Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460941)

danio78 22-10-2016 14:31

salve a tutti, sono nuovo del forum.
ho acquistato il BTX FM 1 e mi trovo bene.
una funzione, utile a volte, che però non ho trovato su questo interfono è la pronuncia del chiamante in una chiamata in arrivo se registrato in rubrica.
Funzione che pare abbia l'interphone F3MC (chi lo ha può confermare?), ma che hanno anche altri auricolari BT, per esempio in macchina ho un semplice parrot minikit neo hd 2 e ha questa funzione.
La midland dice che dipende dal telefono, ma non è così perchè con altri auricolari il nome del chiamante viene pronunciato.
secondo voi con un aggiornamento software sarebbe possibile implementare questa funzione?
grazie

Enzofi 22-10-2016 21:13

Ho f3 e f4 ma il mio interesse per i collegamenti dei telefoni è limitato.
Ho notato invece grosse differenze di funzionamento tra smartphone Android 6 e 5 verso il gps garmin nav4. Nel senso che si collegano meglio quelli più vecchi ad un dispositivo più datato. Immagino che il problema sia analogo.

sir_alex 27-10-2016 07:43

Da oggi finalmente disponibile anche l'App interphone cellularline per iOS. Vi farò sapere come va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

om1 27-10-2016 09:16

grazie per la segnalazione, anche per android,
l'app si chiama Interphone
Sabato uso di sicuro l'interfono con un amico che l'ha uguale , vediamo che funzionalità ci sono..

sir_alex 29-10-2016 12:40

Installata ed usata APP interphone Control (per iOS). Per usarla ho dovuto fare il pairing dall'applicazione, altrimenti non funzionava (questa operazione non è immediata e credo avrebbero dovuto spiegarla meglio).
Comunque, una volta acceduto, l'App permette di configurare meglio tutti i parametri dell'interfono; in particolare mi è stato utile sistemare il setup x la radio (rimuovendo l'RDS che creava problemi) ed affinando alcune regolazioni sui volumi.
L'interfono ora funziona meglio e quindi sono soddisfatto

Sir Alex (Rho e Como)
BMW R1200GS my2009
Ex 1150RT, 1150GS, 850GS, F650

om1 02-11-2016 13:32

riusciresti a descrivere questa cosa del pairing dell'applicazione?
dove hai trovato la procedura?

io ad oggi non sono riuscito a farla funzionare..

sir_alex 03-11-2016 07:27

Ciao om1
La procedura infatti non è descritta (e, come detto, è un punto di miglioramento). Sono andato anche io per tentativi.
Ecco cosa ho fatto:
- acceso interphone (che si connette normalmente al telefono)
- attivato APP (che sembra rilevare l'interfono, ma poi da errore)
- spento interfono
- riacceso interfono in modalità "pairing" (con l'App attiva), cioè tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo
- a questo punto l'App riconosce l'interphone ed è possibile effettuare le regolazioni

Fammi sapere
Ciao
Sir Alex

Sir Alex (Rho e Como)
BMW R1200GS my2009
Ex 1150RT, 1150GS, 850GS, F650

om1 03-11-2016 09:04

grazie sir_alex
Mi ha risposto anche il servizio assistenza..
Metti l'interfono in modalità pairing.
Ad esempio, per un TOUR, durante la ricerca,sul telefono troverai "Interphone F6T BLE". NON scegliere questo e aspetta. Dopo diversi secondi si vedrà solo "Interphone F6T", senza il suffisso "BLE", scegli quello e tutto funzionerà.

Stasera provo..

maxbias 05-11-2016 12:17

Buongiorno a tutti.
Ho un sistema Schubert SRC-System con caschi M1 ed ho riscontrato questi difetti.
L'abbinamento casco pilota una volta attivati i due apparati, non avviene in maniera automatica. Bisogna pigiare il tasto di accensione (logo Schubert) per
attivare la comunicazione.
Il problema è che questa operazione deve essere fatta ogni qualvolta ricevo messaggi dal navigatore (Garmin Zumo 660) o chiamate dal telefono. Cosa non molto pratica e che non mi capita sull'interfono dei caschi C1 con interfono Schubert ,acquistati molto prima.
Altro problema rilevato è quando ricevo una chiamata tramite telefono (IPHONE 6 PLUS) la stessa si interrompe dopo pochi secondi.
Questo non avviene quando chiamo io.
Già inviato tutto a SCHUBERT per correggere i difetti ma sono tornati pari pari come prima.
N.B: tutti gli apparati hanno l'ultimo aggiornamento software.

RESCUE 09-11-2016 23:07

Tutte le case hanno presentato delle novità sarà interessante vedere nei prox mesi i costi e le caratteristiche/funzioni.

flower74 09-11-2016 23:19

... si, ma tanto se il nav 5 non va d'accordo con nessuno. :lol:

stac 10-11-2016 08:05

Quote:

Originariamente inviata da ruopo (Messaggio 9164336)
ciao a tutti,
volevo chiedere se esiste un auricolare bluetooth che mi faccia
solamente ascoltare il navigatore, ...

Io utilizzo una soluzione simile:
https://www.amazon.it/Jabra-Play-Blu.../dp/B0098WE2B4
+
https://www.amazon.it/TRIXES-altopar...s=casco+cuffie

om1 10-11-2016 11:21

@ruopo
io uso queste (non per la moto) ma per lo sport
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
secondo me non dovresti aver problemi a tenerle sotto il casco,
l'audio è ottimo

Attenzione che per legge è vietato usare 2 auricolari (se non ricordo male)..

claudio9597 30-11-2016 08:37

Ciao, nessuno ha potuto provare il nuovissimo N-Com M5 prodotto dalla Nolan? Sembra sia compatibile con tutti i sistemi di comunicazione ivi compreso quello della BMW...:)

:D

giopapy 02-12-2016 18:04

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 9220072)
... si, ma tanto se il nav 5 non va d'accordo con nessuno. :lol:

Sinceramente a me il nav 5 con interfono Sena smh 10 va benissimo.
Ho fatto il pairing del cellulare (Android) col nav, poi l'ho fatto dal nav con l'interfono.
Infine ho rifatto il pairing tra cellulare ed interfono,
Quando accendo la moto ho il navigatore che si collega con telefono ed interfono e parlo benissimo al telefono, usando anche l'interfaccia del nav 5 (fatta benissimo).
Quando non metto il navigatore sulla moto in automatico il telefono si interfaccia con l'interfono.
Mai avuto un problema ne con il gps, ne con il passeggero, ne con il cellulare.
Adesso sono in procinto di acquistare il sistema packtalk duo, che ho studiato a fondo. Secondo l'autorevolissimo sito web bike world, dopo decine di migliaia di km di test, il packtalk è risultato essere il miglior sistema di comunicazione attualmente in commercio. Sempre a patto di saper sfruttare appieno la tecnologia a disposizione.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

flower74 02-12-2016 19:01

... hai la funzione di conferenza tra i due interfoni e il navigatore?

giopapy 02-12-2016 19:37

Cioè?
Se intendi la possibilità di sentire le istruzioni del gps mentre parli col passeggero la risposta è no. Attualmente questa funzione non è contemplata in alcun navigatore. Nemmeno su quelli, tipo il packtalk per esempio, in cui puoi impostare l'ordine delle priorità.
Una nota positiva è data dalla musica in streaming pilota-passeggero mentre dialogano.
In pratica mentre entrambi ascoltano la stessa musica o radio possono continuare a dialogare con il sottofondo musicale.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

om1 12-12-2016 11:53

negli ultimi giorni test interessante..
grazie a 2 Interphone TOUR siamo riusciti a comunicare in 4 moto, con un F4 ed un Cinese...

La procedura è stata abbastanza rapida (5 minuti in tutto) questa:
1) Fare pairing fra i 2 TOUR
2) Spegnerli
3a) Fare pairing tra il TOUR A e l'F4 --> procedura https://www.youtube.com/watch?v=ZU2AM2flbLw
3b) Fare pairing tra il TOUR B ed il china --> procedura https://www.youtube.com/watch?v=Q7xwsqQtuP4
4) Spegnere tutto
5) accendere i 2 TOUR e aspettare che si connettano
6) accendere l'F4 e aspettare che si connetta
7) accendere il china e aspettare che si connetta..

Ovviamente viaggiando poi bisogna tener conto di come sono fatti i pairing per avere la massima distanza..

alberton 18-12-2016 13:46

Ciao a tutti, ho un evo6 e il navigator V. Sono orientato a installare interfono bmw. Pareri? Consigli? Ne vale la pena?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

japoswim 28-12-2016 17:46

Ciao a tutti, ero indeciso tra una coppia di Interphone f4mc e il cardo q1 Teamset, vorrei sapere specialmente dai possessori interphone se con l'f4mc la radio o musica in sottofondo si disattivano con le indicazioni vocali del tom tom rider oppure no. Il cardo q1 dovrebbe farlo in automatico.

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.