![]() |
@roberto40 c'è la sezione del forum apposita, dovresti saperlo.
intendo nel nostro forum |
era per Evangelist ovviamente.
Roberto, mi pare ne abbia un sacco un certo Andreino. Mandagli un messaggio privato. Ma sii deciso. è un po' lavativo |
E' retroattivo?
|
Andreino, ora lo segno.
Sarò duro, imperioso. Quanno ce vò, ce vò! |
C60....
ahahaha in chimica sarebbe un fullerene rotfl |
Agevolo immagine esplicativa di un fullerene
http://i66.tinypic.com/2s66o0h.png fortuna esiste google |
beh, l'immagine non ha dato molto.
continuo a non sapere cos'è. sempre non sia una palla fatta di meccano :confused: |
è un fullerene no?
perdiana... |
Davvero, perdiana.
Cerchiamo di acculturarci un pochino, wikipedia serve proprio per questo. Che diamine. |
vado a memoria ma per caso i fullereni...
... costituiscono una classe di sostanze allotropi molecolari del carbonio. Le molecole di fullerene, costituite interamente di carbonio, assumono una forma simile a una sfera cava, a un ellissoide o ad un tubolare. I fullereni di forma simile a una sfera o a un ellissoide sono chiamati buckyball, mentre quelli di forma tubolare sono chiamati buckytube (o nanotubi di carbonio). I fullereni sono strutturalmente simili alla grafite che si costituisce di anelli esagonali collegati tra loro su un piano, ma si differenziano per alcuni anelli di forma pentagonale o a volte ettagonale che impediscono una struttura planare. Il più piccolo e il più diffuso fullerene in cui nessuna coppia di pentagoni condivide un bordo, poiché tale condivisione risulterebbe destabilizzante, è il buckminsterfullerene. La struttura del buckminsterfullerene è quella di un icosaedro troncato costituito da esagoni e pentagoni, come un pallone da calcio, ai cui vertici si trova un atomo di carbonio e i cui bordi rappresentano i legami. Il nome di tale fullerene fa riferimento alla somiglianza con le cupole geodetiche predilette dall'architetto Richard Buckminster Fuller. |
bravo Asd, sei il mio allievo prediletto
|
Sintetizzando molto e banalizzando oltremodo, hai più o meno centrato l'argomento.
|
l'avevo sentito una volta distrattamente mentre passeggiavo, questo è quello che ricordo di quei 30 secondi di conversazione del 4 agosto 1997
|
3 agosto 1997
e pioveva |
mi pedinavi quando ancora ero un bambino?
|
C60...sottilissima allusione al nastro delle mc???
Inviato dal mio LG-H815 |
Mi inquino al capolavoro. Ci ho messo un ora a capire come entrare visto che il vecchio nick è svampato...
Inviato dal mio LG-H815 |
Chicazzè 'stoquì?
|
l'utente una volta noto come DvD
ha subito una regressione |
quando svampate il server fatelo sapere con un telegramma ok?:lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |