 23:14

Lasciate perdere i cavalli.......il confronto numerico con le nostre moto non da l'idea....stiamo parlando di un bicilindrico con motore desmodromico. La mia ne ha solo poco più di 90 ma l'erogazione è ciò che fa la vera differenza.
Quando apri il gas in prima e seconda manca il fiato.

Pav82 15-02-2017 23:22

Si ma un 2v è un conto con molta più castagna ai medi. Fidati che il 4 v è un po' diverso e allunga molto in alto

EnricoSL900 15-02-2017 23:26

Preoccupantemente in alto.

Secondo me è l'ennesimo motore poco godibile che esce da Borgo Panigale negli ultimi anni... e per dirlo io, ce ne vuole. Poi spero di sbagliarmi, e a provarla magari ci vado.
Ma col due valvole non c'è storia: per questo trovo insensato aver chiamato una moto Supersport e poi averci messo dentro il quattro valvole a liquido.

Mi tengo stretti i miei ferri vecchi...

Gioxx 15-02-2017 23:36

Ducati supersport s

Quote:

Originariamente inviata da elpassone (Messaggio 9326294)
Dubito esista un cinquantenne ( perché a quelli si rivolge) che riesca a sopportare piú di 30 km consecutivi senza fermarsi caricato sui polsi con le ginocchia in bocca e e la panza schiacciata dal sebatotio e le pallette atrofizzate. 500 km cosí non li fa nemmeno un fantino professionista :lol: ferma davanti al bar tra tante endurone invece puó fare la curiositá di qualche ex dei semi manubri.

Sicuro? 😂

Bah....

Pacifico 16-02-2017 08:21

gioxxxxxx sei vecchio ormai, fattene una ragione

bobo1978 16-02-2017 08:41

Siete vecchi voi.
Con le moto 1400cc e i riser di un chopper....
:p

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk

michele2980 16-02-2017 09:01

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 9329176)
Preoccupantemente in alto.

Secondo me è l'ennesimo motore poco godibile che esce da Borgo Panigale negli ultimi anni... e per dirlo io,

Infatti mi diceva un collega che ha il monster 821 a cui hanno dato in occasione del tagliando una hiper 939 come sostitutiva ( il motore dovrebbe essere lo stesso della ss) che il 939 sotto va meno del 821 poi allunga ma sotto....

ivanuccio 16-02-2017 09:21

Volete dire che non esiste piu il pompone Ducati?Corro a prendermi una monster 900 prima serie (non si trova più)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hedonism 16-02-2017 09:33

copi ed incollo da "moto.it" che la moto l'ha guidata

"...agile e bilanciata nello stretto e nei percorsi cittadini a bassa velocità, con il motore che va tenuto sopra i duemilacinquecento giri per evitare che perda la sua linearità di erogazione e trasmetta qualche strappo di troppo.

Dove la SuperSport si sente davvero a proprio agio, è nel misto veloce o lento che sia, il bicilindrico sa adattarsi e trasmettere sensazioni positive in continuo. La notevole coppia disponibile a partire dai 3.000 giri e l’ulteriore iniezione di chilogrammetri oltrepassati i 4.000, uniti a una ciclistica dal DNA sportivo, ne fanno una compagna di viaggio sorprendente e soprattutto divertente. I 113 cavalli non sono tanti in assoluto, ma sommati alla coppia, rendono la SuperSport molto veloce soprattutto nel misto"

nicola66 16-02-2017 10:19

tradotto vuol dire:
cercate di non dimenticarvi dentro la sesta sotto i 90kmh.
la 5 sotto gli 80
4^ sotto i 70

in piano.

in salita stessa cosa ma con una marcia in meno

bobo1978 16-02-2017 10:31

È una conseguenza dell'€4

Anche il Pompone Morini ha subito un'innalzamento del.regine di coppia massima di 1000rpm
Stessi cavalli, stessa coppia ma 1000rpm più in alto.

Paolo_DX 16-02-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 9329176)
Secondo me è l'ennesimo motore poco godibile che esce da Borgo Panigale negli ultimi anni... .....

Mi tengo stretti i miei ferri vecchi...

come non quotarti. Ho sempre amato e sempre amerò l'ignoranza degli aria olio 2v di borgo panigale.

Buon per loro se fanno belle moto e le vendono anche con i 4v ad acqua, ma io sono una capra, e per me quella non è roba ducati.
Ho amato il mio M900 carburatori, e apprezzato i 1100DS.
Non ho preso a caso una scrambler, che ormai era l'unica moto NUOVA ancora euro3 di casa ducati che potevo comprare e che conserva un po' di quel carattere ruspante che io personalmente associo al nome ducati, con buona pace delle cavallerie estreme che non mi interessano.

Fil 16-02-2017 19:02

https://youtu.be/bUO5PdEnmQM
Prova su strada

Paolo_DX 16-02-2017 19:57

gia dopo 30 secondi di video penso ai disgraziati che in viaggio pretenderanno di usare gli specchietti retrovisori: a 110 sono TARANTOLATI.

bobo1978 16-02-2017 20:35

"Partiti sotto a un diluvio con strade allagate,che ci ha permesso di apprezzare la dolcezza del bicilindrico (OK va bene) e .......la sicurezza dei controlli elettronici.....traction e abs"

Ma zk.....
Ma cosa devo sentire.....

Alex 62 16-02-2017 22:22

Allora , dalle foto si vede perfettamente che la leva della frizione è alta(non si riesce ad abbassare x via del cavo che tocca), alla lunga stanca e obbliga a chi scegliera' la sella standard da nani, a una innaturale posizione del polso, il motore che io ho provato bene sulla hyper 939, non è male e tira discretamente anche in basso , molto di più dell'821 che ho provato, il problema semmai è confrontarlo con quello dell'899 (avuta x 10000km ) che è un altro pianeta rispetto al trattorone classico, molto più fluido senza parlare che ha un cambio che rasenta la perfezione, ripeto minestra riscaldata male e venduta a prezzo da caviale:lol:

ps: x Domenicali, accetto comparativa con vecchia puttanon (vedi st4s abs che ho in garage) vediamo se ci sono 20 anni di tecnologia su questa ducati!!! ma......

michele2980 16-02-2017 22:42

Comunque nell' ultimo video che ha postato Fil il progettista ha sottolineato più volte che non vuole essere una moto turistica ma una sportiva non esasperata, ci lamentiamo sempre che con le carenate non si riesce più ad andare, ora fanno una roba vivibile e non ci va bene lo stesso....forse andrebbe semplicemente provata .
La s bianca messa giù da pista mi ha anche un po arrapato ....sarà che in video non si vede tutto lo spazio che c'è tra motore e carena che mi aveva un po deluso all'eicma.
Per quanto riguarda il prezzo no comment...
Una sportiva carenata da 13 cucuzze con i tappi ciechi sulla forcella se la tengono!!! Quindi l'unica contemplabile è la s che costa 15000 !!!!!
Comunque bravi a cercare di rimettere in moto sto segmento di moto sportive più stradali che pistaiole.
La triumph con 11 euro ora propone la street 765 rs con le brembo fighe davanti , la showa big piston e lholinz de drè, elettronica a go go e un 3 cilindri che è una libidine( e verrà usato in moto 2 dal 2019)se facessero una versione carenata guardabile e godibile tipo la ss non sarebbe male.

levrieronero 20-02-2017 12:10

Quote:

Originariamente inviata da michele2980 (Messaggio 9330654)
La triumph con 11 euro ora propone la street 765 rs con le brembo fighe davanti , la showa big piston e lholinz de drè, elettronica a go go e un 3 cilindri che è una libidine( e verrà usato in moto 2 dal 2019)se facessero una versione carenata guardabile e godibile tipo la ss non sarebbe male.

Vado OT, ma l'altro giorno ti ho proprio pensato... ho visto il video su moto.it e ho letto la prova della nuova RS... è la prima volta in vita mia (giuro) che non ho letto ne sentito una critica ad una moto. Di solito tra le righe qualche cosa si riesce a capire... ma in questo caso dev'essere davvero una moto fantastica perché ne parlano benissimo. E non c'è motivo di dubitarne.
Esteticamente non mi fa venire la pelle d'oca, ma da usare penso sia un oggetto che renda felici... :)

michele2980 21-02-2017 13:21

Credo proprio di si Tato, anche io a sti 3 cilindri piccolini non gli davo 2 lire prima di provarli ora non vorrei altro . Tu però ho paura che sei troppo lungo 😬

bobo1978 21-02-2017 15:30

A tagliare si fa sempre tempo.
Ad aggiungerne no....
😂

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.