![]() |
Grazie ai ciclisti non si puo' piu' girare
Quote:
Raga, sulla strada ci possiamo andare tutti, lo so che è penoso/pericoloso (per loro) riuscire a superare un gruppo del genere, sicuramente a me da molto meno fastidio delle coppie che viaggiano tranquillamente appaiati per raccontarsi quante trombate hanno fatto la sera prima. |
Quote:
Immagino che la distanza di sicurezza sia prescritta per tutti i mezzi, non sono sicuro però perchè quando vado in bici non mi imbranco. |
Quote:
Spedito con piccione viaggiatore ;) |
È una distanza variabile in base alla velocità e alle condizioni del manto stradale/del veicolo condotto.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Aggiungerei anche lo stato psicofisico del conducente
|
Le normative regionali o leggi statali vanno rispettate.
Non credo abbiano organizzato qualcosa di illegale. |
Quote:
Quindi se io viaggio a 50cm da chi mi precede a 30 orari in biciclo e non provoco incidenti sono apposto no? Spedito con piccione viaggiatore ;) |
Poi trovatemi il ciclista che indossa le bretelle ad alta visibilità.
|
Quote:
Tanto per dire le autorità competenti lo sanno almeno 30gg prima ma si riservano fino a 4gg prima X fare l'ordinanza vera e propria, xchè giustamente, se ci fosse una manifestazione che coinvolge più persone o di interesse maggiore si dà priorità a quella. Io capisco che sia noioso prevedere una gita e poi trovarsi la strada chiusa ma se hanno il permesso tocca adeguarsi o la prox volta prevenire. Le strade son di tutti anche se @ilMaglio "el dis de no" Spedito con piccione viaggiatore ;) |
Propio perchè sono di tutti devono essere sempre aperte a tutti
|
@ Gepp1
NO! Lo sbaglio che si fa più spesso è quello di pensare che "tanto anche lui ha bisogno dello spazio per fermarsi" bisognerebbe valutare il fatto che quello davanti potrebbe trovarsi un camion che esce da un incrocio e bloccarsi sul posto. ci vuole il tempo di reazione, quello di azione e lo spazio di frenata. e in bicicletta terrei molto presente il tempo di azione dato che spesso non si viaggia con le dita sui freni ma magari bisogna spostare le mani |
Quote:
Se la legge mi dà modo di chiederne chiusura e rispetto le regole xchè non dovrei farlo??? Scusate ma allora le gare di nuoto dovrebbero esser fatte nei fiumi perché io devo andare a "pocciare" le mie sacre gonadi in acqua dopo il giro in moto?? Spedito con piccione viaggiatore ;) |
Sabato, siete rimati ai piedi dello Stelvio eh⁉️ 😱😱
|
Quote:
Ma finché non provocò incidente rispetto la distanza minima di sicurezza no??? Sempre secondo il CDS Spedito con piccione viaggiatore ;) |
Io li ammiro ,........il solo pensare di fare Lecco .Abbadia lariana .....mi mette il terrore.Chi conosce la zona puo'dirlo.
|
No Gepp,
la distanza di sicurezza si misura in metri non in incidenti se no è affidarsi al culo, perchè se no le costruzioni erano tutte antisismiche fino a che non è successo il terremoto, la distanza di sicurezza è quella che ti permette di fermarti prima del punto dove si trova adesso il veicolo che ti precede, compreso il fatto che devi togliere le mani da dove sono e andare a prendere i freni. e io per primo non sempre la rispetto, in moto, auto, bici, carrello della spesa ecc... |
Proprio in quella zona sono più di dieci anni che c'è un progetto di una pista ciclo pedonale/mezzi di soccorso che potrebbe, almeno in quel tratto, "toglierceli" dai maroni😁😁
|
Quote:
Quella del carrello della spesa è la più dura, anche xchè a precedenze come siam messi? Cmq trovami art. del CDS che parla di metri della dist di sicurezza. Spedito con piccione viaggiatore ;) |
L'articolo 149 del Codice della strada dispone che fuori dai centri abitati, su strade sulle quali vige il divieto di sorpasso, devono tenersi almeno 100 metri di distanza dal veicolo che precede. Disposizione che viene derogata nel caso si viaggi su strade con due o più corsie per senso di marcia. Inoltre, la distanza di sicurezza è definita come quella necessaria per arrestarsi senza tamponare il veicolo che precede.
Sempre l'articolo 149 dispone che si debbano tenere almeno 20 metri di distanza quando si procede dietro a un mezzo spalaneve. fregato :lol::lol::lol: ovunque ci sia divieto di sorpasso tra autoveicoli i veicoli a due ruote possono essere sorpassati ma non possono sorpassare, quindi tra biciclette 100 metri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |