Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Navigatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464104)

Slim_ 26-10-2016 20:56

Meglio la navigatrice allora, almeno quando sei fermo hai qualcosa da fare. 😙😎

giopapy 26-10-2016 22:07

Meglio così?

GIGID 26-10-2016 22:36

Spettacolare .....😊😊

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

managdalum 26-10-2016 23:50

'petta, che mi ripeto

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 9195416)
Se l'unico modo per tenere vivo questo thread
sono (come parrebbe) gli OT ditelo, che pongo fine all'agonia e lo chiudo ...
:)

però a 'sto giro rilancio: oltre a chiudere il thread elargisco un rosso all'autore dell'OT.

Ginogeo 26-10-2016 23:54

No dai, non chiudere, ti prego....
:lol:
:cool:

Ginogeo 26-10-2016 23:56

Navigatore

Però i rossi dalli pure, come se piovesse.

managdalum 26-10-2016 23:59

Dovresti ringraziarmi: non sai quante volte mi sono dovuto trattenere dallo spostare il thread da te ...
:lol:

ZUZZU 27-10-2016 00:08

Quote:

Originariamente inviata da TheD (Messaggio 9199630)
Su iPhone sia Google Map che Mappe di sistema non vanno senza rete cellulare.

In assegna di GPS, in galelria tanto per capirci, i navigatori "all in one" sono più precisi.

So bene che esistono software di navigazione offline anche per iPhone, tipo TOM TOM, ma a quel punto tra spesa e spazio occupato sul telefono, preferisco comprare un navigatore che nasca con questo scopo.

Capisco non voler spendere i 600 euro per un NAV V, ma comunque a quel punto un semplice TOM TOM base da 120 euro è più che sufficiente.

Delle tre soluzioni (telefono, navi base, navi BMW), io ho preferito la terza, ma se non avessi scelto questa avrei optato per la seconda.

Ti sbagli di grosso. Con Google Maps vai nel menù, selezioni mappe offline, selezioni la mappa che ti interessa e te la scarichi gratuitamente....sotto rete wifi prima di partire o durante il viaggio la sera. Quest'estate ho girato Austria Svizzera e Francia in modo fantastico con il telefono in modalità offline. Su iPhone l'anno scorso avevo acquistato Tom tom Europa ma credimi che è indietro anni luce.
Sulla mancanza segnale gps galleria google maps fa una previsione di percorso con la velocità che avevi alla perdita di segnale. Ovviamente non è preciso. Non so dirti se il nav V è interfacciato al sensore ABS X calcolo della distanza esatta in caso di perdita segnale....credo di sì.

TheD 27-10-2016 02:22

@ZUZZU, ciao, grazie per la info, non lo sapevo. Tuttavia continuo a considerarla una soluzione non definitiva e solo di contingenza per brevi passaggi.

Il Nav V è interfacciato a tutti i parametri di sistema della moto, oltre ad essere integrato nei controlli dal rondellona.

È touch con i guanti, cosa che iPhone non è e al netto di una custodia Interpgone ben fatta, ha mille difetti. Del resto nasce per fare il cellulare....

ZUZZU 27-10-2016 10:56

Hai ragione...come darti torto.
Ma 600€ mi sembrano una follia....bello X tutti i parametri sott'occhio.
Ma come navigatore va bene?
Il bello di Google Map è che non devi impostare l'indirizzo, ma cerchi il posto dove devi andare......a volte trovare certi posti è impossibile

Slim_ 27-10-2016 11:04

A quando una versione del navi che sia ANCHE interfacciata con i collegamenti internet dei cellulari ?
Senza togliere il resto.

Piripicchio 27-10-2016 11:35

@CarlettoBrumBrum
il Tomtom si interfaccia già con la connessione degli smartphones, da li reperisce info traffico, meteo ecc...

Ginogeo 27-10-2016 13:09

Anche i navigatori garmin e fanno pure tante tante cose.
Basta documentarsi un pochino e si scopre il mondo.
Vi do un indizio: Smart link

Slim_ 27-10-2016 13:16

Questo lo so. Ma se provi a dettare col vivavoce un indirizzo, non può rispondere con una maps di google.
Io intendevo questo, ciò che già c'è per non dipendere dalla connessione in rete PIÙ ciò che dicevo qui sopra.

FraOrla 27-10-2016 15:07

Diciamo che il Navi V ha ampi margini di miglioramento, nonostante in questi anni molti bug, anche seri, siano già stati risolti.
Al di la delle possibilità del Navi V a me piacerebbe che un navigatore per moto che costa quasi 600 euro, possa essere utilizzabile anche in auto senza dover tirar fuori altro denaro per acquistare un adattatore, poi, quella cifra, dovrebbe includere un abbonamento lifetime agli autovelox e una tecnologia avanzata per il traffico, oltre ad una elevata capacità di comunicazione con gli smartphone.

giopapy 27-10-2016 15:45

Per gli autovelox è meglio caricare quelli di poigps che sono sempre aggiornati dagli utenti. Fare l'abbonamento non serve. Penso la stessa cosa anche per il traffico che può essere sicuramente un'informazione utile a chi va in auto ma con la moto si passa sempre. Quindi abbonarsi a mio parere non ha senso.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ignoravo 27-10-2016 17:54

Non so se in Italia è in voga, ma l'applicazione Waze per Smartphone è fenomenale e batte tutti.

Strummer 27-10-2016 17:57

Si l'ho usata , se non mi sbaglio però non si può usare offline ...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

managdalum 27-10-2016 23:37

Questo è il tema del thread, caso mai vi fosse sfuggito:

Quote:

Originariamente inviata da fabiotgf (Messaggio 9193229)
Ciao ritirata ieri adv triple black2017 ed avendo compreso il supporto navigatore sono a chiedervi se é possibile montare usufruendo appunto di tale supporto un navigatore aftermarket compatibile o se x forza originale grazie ✌

al prossimo OT sapete già cosa succederà

ZUZZU 27-10-2016 23:55

Effettivamente:!:
Mancava solo lo statore fulminato per colpa del campo magnetico del gps....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.