![]() |
a 10k km che glie fanno all'elleci?
3 litri d'olio ed il filtro a cartuccia della fiat uno? 30 minuti di manodopera. |
Una pioggia di Multistrada 1200 my 2015-16..
Nicola, il tutto è partito rispondendo a @CISAIOLO che faceva l'esempio dei costi al tagliando dei 30k km, ed io ho risposto dicendo che il suo amico aveva pagato il tagliando molto caro, infatti io allo stesso chilometraggio, l'ho pagato circa 230€ .
Cosa fanno, cosa cambiano non è fondamentale, in quanto il paragone è partito confrontando un tagliando tra due case, con stesso chilometraggio. Ripeto, se devo confrontare i costi di manutenzione, non interessa cosa mi sostituiscono, vuol dire che in BMW anche se i tagliandi li fai ogni 10k km sono sempre più convenienti rispetto, in questo caso a Ducati, che sono programmati ogni 15k. Il tagliando programmato, è il minimo lavoro che serve per mantenere una moto efficiente e marciante, cosa cambiano non mi interessa, in questo caso l'esempio era la convenienza. Non so, se mi sono capito👍 🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽 |
si ma infatti il risultato è che tu sei messo male e l'altro è messo peggio
|
vabbè, c'è gente che va in BMW per il tagliando e si fa cambiare le gomme.....
|
Il tagliando su una moto con un motore sportivo e tecnologicamente evoluto costa sicuramente di piu', è normale che Ducati costi piu' di BMW.
Fate un tagliando dei 30 k alla k 1600 e vedrete cosa spenderete. |
Ultimo OT
henry se faccio il tagliando in Mercedes con una classe A spendo X se lo faccio con una classe E spendo 2x se non ricordo male il costo orario varia in base al modello o gruppi di modelli. 🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽 |
la mt 10 dovrebbe avere un motore come quello che dici tu, ci fanno la sbk
tagliando dei 30mila euro 160 https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/...ari/index.aspx |
Quote:
beh... non direi. |
Tornando a noi, dalle mie parti dopo un inizio scoppiettante, ora in strada, se ne vedono molte meno.
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽 |
Quote:
Lo stesso vale, ad esempio, per il cambio pastiglie. Non credo inoltre che tutti quelli che spendono 20k€ per una moto possano permettersi senza battere ciglio di spendere oltre 1k€ ... sono in moltissimi che fanno il passo più lungo della gamba. Quote:
|
Quote:
Due punti chiave ci hanno permesso di raggiungere l'equilibrio dinamico della MT-10: l'erogazione del motore e la distribuzione dei pesi. Il motore è stato rivisto pesantemente, cambia il 40% dei pezzi, per avere una risposta più morbida; la modifica più efficace è stata l'adozione di un albero motore a maggiore inerzia, + 40%. Motociclismo, PRATICAMENTE il motore è completamente cambiato, ed infatti ha le stesse prestazioni della Fazer 1000 |
E poi questo son giapponesi, indistruttibili!
|
Quote:
R1 x 30k km = 215€ iva compresa |
come detto sopra i jap sono troppo avanti.
|
E allora compratevi una jap 😊
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽 |
Si raggiungono cifre folli col tagliandone dei 30.000 spesso e volentieri perché a quel chilometraggio la catena è da cambiare. Un kit per la multi costa sui 300euro. Poi le cinghie verranno minimo sui 110 la coppia. C'è la regolazione valvole è tutto il resto. Purtroppo la manodopera costa cara in Ducati quanto BMW. Il gs ha la fortuna di avere il cardano e i cilindri messi a boxer ma comunque un tagliando sui 500 per un gs per me è una presa in giro tanto quanto un tagliando sugli 800 euro per un multi se non si è cambiato gomme pastiglie ecc. diciamo che un prezzo onesto dovrebbe aggirarsi sui 600 per un desmoservice da 30.000 km. Bisogna vedere se appunto si è cambiato gomme, catena ecc..
|
Quote:
|
75€ per il tagliando dei 15k km, buono molto buono.
E allora ducati, è in linea con BMW👍 Anzi oserei dire che costa meno , di pochi euro ducati. 🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽 |
Certo che è in linea ma purtroppo le cinghie e altre cose fanno lievitare il costo del tagliando...
|
Come ho detto prima,sia Ducati che BMW ne approfittano,perche' questi marchi sono cosiderati premium.In questo momento sono alle Canarie,anche qui quando entri in concessioanria Ducati trovi gli stessi prezzi che in Italia.Se la tirano perche' nel 2016 le vendite sono aumentate del 56%,poi bisogna capire cosa significa,perche' qui di moto ne circolano parecchie,pero' la maggior parte sono custom di vecchia data.Anche perche' non mi sembra che il tenore di vita sia molto alto.Una cosa buona e' che sui prezzi si tratta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |