Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati Scrambler Desert Sled 2017 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467981)

euronove 16-04-2017 19:34

Concordo con i post di aspes e con tutti quelli che la elogiano, non la ho vista dal vivo ma a me piace un sacco, nei video si vede che in off fa molto ma molto di più di quanto sia necessario alla gente normale (in ogni caso non è una presa per il ciapet da marketing, perchè ha telaio e sospensioni rinforzati e modificati), senza però perdere niente o quasi niente su asfalto...
La Tenere 700 costerà sicuramente meno, ma sarà una cosa diversa...

euronove 16-04-2017 19:38

Quote:

Originariamente inviata da mascher (Messaggio 9311990)
Come detto mi piace. Però guardando prezzo e peso....meglio un Mono tipo anni 80 scamblerizzato dai.

Quei mono possono vivere oggi solo se il giudizio è ammantato di nostalgia.
Prendi una mente "vergine" dai sentimenti e dai ricordi di quando eravamo giovani, chessò un ventenne, e una volta sceso dirà: che catorcio.
Oppure cambiagli la carrozzeria e fallo provare a noi dicendo che è appena uscito: idem.

Alfredone 16-04-2017 20:52

Provata da ferma e la trovo perfetta come proporzioni. Quando a Novembre uscirà con il 1100 aria/olio, saranno scimmie amare..!

MAURO GS 16-04-2017 22:19

Secondo me il 1100 diventerà esagerato

Alfredone 16-04-2017 22:58

Ma no dai. 100 cv, 20 km/litro e motore super collaudato. Gran schiena e non troppa cavalleria!

dab68 17-04-2017 07:50

Provata, non da fermò ma in giro per città, traffico, tangenziale.
Sospensioni durette, assorbono poco nonostante l'escursione.
Molto agile viste le dimensioni e peso.
Motore quasi inestistente. Castrata all'inverosimile. Facendo una strada in forte salita e di 1ª, non ha manco accennato ad sollevare la ruota anteriore...
La rotazione dell'accelleratore é troppo lungo. Non si rischia di farla derapare sull'asfalto. Quasi impossibile.
Sarà pure 800-900, ma il mio sh300 drifta di più nelle rotonde...
Trovare il folle è follia. Cambio duro. Frizione molto morbida.
Estetica voto 9,5
Sound motore voto 9
Motore 5
Cambio 6
Freni 8
Sospensioni (Tarate di Fabbrica) 6,5

Come prima moto e poca esperienza va molto bene

Ah, quando sono risalito sulla mia, sembrava di guidare un dragster .:lol:

Paolo_DX 17-04-2017 09:47

per me che non si metta a impennare di gas e che non drifti nelle rotonde è un plus, altrimenti compravo un motard. Se è come la scrambler normale, ci si va fortino niente male su asfalto proprio perche puoi stare col gas aperto a palla senza un pensiero in testa e la birra la scarichi sempre tutta.

aspes 17-04-2017 10:37

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 9403422)

ecco chi era !!

https://www.youtube.com/watch?v=wxyZ...ature=youtu.be

si scherza eh...:lol:

Hedonism 17-04-2017 18:24

Quote:

Provata..... :

... ma per favore :mad:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marameo 18-04-2017 12:09

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9311977)
e' un plus eccome, quelle moto han fatto storia. E si conferma la mia prima impressione visiva: una yamaha xt500 moderna (a parte il motore bicilindrico)

si però quelle la pesavano 40 kili in meno e circolano ancora oggi senza troppi problemi se non per la storia dell'euro 0 , queste che stanno solo a scimmiottare un epoca nostalgica ....azzzzz.... ma la tecnologia si è fermata a Eboli 30 anni fa ??????????

Hedonism 18-04-2017 12:15

ma veramente stiamo paragonando una moto moderna con iniezione elettronica, abs, euro 4 con un XT di 30 anni fa?

la desert sleed è una dual, probabilmente più sbilanciata verso l'on di quanto non fosse la XT, che non ho mai provato, ma non ci posso credere che una moto con i freni a tamburo ed un assetto da barcone possa essere minimamente paragonata ad una moto moderna, specialmente su strada.

euronove 18-04-2017 14:02

Ma certo, non scherziamo... C'è evoluzione continua, una forcella non rovesciata degli anni 80' non è uguale a una analoga di oggi, anche se guardate da fuori sembrano uguali.
E poi occhio anche ai pesi che il peso reale delle moto vecchie viene spesso sottostimato.

aspes 18-04-2017 14:08

certissimamente. Ma delle moto di 30-35 anni fa probabilmente le piu' usabili oggi in relax senza tante pippe sono proprio le enduro mono 600 jap. Ovviamente nei loro limiti.

euronove 18-04-2017 14:25

Quote:

Provata, non da fermò ma in giro per città, traffico, tangenziale.
Sospensioni durette, assorbono poco nonostante l'escursione.
Molto agile viste le dimensioni e peso.
Motore quasi inestistente. Castrata all'inverosimile. Facendo una strada in forte salita e di 1ª, non ha manco accennato ad sollevare la ruota anteriore...
La rotazione dell'accelleratore é troppo lungo. Non si rischia di farla derapare sull'asfalto. Quasi impossibile.
Trovare il folle è follia. Cambio duro. Frizione molto morbida.
Estetica voto 9,5
Sound motore voto 9
Motore 5
Cambio 6
Freni 8
Sospensioni (Tarate di Fabbrica) 6,5

Come prima moto e poca esperienza va molto bene

Ah, quando sono risalito sulla mia, sembrava di guidare un dragster .:lol:

Molto interessante.

Comunque, zk, scendi da una moto che costa più di due utilitarie, è... obbligata ad essere sensibilmente superiore a tantissime altre moto :)
Mi permetto di "contestualizzare" il tuo giudizio sul poco brio e sulla moto da principianti.

Per quanto riguarda l'introvabile "N", beh dai, questa del cambio con frizione al manubrio e pedalino è una tecnologia recente, comprensibile che Ducati non sia ancora riuscita ad affinarla! :lol:

Hedonism 18-04-2017 14:46

forse è perchè gira in sh che non trova la N... nella mia Scrambler non ho problemi, il cambio è un burro, molto meglio di quello della mia RT

poi qualcuno mi dovrebbe spiegare da quando il fatto di avere trazione (non driftare...) sia considerato un difetto...

Paolo_DX 18-04-2017 18:20

io sulla mia scrambler fatico un po a trovare il folle, se lo cerco dalla prima.
Se lo cerco dalla seconda, 95% di successi, 5% ducati :)

Comunque davvero, se c'e' una cosa che mi soddisfa della scramblerina, sono le prestazioni che offre il vecchio aria\olio.. Mi sono fatto una rissa pesante con un tizio su una R1200RS nuova (finalmente un BMWista che sapeva scannare la sua moto, complimenti, magari bazzica questo forum) sulla costiera del lago d'iseo tra tavernola e castro (per chi la conosce). Beh si la bmw andava via di motore ma mica poi tanto: mi trovavo al termine di qualche moderato drittone murato al limitatore in 5a marcia con la RS scappata via di una 15ina di metri. Piu che soddisfacente. E molto divertente.
Niente da dire sull'800 e la scrabler normale è SOTTO i 180kg, la desert sled pesa 25 in piu. Lo scandalo vero è l'ammo posteriore, vale UN euro.

euronove 18-04-2017 18:48

kg 186 Icon contro 207 Desert Sled (serbatoio al 90%, chissà perchè Bmw e Ducati lo considerano al 90 invece che al 100 come i giappi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.