![]() |
Quote:
Con l'attuale WESA il precarico si regola manualmente (elettronicamente) tramite le preimpostazioni 1 casco - casco + valige - 2 caschi!!! |
Ok quindi non è così innovativo come pensavo, han solo aggiunto l'automatismo del carico.
Grazie |
Si effettivamente non è una politica sensata di presentare una a un anno dall'altra ma sicuramente ha un suo perché a livello d'introito
|
... io sono in BMW solo dal 2013, ma non è sempre stato sempre così?
3 anni restyling... 6 anni modello nuovo... più o meno. |
Non dico come tempistiche, intendo come portano avanti gli avanzamenti elettronici/tecnici sulle due versioni.
Passi che il restyling lo fai quando ti pare, anche due volte all'anno, e su una versione si e su una no, ma a livello tecnico non ha senso. Perché quest'anno il compratore ADV non può avere la regolazione del precario automatico? Non sta prendendo il top di gamma? KTM quest'anno secondo me ha commesso un errore sulla gamma 1290 volendo trovare dei parallelismi con altre case, mettendo lo schermo TFT solo sulla SD e non sulla GT. Tutti sappiamo che sulla GT dell'anno prossimo è altamente probabile che ci sarà, è una tecnologia che la casa già installa su certi suoi modelli, perché se ti compro una moto nuova, di livello di gamma uguale o superiore (ADV in termini di prezzo rispetto a STD) non mi dai il massimo? Nel monto automotive sarebbe una bestemmia. |
Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 7]
Secondo me il diplay tft NON è il massimo, anzi a livello puramente industriale/economico secondo me costa meno che un buon prodotto analogico....inkia sembra di avere montato un iPad.
BMW secondo me ha montato il giusto compromesso. Tra l'altro il display è fabbricato da Continental. |
Effettivamente io sono andato deciso per comprare l adv poi mi sono fermato poiché ho saputo della uscita della nuova std con aggiornamenti.Effettivamente scoccia un pochetto comprarla e sapere che tra 6 mesi ci saranno gli aggiornamenti anche sulla adv......
|
Quote:
|
credo anche io che se ne parli ad ecima 2017 sia per la ADV che per RT
|
Ciao a tutti!!
Io ho appena ordinato una Tb Adv '17 proprio dopo essere stato a Eicma. Provengo da una Adv my 2015 con la quale, salvo i difetti riconosciuti, mi sono trovato benissimo dopo aver avuto una std '13. Qui la decisione di ricomprare un'altra Adv. La Std '17 non mi ha fatto impazzire esteticamente e soprattutto le novità introdotte mi hanno fatto optare per L'Adv in attesa che, risolti eventuali e futuri difetti delle stesse, si possa un domani passare a una Adv tecnologicamente ed elettronicamente più evoluta... Anche se, con tutto il rispetto per chi non condivide, alla attuale Adv non aggiungerei proprio nulla... |
Chiariscimi le idee !!
Cioè vi dire che la std 2017 ha delle novità elettroniche che non sono montate sulla adv 2017 ????????? MI SEMBRA assurda per na cosa del genere !!!! Unica differenza è estetica secondo me !!!! Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
L'Adv in produzione da agosto '16, cioè Euro 4, migliorie varie a cambio e trasmissione ecc..., non giova per ora è credo fino a Eicma '17 delle novità viste su Std al recente salone...
|
Ok grazie
Non so più cosa pensare ogni giorno una novità Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Dandy mi ha convinto....Penso proprio che prenderò un adv 2017...
|
Io ho una ADV del 2016 Eva benissimo, cambio compreso😄 Ciao a tutti
|
Quote:
|
Sull'ESA NG non ho ancora le idee tanto chiare... :mad:
Riguardo al precarico, il fatto che sia automatico mi sembra di averlo capito: è la moto che regola automaticamente il precarico al valore tale da ottenere il corretto rider SAG. Questa regolazione avviene "con continuità" nel senso che l'elettronica può scegliere uno qualsiasi degli infiniti valori di precarico compresi tra minimo e massimo, mentre con l'ESA vecchia generazione si possono scegliere solo tre regolazioni: minimo (1 casco), medio (1 casco + bagagli), massimo (2 caschi); inoltre col vecchio ESA la scelta la fa il pilota, mentre con quello nuovo la fa la centralina. Quello che non ho capito è se la regolazione del precarico avviene in continuazione (anche mentre si sta andando), oppure su comando (alla pressione di un pulsante) o, infine, quando si parte o si accende. Posto che, una volta partiti, è ben difficile che cambi il carico (a meno che non si perda un passeggero o un bagaglio per strada...), e quindi all'atto pratico tra le tre ipotesi cambierebbe poco, mi piacerebbe comunque sapere come funziona. Per la regolazione dei freni idraulici, farla in movimento ha senz'altro senso, perché dipende molto dal tipo di fondo, e capita di passare improvvisamente su tratti sconnessi per poi tornare sul liscio etc. Anche se avere la moto sotto il sedere che cambia comportamento da sola mentre stai andando potrebbe anche non piacermi... Che ne pensate? |
Il marketing di moda oggi ragazzi. Niente di più. La novità, tenuta nel cassetto da tempo o azzardata, esce quando gli strateghi delle vendite pensino che sia il momento giusto. Studio delle mosse della altre case e studio profondo dei nostri comportamenti. Obiettivo: massimizzare le vendite. L'importante è capire come funziona il sistema, poi, in base alle propria persona ci si comporta di conseguenza.
|
Purtroppo,sia in campo motociclistico che automobilistico,un po di "test" le case le demandano ai primi acquirenti.Forse ,credo,che da questa logica si salvino un Po di più le case giapponesi.Effettivamente non è un ragionamento sbagliato a oggi acquistare dei fine serie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |