Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   yamaha st 1200 worldcrosser – gs 1200adv – ktm 1290 super adv t – multistrada enduro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464462)

"Paolone" 01-11-2016 23:28

Vendo le moto quasi sempre a privati dopo uno o due anni, solitamente con 20/25k km
Le più ostiche sono sempre state le BMW e dalla nomea sull'aspetto della facilità di vendita non me l'aspettavo...
La CT l'acquisterei esclusivamente con DTC .... sulla carta non mi sembra la moto più richiesta ma poi ogni rivendita é storia e se...
Non la tengo tanto in considerazione perché quando la provai, purtroppo troppo poco per apprezzarne un po' le caratteristiche, mi è sembrata per me scomoda.... pedane troppo rialzate per me ...

lmonterz 01-11-2016 23:31

Nessuna novitá all'orizzonte per la seconda, almeno fino a fine 2017 !

bobo1978 01-11-2016 23:35

Ma qua credo nessuno debba sbolognare nulla
Alla fine. Cassone Honda o cassone BMW sempre della solita portata parliamo.il menu è quello con qualche variazione sui contorni
Certo che se uno ha una moto semi nuova di alto valore da permutare è per forza nel loop delle moto costose e nuove.
Nessuno ti ritira una moto da 14mila €x darti un usato da 8/9

Cmq io prenderei la ST.
È una moto comoda,parca.non soffre il passeggero e.non ha velleità da sparo che le altre fanno credere.inutili soprattutto x andare in coppia.
E poi ha una linea cool

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk

"Paolone" 01-11-2016 23:43

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 9208194)
Non é che ad ogni post fpdovete fare gli spot elettorali delle vostre moto ed alcuni che non hanno nemmeno la moto devono menar il can per l'aia.:lol:

Il titolo propone le ultime tre moto 2017. É chiaro che vuole qualcosa di nuovo dato che lui scende giá da una multistrada recente e non compra un usato di una serie che non esiste :lol:

Dal titolo hai ragione .... due sono le ultime novità e credo che nel loro genere lo rimarranno anche per la prossima stagione ... ma non é questo il punto, tanto da valutare la Yamaha orami proprio non più fresca...
La CT come dicevo prima, arrivato vicino all'acquisto due anni fa rinunciai e parte del motivo fu la sensazione di scomodità .... dovrei riprovarla con più calma ... per me è una moto assolutamente non capita stando a quante poche / nessuna che si incrociano

dab68 02-11-2016 19:58

Aspetta l'Eicma e vedi cosa cacciano.

"Paolone" 03-11-2016 13:14

quest'anno nulla e mi sa che dopo anni di visite puntuali rinuncio alla gita tra gli stand...

Saetta 03-11-2016 13:19

Io invece quest'anno sono felicissimo di riprendere lo struscio all'Eicma.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

dpelago 03-11-2016 17:48

Anche io quest'anno mi assento....

Per la prima volta in vita mia, non trovo nulla che mi faccia battere il cuore.

Vorrà dire che restaurerò uno dei miei catorci anni 80 :lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Saetta 03-11-2016 19:44

@ Dpelago

Tu ormai ti sei sposato con la Multistrada DVT :eek:

:lol:

"Paolone" 04-11-2016 13:44

Trovata interessante Yamaha ST a km zero, ovviamente euro 3
un 20% di sconto su listino me lo aspetto invece da prima trattativa niente....
vedremo... fretta zero...

"Paolone" 04-11-2016 13:45

Rivista multistrada enduro, imponente... gran mezzo, gran prezzo ovviamente...

dpelago 04-11-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 9210769)
@ Dpelago

Tu ormai ti sei sposato con la Multistrada DVT :eek:

:lol:

Presto o tardi divorzio sempre. Infatti spendo un sacco di soldi :lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Soyuz 04-11-2016 14:51

Paolone

Insisti sulla ST :-))

Cmq una Km 0 difficile che ti tolgano tutta l'iva .....
Da quanto vedo su Moto.it ( poi chiaro si tratta ) non ci arriva nessuno.
Poco tempo fa un conoscente ( uno del gruppo con cui esco alcune volte ) ne ha presa una ( zero km reali ) con uno sconto del 15%

Chissà se la euro 4 sarà diversa in qualcosa ???
Le colorazioni non sono il massimo , quasi peggio delle attuali :-(

Ziofede 04-11-2016 15:10

....segnalo ST 2016 BELLISSIMA
dal conc BMW di Alba !!!

"Paolone" 04-11-2016 15:23

Si tratta proprio di una km zero, ancora con plastiche e protezione varie da togliere... nuova insomma senza ombra di dubbio...
Il 20% in questo caso ci potrebbe stare...
Fine anno, in arrivo nuove normative antinquinamente (di cui me ne sbatto altamente...), moto non freschissima, colorazione non entusiasmante... un bel mix che personalmente mi vede "pretendere" un 20% di sconto.
Dopodiché le cose vanno trattate e ogni contrattazione è storia a se... e magari se non molleranno avranno i loro motivi al pari dei miei da pretendere questo sconto.
Ho aggiunto scarico e faretti supplementari... sulla prima modifica non transigo... un po' di "sound" su una moto altrimenti fin troppo educata...
Insisto perché riconosco in quella moto il mio ideale nel complesso, con le modifiche rispetto al modello già posseduto la testa mi spinge li... la pancia ancora non so... :cool:

mamba 05-11-2016 14:32

Paolone è una ZE?
Ti consiglio vivamente questa,da ex possessore.

"Paolone" 05-11-2016 19:23

Dopo sono in Yamaha e mi cade l'occhio sulla mitica fjr 1300.... va beh... meglio non divagare

happyfox 05-11-2016 19:34

Prova l'FJR se puoi... Ne vale la pena!

Ziofede 05-11-2016 23:08

....Paolone, non fare come il sottoscritto che trova belle tutte le moto, ....non se ne esce piu' :)

Un appunto: seriamente, la ST e' una grandissima moto.Tanta sostanza e pochi fronzoli.
Se ci stai pensando sul serio e da cosa ho letto in precedenza, non sei un peso piuma (senza offesa),
ti consiglierei la Z per poter sostiture le sospensioni senza tanti problemi o accrocchi vari con le sospensioni elettroniche. Se poi viaggi in due e molto carico, quelle di serie, migliori rispetto a qualche serie BMW, ...risulteranno comunque cedevoli.
E' l'unico appunto che posso fare alla ST.

Con due sospensioni giuste, avrai una moto infinita e affidabile.

federico

mamba 05-11-2016 23:51

Zio Fede non concordo con te,io ho avuto la ZE e le sospensioni non sono cedevoli affatto,tra l'altro la regolazione elettronica ha 84 opzioni,la tua la trovi senz'altro.
Non ritengo sia necessario sostituire nulla sulla ZE,se confrontate poi con quelle dei GS maggior vantaggio.L'avantreno ha un gran bel rigore!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.