![]() |
una volta nessuno pensava che il computer sarebbe diventato così diffuso, e tutti credevano fosse fantscienza... poi internet, pfui, per la gente era proprio un concetto difficile... ora mia suocera vuole lo smartphone per condividere le foto della nipote, e trasmetterle col wifi-direct al full-led smart-tv...
i cambiamenti vanno assecondati, non osteggiati, se uno si presenta gomme in mano per un gommista dovrebbe essere oro, paga solo montaggio e non rompe le palle con pippe tipo, vorrei le z8, le roadsmart, le mitas, che differenza c'è da conti e pirelli... ecc.. se invece non va bene che si acquisti gomme on line da privati, che le prendano i gommisti e così abbassano i prezzi... aggiungiamo pure che i discorsi gomme moto sono super inflazionati e che per le auto la lobby degli pneumatici ha pure inventato che ora dobbiamo tutti avere le gomme estive e quelle invernali... pazzesco... |
Quote:
sempre che faccia tutto come da fattura............ io non comprerò mai le gomme onlain. il rapporto che ho con il mio gommista fa sì che lo chiamo, gli chiedo se ha quelle gomme che voglio, se le ha me le mette da parte, se non le ha le ordina e mi chiama quando gli sono arrivate. ho avuto un problema con le scorpion trail, me le ha cambiate gratis senza nessuna storia. durante il cambio gomme si è accorto della catena lenta , mi ha detto : ora te la registro io...... mi costa di più, ma la comodità di tutto questo mi ripaga ampiamente il lavoro degli altri va pagato, non possiamo pretendere che il nostro lavoro venga pagato e quello degli altri no |
Rotfl!!
Il mio gommista è differente. :lol: Scusa, ma cosa c'entra con il prendere la gomma online o meno? Io la prendo online e me la facevo montare dai miei soliti meccanici prima, e ora da quelli che sono i miei soliti meccanici di ora. Lavoro non pagato? Ma che stai addì?? Buongiorno Pac! :lol: |
Probabile si stia discutendo che il risparmio,almeno leggendo qui, a comprare onine e montaggio vs compra e monta il gommista sia attorno ai 20/40 euro e quindi non giustificato da alcuni ,se poi consideriamo che c'è gente che spende tra moto e accessori una bella 25mila e si preoccupa di risparmiare qualche decina di euro mi vien da pensare che siano un tantino poveri "dentro"
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Oltretutto il gommista che fa solo montaggio secondo me si prende anche una fetta di responsabilità sul prodotto in caso di incidente e conseguenti possibili beghe legali . Comunque estremizzando il concetto vedo i gommisti che stanno allargando il loro raggio di azione ai tagliandi e riparazioni varie segno che le strutture non reggono più con le sole gomme, per cui si andrà incontro ad inevitabile selezione e fra qualche anno per montare le gomme pagheremo quello che ci chiederanno i pochi che resisteranno
|
Mmmmhhh... andiamo di giudizi morali? Siamo seri o è il caldo? :lol:
Entriamo nello specifico: io ho un GS1200LC quindi può ricadere nell'esempio di moto costosa? Compro le gomme da giovopneus dove le compro sempre e me le faccio recapitare direttamente in officina dove si procede al montaggio. Che tra parentesi è un gommista e mi fa lui la fattura, ndr. Mi devo sentire povera dentro perchè se andassi da un "altro gommista" potrei spendere per la stessa cosa 40 euro in più ogni 3 mesi (che poi nel mio caso specifico son anche 60-80 euro)? O mi devo sentire povera dentro perchè non lo faccio fare direttamente in BMW dove in fondo hanno già la mia moto per i tagliandi e se ci fosse qualche magagnetta me la risolverebbero loro direttamente? Scusate, devo andare in ferie!!! :wav: |
nella migliore della ipotesi:
- una sudata devastante in un garage mal illuminato - 30 bestemmie - ti smerdi da capo a piedi - ematomi, sbucciature, tagli e lesioni varie alle mani - vestiti da buttare - un pomeriggio perso - gomma montata a culo - cerchi saccagnati - gomme che ti restano in fondo al garage a fare la muffa - riordinare tutto = pago 30 euro al meccanico e in attesa bevo un aperitivo guardando le gnocche che passano. |
Perché cosa ci vuole un escavatore ❓ ma dai...
|
Tutti ricchi nei forum poi...
|
Si si troppo ‼
|
mah ...
Il mio gommista mi chiama quando ha delle gomme che pensa possano interessarmi, me le monta gratis (anche le gomme, non solo il montaggio) per il solo gusto di farmi provare delle gomme e sapere cosa ne penso. Quando mi sono fatto un'idea vado da lui, mi offre un aperitivo, gli compilo un questionario, facciamo due chiacchiere e finita li, fino al prossimo test. Lo so, è una vita difficile ... |
Quote:
insomma, leggo discorsi di persone che probabilmente mai hanno avuto a che fare con un'attività privata e con tutte le spese e gli impicci che questa comporta. ovvio che tutto ciò si scontra con la legittima voglia del cliente di risparmiare , ma direi che criticare colui che dice che preferisce spendere 20-40 euro in più per avere delle garanzie e anche delle comodità che altrimenti non avrebbe, non mi piace. |
A me sembra, ma tornerò indietro con le pagine, che nessuno ha criticato le scelte se non quelli che hanno definito dei poveretti interiori chi compra online delle gomme.
Ma magari mi sbaglio eh :lol: :D PS ma invece che con amazon in generale o simili come vi ponete? No, perchè io ho una bottega sotto casa e come mi ordina lui le cose non c'è nessuno. Mi invita con Managdalum e ci prendiamo dei grandi aperitivi :love5: PPSS Ferieeeeeeeeeeeeeeee fino al 12 agosto dovete sopportarmi |
Quote:
Buone ferie ;):) |
Sono anche quelle che loro massimo sconto sul.nuovo e supervalutazione usato...
send by z2 |
Quote:
:lol: |
Io non amo molto girare e fare preventivi ma viste le ultime pessime esperienze pagate a caro prezzo tutta la vita online.
Almeno so già subito quanto mi costano, posso star lì a pensare in tranquillità su quali montare e se anche dovessi andare in pari non me ne frega nulla, anche perchè almeno dalle mie parti non è possibile. |
Perché non andate da un qualsiasi professionista e alla fine della presentazione consulenza non discutere sulla parcella? Perché date un valore alla preparazione e all'esperienza dello stesso mentre il gommista oppure il meccanico secondo voi devono avere i prezzi bassi perché il lavoro che fanno non ha valore...io per una visita da un otorino qualsiasi non un luminare della scienza, 10 minuti di orologio ho pagato 80€
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk |
guarda che ho P.iva anche io, sono artigiano fabbro e faccio parecchio conto terzi pure mettendo solo la manodopera senza problemi, io non ho mai discusso sulle legittime tariffe.
Solo che online mi trovo meglio tutto qua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |