Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   S1000XR, ti amo ma ti lascio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460327)

tex_Zen 24-07-2016 01:00

non so se è gia stata menzionata ma hai preso in considerazione la dorsoduro 1200?
io da ex possessore posso dirti che è PAZZESCA.
con i rapporti un attimo piu corti dell' originale diventa un drangster da tener giu, ti teletrasporta tra una curva e l' altra e puoi piantarla in curva a 160 come su un binario!!!

l' ho cambiata dopo qualche anno per i motivi che invece cerchi tu, va domata, sempre, senza compromessi.
il motore è cattivissimo soprattutto ai bassi, sale di giri velocissimo, cambio secco e corto, scarichi alti che in rilascio sembra na contraerea, 140 cv messi giu solo per correre ( e dico 140 perche ai 130 dichiarati non ci crede nessuno) tutto sull' ingombro della 750.

se per la ducati hai la scimmia è un discorso .... ma se cerchi davvero una moto da pazzi valutala moooolto perche, per me, è la scelta giusta :)

Okley82 24-07-2016 11:05

Alla fine te ne pentirai..spero di no per te ma sarà così.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SteekHutzee 24-07-2016 11:09

Una curiosità DJ,al massimo quanto tempo hai tenuto una moto e cos'era?

darkdevil 24-07-2016 13:29

peppone hai messo il video della 796 io lo tenuta e devo dirti che quella era una bara ambulante dopo 2 ore di curve ti dovevi fermare perchè la forca si surriscaldava e non frenavi non piegavi e senza preavvisi in modo repentino ho rischiato di morire in 2 occasioni la terza prima che arrivasse lo venduta, ma è un problema di tutte le 796. Un mio amico ha una 1100 evo sp da 6 anni 45000 km tutti su passi di montagna mai avuto un problema mai rimasto a piedi (senza benzina 2 volta la vecchia aveva serbatoio da 12 lt.) dj ha preso la sp sospensioni da urlo ed è contento e crede che sia la sua moto ideale e spero
anch'io che lo sia per lui. Io posso solo dire che con le moto italiane ho chiuso (forse sfiga mia) stavo per appendere il casco al chiodo e questa per fortuna mi ha fatto ritornare la gioia di andare in moto tra hyper 796 brutale 800 e in precedenza rsv 1000 solo problemi e terapie dallo psicologo. Poi vedendo che la mia non ha problemi e alcuni si dipende molto dal dealer che si rivolge.

DJRisso 24-07-2016 14:04

S1000XR, ti amo ma ti lascio!

Quote:

Originariamente inviata da SteekHutzee (Messaggio 9091672)
Una curiosità DJ,al massimo quanto tempo hai tenuto una moto e cos'era?

Massimo 2 anni, circa 30000km... Quando la "domino" la cambio (vedi XR)... Oppure se non riesco a domarla la cambio (le millone supersport ad esempio proprio non riesco a sfruttarle, troppi CV). Le due moto che ho tenuto di piu' sn state la Street triple e l'R6: due "palestre su ruote", le moto rispettivamente piu' divertenti e formative che ho avuto...
Se aspetti oltre, tra anni e kilometraggio non di danno niente quando le rivendi e te le devi tenere a vita...

Valemix 24-07-2016 14:06

Custom, complimenti, per me sei il prototipo dell'utente dei forum ideale.

Riguardo alle moto per me sono come le donne, tu puoi dire che è una zoccola o che non è la donna ideale, ma quando uno è innamorato non c'è consiglio che tenga, deve provare sulla sua pelle.

Infine il prezzo dell'usato. Naturalmente eurotax o qualsiasi altro giornale da una valutazione, ma il prezzo lo fa il mercato:
se una rivista dice che vale 10 poi la metti su autoscout e vedi che gli altri la vendono a 8, se vuoi venderla ti devi adeguare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DJRisso 24-07-2016 14:35

Innanzitutto quando compri una moto lo fai "di pancia", non e' un furgone per la ditta o l'auto familiare che deve svolgere una funzione di utilita' al minimo prezzo per cui ne pianifichi la vita media... Quando mi viene la scimmia motociclistica sono come l'amico che si innamora della troia della compagnia, anche se glielo dici non cambia nulla, rischi di perdere un'amicizia e lui continuerà per la sua strada... Io pensavo di avere la vocazione del moto turista ma quando era il momento di partire mi sono tirato indietro (per le ragioni che ho esposto nel primo post)...
Poi ho fatto un cambio praticamente alla pari. Avendo fatto una "special" l'ho rivenduta subito e "bene", permettendomi di ricomprare un mezzo che, di per se' costa meno dell'XR, (quindi qualcosa inevitabilmente ci ho perso) ma che e' quello che voglio ora.

Ps: la XR la impari a guidare che sei ancora in rodaggio!������

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DJRisso 24-07-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Okley82 (Messaggio 9091669)
Alla fine te ne pentirai..spero di no per te ma sarà così.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spero di no anch'io!😏😏😏

DJRisso 24-07-2016 14:40

Quote:

Originariamente inviata da tex_Zen (Messaggio 9091557)
non so se è gia stata menzionata ma hai preso in considerazione la dorsoduro 1200?

io da ex possessore posso dirti che è pazzesca

La DD mi e' sempre piaciuta, ma la avuta un amico e l'ha rivenduta immediatamente a causa di mille problemi.... Conto sulla DucAUDI, magari le cose sono un po' meglio di Aprilia... Senno' piu' che per la Dorsoduro sarei stato per la Tuono!!!!

DJRisso 24-07-2016 14:44

@valemix mi sono accorto poco dopo che abbiamo fatto lo stesso l'esempio della donna zoccola! Ma non avevo ancora letto il tuo post, stavo rispondendo in ordine cronologico.... Vedo che la pensiamo nello stesso modo!

darkdevil 24-07-2016 18:24

Sì ma ripeto è soggettiva la cosa molti con le italiane si sono trovati bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Valemix 24-07-2016 19:48

Dj, ;)

A proposito di rodaggio.... auguri!!!
Se non hanno cambiato sono 2500km!!!
:D :D :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DJRisso 24-07-2016 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Custom (Messaggio 9091530)

Fra le oltre 30 moto che ho posseduto ho avuto il piacere di avere anche una Hypermotard S. (parliamo del 2012). Ovviamente era una seconda moto, giusto il giretto domenicale breve. L'ho venduta a 2500Km. Non perché non andasse bene... anzi, grande libidine! Però, zero riparazione aerodinamica (a 130Km/h ti strappava le braccia), tutti i moscerini spiaccicati sulla giacca.... insomma moto da "ragazzino". Ho superato i 50anni e le moto troppo scomode non fanno per me........

Quoto tutto il messaggio, cioè lo quoterei ma il rigido Regolamento lo vieta. Del resto le moto tedesche esigono un forum all'altezza del loro "glorioso" passato! 😂😂😂

Cmnq io a 42 anni vado al lavoro e faccio tutte le commissioni, tutti i giorni, estate e inverno con questo elaboratissimo Booster!! 😂😂😂

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...66b276b449.jpg

Ho la sindrome di Peter Pan... (E mi alleno tra bici e palestra tutti i giorni senno' le moto sportive ti massacrano!!!!)

Superteso 24-07-2016 21:00

non ho capito molto dal lungo post iniziale :( d'altra parte capisco come guido :lol:...... capisco na mazza o poco :-o

maaaaa lasci il forum?

managdalum 24-07-2016 22:04

Quote:

Originariamente inviata da DJRisso (Messaggio 9091982)
...E mi alleno tra bici e palestra tutti i giorni senno' le moto sportive ti massacrano!!!!

Per andare per passi devi allenarti tutti i giorni in bici e palestra?
E quelli che prima che ti prendessi la XR vedevi "in cima al passo" come si allenano?

Poi scusa, ma di gente che sui passi va spedita ne ho vista, ma nessuno che avesse bisogno di fermarsi a riprendere fiato

Quote:

Originariamente inviata da DJRisso (Messaggio 9091982)
... quando sono stanco mi fermo al bar del passo e mi riposo, poi si riparte...

ma forse ho capito male io e i passi li fai in bicicletta ... :lol:

Panzerkampfwagen 24-07-2016 22:07

http://m2.paperblog.com/i/85/856822/...-T-hG8Xws.jpeg

Sent from Tapatalk on NeXT

Ginogeo 24-07-2016 22:09

che uomo! sono basito. Chapeau.....

Panzerkampfwagen 24-07-2016 22:11

Va DJjeo. Hehe

Sent from Tapatalk on NeXT

DJRisso 24-07-2016 22:21

Quote:

Originariamente inviata da superSteso (Messaggio 9092027)
non ho capito molto dal lungo post iniziale :( d'altra parte capisco come guido :lol:...... capisco na mazza o poco :-o

maaaaa lasci il forum?

Se non hai capito il post iniziale o hai qualche problema con la lingua o sei intelligente ma non ti impegni abbastanza...🤔

Saluto i "pen friends" del forum che non sono nel gruppo watsapp "XR" che in questi mesi e' nato e cresciuto in un clima sereno e costruttivo, leggo gli ultimi messaggi pertinenti, poi log out e a mai piu' rivederci....
L'unico forum che io abbia mai abbandonato. Su Tapatalk ne ho 16 in lista...

pippo68 24-07-2016 22:24

Scusa dj. ..........così per sapere....alla fine quanto ti è costata sta xr compresi gli ammenicoli in carbonchio e menate varie?
E a quanto l'hai venduta?

Così per capire il giochetto semestrale quanto ti è costato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.