Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Alpen Master 2016 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460474)

Zio Erwin 02-09-2016 13:19

Il problema di Aprilia è sempre stato l'estetica.
Poi hanno grossissimi problemi con l'after sales per cui anche se hai un guasto in garanzia che non ti costerebbe nulla rischi di stare fermo mesi con la moto.
In Italia da sempre le riviste spingono moto che investono in pagine di pubblicità sul giornale.
L'ho scritto sulla pagina Facebook di Aliverti e si è offeso.

fury 02-09-2016 13:51

quoto, anzi straquoto Zio Erwin......!

nicpett 02-09-2016 14:02

After sales di honda non da meno ho atteso dieci gg per un pezzetto di plastica

Absotrull 03-09-2016 22:54

[QUOTE=okpj;9134110]L'alpen master i primi anni era molto interessante, ora trovo la formula stanca e indebolita dalla mancata partecipazione delle testate estere.[QUOTE]

Quoto
Questa è la prima edizione senza tester delle testate estere (con l'eccezione del giornalista italiano) e dagli articoli (anche quelli di Motorrad) traspare un certo appiattimento dei giudizi sui desiderata del direttore della testata teutonica.

Quote:

Originariamente inviata da opkj (Messaggio 9134110)
Bah. Per il secondo anno prendo il primo numero e non il secondo col risultato finale (altro mezzuccio che non ho apprezzato).

Un mezzuccio adottato anche dal mensile italiano che ha partecipato all'Alpen Master: comprensibile ma pessimo (imho)
Io ho punito entrambe le testate (tedesca e italiana) cercando e trovando... alternative alla carta

Lucano 04-09-2016 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 9134119)
Poi hanno grossissimi problemi con l'after sales per cui anche se hai un guasto in garanzia che non ti costerebbe nulla rischi di stare fermo mesi con la moto.

Ma esempi concreti di casi di fermo per mesi sul modello specifico (Caponord 1.2) ?

ghima 04-09-2016 00:26

ha vinto la AT 1000 contro la KTM superduke GT

nicpett 04-09-2016 02:09

Tra l'altro c'era 3ad già aperto

nicpett 04-09-2016 02:10

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=460474

haemmerli 04-09-2016 07:36

Quote:

Originariamente inviata da nicpett (Messaggio 9134186)
After sales di honda non da meno ho atteso dieci gg per un pezzetto di plastica

Un pezzetto di plastica è un pezzo come un altro
Non è che la velocità di approvvigionamento va inversamente al peso

pacpeter 04-09-2016 08:52

Unite le discussioni

bobo1978 04-09-2016 10:04

Letto il finale di settembre,direi che ciò che si dice è più che plausibile.

La AT è senza dubbio una moto più polivalente della Cn1200.
È più gestibile perché è più snella e leggera,scalda meno,è molto agile e se uno la usa tutti i gg magari nel traffico si rivela molto più facile.
La CN ha dotazioni superiori ed è una moto molto più di pancia.si guida molto bene,è comodissima,le sospensioni attive lavorano egregiamente,ovviamente ha più motore,ha il cruise,le manopole riscaldate di serie e anche il riscaldamento di serie😂.

Io sono uno dei pochi che la comprerebbe

GTO 04-09-2016 10:33

È come quando vince il cantante a Sanremo che poi non vende una mazza
Non è il caso di Africa twin, ma di Honda CB1300 si
Bella comparativa l'alpen master, ma questo sistema di far comprare 2 mensili per poi aggiungere poche descrizioni non ha senso
Quindi l'anno prossimo lo compro solo io e vi giro tutto in pdf
Bobo, se hai avuto morini, e so che è un gran mezzo, fa piacere sapere che compreresti anche la CN... ma solo tu e pochi altri purtroppo....

blackballs 04-09-2016 10:59

A me viene da ridere pensando alla differenza che c è tra guidare la gt e l at sui passi alpini e dolomitici.mi pare una grassa e grossa presa per il culo.mah

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

GTO 04-09-2016 11:24

E dicci di più
Come va questa GT/GP?
Hai già cambiato 3 post con l'anteriore ancora originale con i peletti intatti???

blackballs 04-09-2016 12:24

Di ritorno ora dall Ikea con la moglie :D

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a99fbd04a1.jpg

bobo1978 04-09-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviata da eaGarage (Messaggio 9135943)
Bobo, se hai avuto morini, e so che è un gran mezzo, fa piacere sapere che compreresti anche la CN... ma solo tu e pochi altri purtroppo....

Ma guarda,io sarei anche fortunato perché ho il conce Aprilia a 300mt,anche se non è una volpe....
Capisco che chi compra un mezzo come una moto voglia avere un officina a cui appoggiarsi che non sia a Katmandu .....

Però per esempio se io guardo Ducati....ho 2 officine ....una a 50 e l'altra a 65km....non proprio dietro l'angolo...
E molti sono in questa situazione con Ktm...
Poi io penso che per fare un tagliando di cambio olio e filtri anche uno che vende gli scooter 50cc sia in grado di fartelo....

Tornando all'Alpen,certo guidare una moto come SDuke GT/bmw1200rs è diverso in termini di sensazioni rispetto ad una AT

Pacifico 04-09-2016 12:46

Ancora leggete ste cagate....

blackballs 04-09-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviata da eaGarage (Messaggio 9135981)
E dicci di più
Come va questa GT/GP?
Hai già cambiato 3 post con l'anteriore ancora originale con i peletti intatti???

Che vuoi che ti dica,la moto è veramente meravigliosa.pur essendo votata alla guida sportiveggiante riesce ad andare piuttosto bene anche in 2.ho montato il bauletto per accontentare la moglie la quale sostiene di trovare sulla gt la stessa comoditá che aveva sul 1190.lo spazio è abbondante e la posizione a bordo per nulla sacrificata.l unico neo è il plexi che in autostrada non è il massimo,soprattutto a livello di rumore oltre una certa velocità diventa fastidioso.consumo pneumatici imbarazzante com è giusto che sia ed è forse l unica cosa che la allontana davvero da una vera gran turismo.è anche vero però che tanti cv vogliono tanta biada..

bobo1978 04-09-2016 13:42

Beh quelle gomme che hai su non sembrano proprio turistiche.
Le turistiche non fanno riccioli.
Prova le Miche Pr4 se la usi anche in inverno.

blackballs 04-09-2016 13:45

Bobo sono metzeller m7rr e quindi gomme piuttosto sportive ma si sono ridotte cosí sulla serravalle ad andatura tutor.ora ho già in garage 2 treni di gomme simili a queste ma verso novembre monterò sicuramente qualcosa di piú adatto all inverno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.