![]() |
.....del prezzo non si sa ancora niente...???!! :arrow:
|
40€ in più del system 6
|
@ antoniovit 22... non sai come mi rincuora questa tua affermazione.
|
Nemmeno io ma secondo voi da quando sarà disponibile ?
Gennaio ?!? |
Visita ad Eicma è come prima cosa prova del system7, e devo dire che mi è piaciuto molto comodo è molto bello .
Non rimane che attendere che arrivi sul mercato |
System 7
Ciao a tutti, visto e provato oggi: per me molto comodo e con un'ottima visibilità laterale. Ho provato anche C4 e Neotec: il primo mi da fastidio zona orecchie, il secondo è un filo più pesante, ma sembra rifinito un po' meglio. Il System 7 è leggerissimo e molto interessante. Arrivo previsto gennaio 2017
|
Ciao, visto oggi a EICMA e devo dire molto bello per grafica e colori. Parlando con un addetto ai lavori dice che arriverà per marzo 2017 nelle concessionarie BMW.
Molto interessante anche il nuovo sistema di comunicazione Bluetooth predisposto per nuove funzioni che arriveranno nel corso dell'anno prossimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me è piaciuto tantissimo quello grigio con i risvolti blu e rossi, veramente bello.
Però non so ancora cosa fare, nonostante la versatilità: gli integrali non li sopporto, andare in giro con il modulare aperto, tanto vale il jet. A quel punto per averlo senza visiera, preferisco prendermi il Shoei j cruise che, come comodità e leggerezza, non è secondo a nessuno. Voi che ne pensate? Attendo pareri |
...effettivamente..;) !! Considera che l'utilizzo come jet senza visiera è limitato all' uso cittadino.... sul prezzo pensavo peggio!!!!! ;). .... j cruise e sz RAM sono i top jet !!!
|
... io non l'ho trovato proprio così eccezionale.
Mi sembra, sopratutto se paragonato al Neotec, un po' delicatuccio. Le visiere avevano già un gioco pauroso, la mentoniera non mi ispira grassa fiducia e, a dire il vero, anche il sistema di aerazione, anche se andrebbe provato, non mi fa gridare al miracolo. Insomma... per me è no. |
Io ho notato che il rivestimento della mentoniera è proprio grezzo, polistirolo grigio duro e ruvido. Potevano finirlo meglio visto il prezzo, inoltre su tutti quelli esposti nessuna visiera aveva gli attacchi per la pin lock.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Visto anch'io dal vivo all'EICMA e l'ho trovato tremendamente mal fatto, sicuramente non all'altezza del marchio e del prezzo...a meno che non esca a 200 euro!
1) La visiera è di uno spessore imbarazzante, talmente sottile che una volta aperta ondeggia e si deforma neanche fosse una casco del Lidl. 2) La meccanica della mentoniera era instabile e per niente precisa... 3) Gran parte dei caschi esposti erano già danneggiati e con parti mancanti! Cosa mai vista prima e non ritengo si trattassero di atti di vandalismo ma di debolezza costruttiva del prodotto. Spero per BMW che si trattassero di preserie scadenti altrimenti meglio che rivedano il progetto al più presto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me bmw ha sbagliato di grosso ad affidare il progetto ad AGV, questa fabbrica non è adatta a progetti di qualità.
|
Proprio sicuro che sia AGV a produrli?
A me sembrava di aver inteso Nolan, però se tu hai fonti migliori, ci credo. Comunque sia concordo con te che AGV non fa rima con qualità |
.... i tecnici Nolan mi assicurarono che loro non producono per BMW. E si vede.
|
Si, lo affermo con certezza perché ne ho parlato con un addetto BMW Abbigliamento all'EICMA, il produttore è AGV.
il casco è bellissimo, sia di forma che di colorazione, però si vede che è scarso di qualità fatturiera, per non parlare che il peso di 1,5kg è ben oltre gli standard del carbonio, mi aspettavo un peso molto più leggero. |
confermo impossibilitato a provarlo, in quanto la maggior parte rotti sulla mentoniera. Una cosa scandalosa, in quanto come affermato da altri vengo lasciati alla mercé del pubblico anche per controllare anche la resistenza.
pessima figura per bmw secondo me. |
La mia personale opinione sul "sistema" di avere una mentoniera che si stacca con tutta la visiera è che sia una mezza fregatura per i seguenti motivi:
Devi decidere se staccare la mentoniera quando sei ancora a casa (o albergo), perchè dove la metti se la togli? (ti serve il bauleto vuoto solo per quella) Se giri in versione jet ed hai come unica visiera quella interna.... te la tieni sempre oscurata anche di notte, in galleria, ecc? ...o pensano che se fa caldo giri senza visiera e fai il puntaspilli per i moschini? Nel versione "jet" inoltre la visiera è solo alta (non copre la zona bassa del viso) e quindi al contrario di molti jet.. se piove.... bevi (e siccome non hai con te la mentoniera non puoi neanche fermarti a rimontarla). ... o pensano che se fa caldo allora non può piovere? Loro dicono che sia "disegnato da BMW e prodotto da AGV" a me sembra "disegnato da AGV" e prodotto da BMW :lol: |
Mi fa strano che BMW in questo caso, non si dimostri all'altezza degli standard qualitativi che gli sono consoni. Poi è vero come ha fatto notare qualcuno che il peso, essendo oltretutto in carbonio, potrebbe essere inferiore ai 1500gr.
Mi spiace per la colorazione, ma ormai ho deciso per il SHOEI j cruise: non sopporto gli integrali e per avere il modulare sempre aperto tanto vale prendere un jet e con il j cruise non si sbaglia: [...] |
Secondo me, meglio aspettare il momento in cui arriva il nuovo shoei neotec.
Ormai sono passati quasi 5 anni dalla presentazione. All'eicma un responsabile mi ha detto che non ci vorrà molto tempo per il nuovo modello, per il resto non ha voluto sbilanciarsi. Shoei per sempre, chi lo ha lo sà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |