Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tracer: mie considerazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=466775)

bobo1978 30-12-2016 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 9272139)
La Tracer come ho già detto più volte è stata una moto sorprendente per me che ho sempre avuto moto più muscolose:!:più di un'amico che mi ha visto è rimasto stupito dalla compostezza anche ad andature sostenute su strade anche sconnesse con ammortizzatori di serie.
Per l'utilizzo che ne fai e per quello che costa hai fatto bene Pac complimenti!;)
Aspetto non trascurabile per ora è anche che si rivende facile perdendo poco.

Fil,noi abbiamo fisici da motociclisti.....
Le moto con noi alla guida trovano l'equilibrio perfetto.
:D :D

Io pero quest'anno ho messo su 2kg.......
:eek:

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk

LucioACI 30-12-2016 19:03

Io la tracer l'ho guidata più vole, anche a lungo, era la moto di un amico col quale ci scambiamo le moto durante i nostri giri. Io l'ho trovata ottima come motore e anche a livello di sospensioni, anche con le originali, non mi sembrava così scarsa. Ma io sono uno tranquillo e probabilmente, solo chi ha una guida molto sportiva sente il bisogno di qualcosa di meglio. Con me che sono molto pesante tra l'altro la moto non aveva neanche i noti problemi di ondeggiamento.

Pacifico 30-12-2016 19:17

È una scelta snob... na spompatella da fighetti... :confused:

romargi 30-12-2016 19:24

Bella, mia piace molto!
Complimenti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

asderloller 30-12-2016 19:24

Ahahahah Scelta snob, non so come ti escano

pacpeter 30-12-2016 19:57

Mi aveva molto preoccupato la facilità con cui entrava l'abs nelle inevitabili frenate in città. A roma non esiste una strada liscia. Dopo il cambio sosp. Mai più entrato.
Non ho mai guidato con il coltello tra i denti ma nell'unica uscita di svago nei pezzi lisci andavo benissimo. un paio di strizze me le sono prese quando scartava malamente sull'asfalto meno bello.
La v strom é una moto fantastica ma é grossa. Io la volevo piccola.

pacpeter 30-12-2016 19:59

Ah. A proposito di moto jappo.
La versys aveva delle belle sospensioni pur essendo economica

pippo68 30-12-2016 20:07

Sicuramente se dovessi scegliere tra un gs del 2008 ed una tracer di un anno a 7500€ non avrei dubbi.........
Bella recensione pac e goditi la tua spompatella (paci docet)............rotfl

bobo1978 30-12-2016 20:37

Dovrebbero proporre più moto così .migliorando la qualità della componentistica.

Pacifico 30-12-2016 20:41

Moto per nani... x Bobo appunto.

Pippo, se non hai dubbi ci sali e la sfondi. Ahahahahahahah!

Spompatella time. Oggi sulle strade del nord si sarebbe stampata alla prima curva... hihihi

asderloller 30-12-2016 20:51

Anche il 1290gt è per nani. Dipende sempre da cosa intendi per nano

ghima 30-12-2016 20:59

Specchi della ???
Hai fatto bene. .
La Tracer a me era piaciuta coi suoi bei problemini.

Che hanno un po' tutte le jap...
Pensateci bene.
Quando smetteranno di metterle a punto sulle loro perfette strade. ..

Le uniche a punto sono quelle messe a punto da europei in Europa vedo la Hornet la Transalp 2006 e via dicendo. .

bobo1978 30-12-2016 21:04

Tracer: mie considerazioni

Ammé la Tracer fa caghèr.
Ma non il suo concetto di moto.solo ed esclusivamente Lei.
Ha un motore ottimo,ottimerrimo!
Ciòè hà un comfort di marcia che i bicilindrici si sognano.ma non è una novità scoperta ora.
Poi tutto quello che sta sopra a quel motore a me non piace.
E non perché costa poco.perchè secondo me è fatta male.una marea di buchi,spazi vuoti,plastiche di copertura a vista messe lì random...un posteriore inchiavabile.
Cioè se la metti a fianco di una MV TV.....
Poi ci sono 6000€ di differenza e la grossa differenza è che una andrà sempre l'altra andrà dal meccanico ogni due X tre.peró....forse si può fare una moto fatta meglio ad un prezzo leggermente superiore.
Ma anche se solo la mettiamo a fianco di una Crossrunner.....cioè c'è un'abisso.in termini di come è assemblata.

Poi io lo appoggio (con garbo)completamente a Pac.
Discorso fatto a Fil:
"Se hai una moto con meno motore,puoi permetterti una ciclistica meno "piantata",e tutto ne guadagna in termini di semplicità di guida.
Cioè,non sono i 10/15 kg in meno di una Tracer rispetto a un 1190 a darle la facilità,è proprio una ciclistica diversa più easy.parlando anche rispetto ad una XR.....per dirla in termini pratici.gli gira intorno

Poi secondo me le
Sedute sotto gli 850/870 per moto così andrebbero vietate X legge.

Superteso 30-12-2016 21:40

Quote:

Originariamente inviata da jeanmancailgas (Messaggio 9272058)
A quanti Km sei?

Andando OT.....
Scusa pac....
9500km.

TAG c'è una modifica touratech mono + molle per forca.

Pacifico 30-12-2016 21:45

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9272367)
Anche il 1290gt è per nani. Dipende sempre da cosa intendi per nano

Assolutamente no.. la GT é per gente alta, oltre i 180 cm... fidati... un nano non tocca per terra... :lol:

Comunque .. "la 1190 é tutto di più " ... possiamo chiudere, per le spompatella c'è www.spompatelletristi.com

rsonsini 30-12-2016 21:46

Tracer: mie considerazioni

È il dominio più bello che abbia mai visto. Qualcuno lo registri.

Sent from my iPhone using Tapatalk

asderloller 30-12-2016 21:47

Ma se la volevi vendere come fa ad essere la mejo?

TAG 30-12-2016 21:51

boh
io la crossrunner l'ho osservata per anni con curiosità
poi l'ho provata

sì, equilibrata di sospensioni

ma tutto il resto non mi è piaciuto
ergonomia in sella, e soprattutto motore... una delusione

lo so, dico eresie, il mitico V4 del VuFeRo
beh mi è sembrato vecchio e spompato sotto, poco incisivo anche mungendo sopra i 7000, insomma non ho capito dov'è che si gusta sto V4

sarà che il mezzo prova era in rodaggio?

molto ma molto meglio il 3 della tracer, o addirittura il 2 di un Vstrom650 pure con le sue prestazini inferiori

la runner in DE la vendono sotto i 10.000 da diversi anni

Pacifico 30-12-2016 21:54

L'agilità presunta sulla strada é una gran cagata, posso capire a basse velocità nel traffico ma dove minchia serve agilità tra le curve di un passo? Ma per favore... ahahahahahahah!

Comunque, la ruota da 17 rispetto ad una da 19 fa una bella differenza oltre al fatto che una 1190 deve reggere potenze e velocità nettamente superiori.

Forse andrà bene nel traffico romano, poi appena esci e gli giri intorno con gli incrociati. .. :cool:

bobo1978 30-12-2016 21:55

La Runner 2015 è.non la prima
Poi si.il 3 Yama è una'altro pianeta rispetto al vecchio seppur aggiornato V4 800.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.