Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   multa CH (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=466912)

Skiv 04-01-2017 14:39

Cavolo Marco che tempismo, cos'è hanno spie su QDE???? :-o:-o:-o

cit 04-01-2017 14:40

:( :( :(

http://www.andreaperotti.ch/apps/wor...o_velocita.pdf

RedBrik 04-01-2017 14:46

Se avessi fatto 50km/h di eccesso in zona 50 avresti rischiato molto di più... considerando che non ti mancava tanto, tutto sommato, ti è pure andata bene. Vedila così...

Art. 90 Infrazione alle norme della circolazione

Infrazione alle norme della circolazione

1 È punito con la multa chiunque contravviene alle norme della circolazione contenute nella presente legge o nelle prescrizioni d'esecuzione del Consiglio federale.

2 È punito con una pena detentiva sino a tre anni o con una pena pecuniaria chiunque, violando gravemente le norme della circolazione, cagiona un serio pericolo per la sicurezza altrui o assume il rischio di detto pericolo.

3 È punito con una pena detentiva da uno a quattro anni chiunque, violando intenzionalmente norme elementari della circolazione, corre il forte rischio di causare un incidente della circolazione con feriti gravi o morti, segnatamente attraverso la grave inosservanza di un limite di velocità, l'effettuazione di sorpassi temerari o la partecipazione a gare non autorizzate con veicoli a motore.

4 Il capoverso 3 è in ogni caso applicabile se la velocità massima consentita è superata:

a.
di almeno 40 km/h dove la velocità massima consentita è di 30 km/h;
b.
di almeno 50 km/h dove la velocità massima consentita è di 50 km/h:
c.
di almeno 60 km/h dove la velocità massima consentita è di 80 km/h;
d.
di almeno 80 km/h dove la velocità massima consentita è più di 80 km/h.
5 L'articolo 237 numero 2 del Codice penale2 non è applicabile in questi casi.


https://www.admin.ch/opc/it/classifi...266/index.html

vabbè che dice applicabile e non applicato, ma comunque sei andato davvero vicino a infilarti in un bel pasticcio ;) Se la pensi così, cavarsela con una multa è pure andata di lusso...

dpelago 04-01-2017 14:48

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 9276531)
dammi le fonti normative delle tue sicure e inequivocabili sentenze!
.

Io non do sentenze. Tanto meno inequivocabili.

Io sconsiglio vivamente di procedere come da Te indicato.

Fine.

Ah ... giusto per capire. Fossi Tu a ricevere un precetto dalla Gendarmeria Svizzera notificato attraverso i Carabinieri, come ti comporteresti?

Faresti il duro e puro che non paga ?

Giusto per comprendere.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

lollopd 04-01-2017 14:49

no me la studierei visto che ci lavoro in mezzo...e se poi non ci sono vie di scampo la pago ma se posso non pagarla non la pago.
Se tu invece vuoi regalare i tuoi solidi nulla questio, io no :)

cit 04-01-2017 14:53

lollo.......visto che non vuoi sentire ragioni ..........;)

posso darti un consiglio ?

evita accuratamente di andare in Svizzera.

:)

flower74 04-01-2017 14:54

... abito anche io al confine e su questa storie delle multe Svizzere se ne sentono di cotte e di crude.
Io sto con Lollo... nel senso... voglio informazioni chiare su cosa si può o non si può fare.

marenco35 04-01-2017 14:56

Avevo letto ,non sono sicuro se fosse la Svizzera o l'Austria che cedono le somme da incassare ad una societa' di recupero crediti italiana.
Saluti
Il Luca

lollopd 04-01-2017 14:59

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 9276569)
lollo.......visto che non vuoi sentire ragioni ..........;)

posso darti un consiglio ?


:)

già detto che la evito sempre, vado solo per estrema necessità e quando ci vado sono sempre sotto al limite :)
spero, comunque, che abbiate capito le mie osservazioni che non vogliono dire andate e tornate impuniti, ma andate evitate le grane e se poi arrivano e non sono esigibili per legge fatevi furbi e opponetevi!
tutto qua! poi chi vuole pagare per non avere seccature che faccia pure, anzi lo ammiro, io invece se posso tenermi in tasca i soldini me li tengo e li spendo a villach ahhahahahahahahahahahah

cit 04-01-2017 15:04

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 9276582)
......... e se poi arrivano e non sono esigibili per legge fatevi furbi e opponetevi!........

con i risultati del famoso avvocato amico di ettore61...


:lol: :lol: :lol:

ste.2000 04-01-2017 15:07

Sono assolutamente d'accordo con lollopd..
Meglio investire qualche euro incaricando un avvocato, magari italiano, di verificare se esiste un modo per evitare di farsi spellare dai cugini svizzeri..
Poi se si dovesse scoprire che non esiste alcuna scappatoia, tapparsi il naso e pagare..
Però prima cercherei di vendere cara la pelle!!

RedBrik 04-01-2017 15:09

in realtà, legalmente, Lollo ha ragione.

Se non possono eseguire la sentenza, amministrativa o penale che sia, in Italia, non possono. Se possono possono. Non ci sono vie di mezzo. Uno si informa e, se non possono, può anche scegliere di optare di fregarsene.

Eticamente, diciamo che non è il massimo.

Praticamente, per uno che vive a Domodossola dove se prendi 2 strade delle 3 che passano in città sei in Svizzera in pochi minuti, anche non mi sembra il massimo. Perchè se parliamo di aspettare la prescrizione, vuol dire non entrare mai per anni.

lollopd 04-01-2017 15:11

esatto red hai fatto un riassunto sacrosanto di quello che volevo dire, etica compresa!

Superteso 04-01-2017 15:13

si si.....
vendete caro..... poi vi brucerà dippù lo pertugio :lol:

In sguizzera, se si supera di 30Km/h il limite si viene paragonati ad un assassino, si cari, letto bene.
La sanzione poi va a discrezione del giudice, in questo caso essendo il limite di 50km/h, quindi centro abitato, la pena sarà massima, poi viene anche tenuto conto se si tratta di una prima volta, tutto a discrezione del giudice.

In caso di velox con tanto di foto..... non c'è via di scampo, manco Perry Mason

cit 04-01-2017 15:17

a lollo ed a tutti quelli che la pensano come lui......

auguri !

http://www.ilgazzettino.it/nordest/t...so-301297.html

;)

ste.2000 04-01-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 9276582)
già detto che la evito sempre, vado solo per estrema necessità e quando ci vado sono sempre sotto al limite :)
spero, comunque, che abbiate capito le mie osservazioni che non vogliono dire andate e tornate impuniti, ma andate evitate le grane e se poi arrivano e non sono esigibili per legge fatevi furbi e opponetevi!
tutto qua! poi chi vuole pagare per non avere seccature che faccia pure, anzi lo ammiro, io invece se posso tenermi in tasca i soldini me li tengo e li spendo a villach ahhahahahahahahahahahah

Lascia perdere loppopd.. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. :(

Poi il discorso etico.. :mad: gli svizzeri sono gli ultimi che possono fare paternali sul piano etico!! :mad::mad:

RedBrik 04-01-2017 15:18

l'etica mia mi impone di pagare multe prese dove non ho rispettato la legge, non quella svizzera.

Ma ognuno in merito è ovviamente libero di avere l'etica che vuole.

flower74 04-01-2017 15:21

... se ragionassero anche gli Svizzeri come te... con cavolo che sulla SS33 andrebbero a oltre 150km/h.

RedBrik 04-01-2017 15:26

l'etica è una questione personale.

Quel che fanno gli Svizzeri (o gli Italiani con l'auto svizzera in leasing) onestamente non mi tocca.

Lungi da me dal voler imporre la mia etica ad altri, ovviamente.

Nel caso specifico penso che pagherei semplicemente solo per ragioni geografiche. Domodossola è più in Svizzera che in Italia...

Skiv 04-01-2017 15:36

Scusate un attimo ma se LEGALMENTE posso scegliere perchè non farlo?
Arriva na multa di X euro? Scegli o paghi o in Svizzera non ci vieni più per 10 anni.
Se a me di andare in CH sbatte altamente mentre i dindini si, scelgo la seconda opzione e amici come prima, sta bene a me e sta bene a loro che si tolgono un pericolo circolante (visto che le multe non son per far cassa).
Le cose non stanno più così e devi pagare per forza, si paga.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©