![]() |
Per tornare in topic.............quanto olio nella coppia conica?uanto nel cambio?
Bmw negli anni ha variato le quantità..... Che olio ci va nel comando Frizione? Suuuuu dai........... che i tecnici si palesino........... |
Zk, l'invasione dei pirla.
Finalmente hai comprato una moto seria 78 giri. Provo a fare il serio. Richiami Fai verificare in bmw che abbia fatto tutti i richiami, se non hai una concessionaria vicina puoi scrivere anche una mail. Pastiglie freni PEr quanto riguarda le pastiglie freni io ti consiglio le originali, costano un rene ma a mio avviso sono più indicate. Cerca i riferimenti su realoem e puoi trovarle scontate anche sulla rete. Alternative valide o meno vengono invece discusse in questo thread e in quello che lo precede. Olio freni Dot 4, se ha l'ABS è importante più che mai effettuare uno spurgo accurato. Fluido frizione Teoricamente non va sostituito, se non ricordo male. Praticamente male non fa. Si dovrebbe chiamare Vitamol V10 e lo trovi in concessionaria. Trovi interessanti spunti in questo post e in quello linkato all'interno dello stesso. Olio motore, cambio,coppia conica ecc. Mille e più scuole di pensiero, poi passarci giornate intere a leggere. Ti linko le ultime, Coppia conica , motore Io uso solitamente Motul o castrol per il motore e rigorosamente Castrol MTX 75W-140 per trasmissione e coppia conica. Per il resto delle domande leggi il libretto di uso e manutenzione e se non lo hai procuralo. Molte indicazioni puoi trovarle anche cercando sul forum o nelle VAQ. Sulla nuova moto controlla anche la cuffia del telelever, tende a rompersi. |
Tex zen...puntali ne ho trovati ma a prezzi fuori di testa...
|
Mettiamo a nuovo una R1200R
Nooo...
Roberto, per la frizione ho svuotato la vaschetta con una siringa e ho poi ripristinato il livello con del Dot 4. Ripetendo due o tre volte l'operazione. Ho fatto una cazzata ? Cos'è il Vitamol V10 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sui coperchi delle vaschette c'è inciso che tipo di liquido usare.
Augh |
@magnogaudio
Tu hai la 1150 giusto? Su quella è corretto usare il Dot 4, quindi nessuna cazzata. Spero però che tu abbia sostituito tutto il fluido, non sono quello della vaschetta. Sulla 1200 invece hanno modificato il sistema e si usa il fluido che ho indicato sopra. |
@Roberto40 la sua non ha abs.....
Antonio ........non abbiamo ancora disponibile la moto ..........appensa l'abbiamo sotto le grinfie la sistemiamo per le feste....... |
Ah beh... Appostosiamo 😊
Chissà dopo |
Dopla facciamo diventare un gioiellino.....
|
Mi raccomando non dimenticatevi le fiamme sul serba 😊
|
Non mi occupo della parte grafica....per uella abbiamo nel gruppo degli esperti di grido.......
Grazie a Roberto per le delucidazioni....io sono abituato a moto dai vent'anni in su |
Grazie pippo, nn ti ringrazierò mai abbastanza
inviato dal mio C60 pink |
Mettiamo a nuovo una R1200R
Roberto, grazie.
Alla sostituzione totale dall'olio freni devo ancora provvedere. Al più presto opero, il modulatore ha dodici anni come la moto. ( è possibile sapere, con un controllo visivo, se il precedente proprietario ha già eseguito la sostituzione? ) Il quando alle shampine tacco 12, lasciamo fare a Rantax Alk, Riccetto e Axelroth sicuramente si farebbero rifilare dei travoni ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Davide.....io di pastiglie utilizzo da sempre le Sbs street sinterizzate......mi sono sempre trovato bene..........però se riesci a trovare in rete le originali "a prezzo" non sarebbe male..........sguinzagliamo l'esperto in ricerche web?
|
Olio, filtro, e filtro aria, credo che il link che ti ha messo Lucio sia ok.....hai tutto .....
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...cAAOSwYmZXMajH Per l'olio cambio e coppia conica credo che Roberto intendesse questo...... http://www.ebay.it/itm/1lt-olio-camb...sAAOSwGtRXz-pZ Per le quantità bisogna leggere il topic apposito.....nclpf......... per poi capire che il taleban maniac ,mette 738,5 grammi nel cambio e 261,5 grammi nella coppia conica......altrimenti improvvisiamo..... |
Quote:
Sopratutto se la moto è fornita di ABS sarei scrupoloso. |
Quote:
|
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dbbacc857c.jpg |
Quote:
|
Grazie robi e grazie ghima
inviato dal mio C60 pink |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |